Vai al contenuto

Modifica cronologia

Maurando

Maurando

Ciao, per i giri lunghi porto due borracce.

Una solo acqua.

L' altra con sali minerali che si comprano comunemente in farmacia, tipo Polase o MG.K vis. Se è molto caldo e si suda ne bevo almeno una ogni 50 km. Se faccio sforzi violenti tali da avere un pò di acidità (non so se capita anche ad  altri) metto insieme talvolta una bustina di Diger Seltz (che mitiga il Ph gastrico).

Mentre per mangiare porto di tutto. Ho sperimentato panini morbidi con burro di arachidi e uvetta. (massimo del potere calorico), Stracchino e prosciutto cotto, burro e marmellata, pavesini accoppiati con dentro nutella, tortine di riso, banane

Il tutto avvolto in carta di alluminio e via. 

Uso anche le barrette di vario tipo, miele in blister con tappo a vite come il dentifricio. Bustine di frutta mista, secca. A volte mi son fermato in qualche trattoria (ma solo se mi fanno metter la bici in una stanza adiacente, o su un tavolo all' aperto vicino a me) per una spaghettata. In tal caso bevo anche un prosecco...

Tutto dipende dalle vostre abitudini alimentari

Saluti e buone pedalate

M

PS: (aggiungo) aminoacidi e maltodestrine li ho usati talvolta in qualche randonnée, ma preferisco essere più tradizionalista. Le maltodestrine e carboidrati liquidi o gel energetici mal si riconfanno con le mie abitudini ciclistiche. A volte fanno bruciare anche il palato.

 

Maurando

Maurando

Ciao, per i giri lunghi porto due borracce.

Una solo acqua.

L' altra con sali minerali che si comprano comunemente in farmacia, tipo Polase o MG.K vis. Se è molto caldo e si suda ne bevo almeno una ogni 50 km. Se faccio sforzi violenti tali da avere un pò di acidità (non so se capita anche ad  altri) metto insieme talvolta una bustina di Diger Seltz (che mitiga il Ph gastrico).

Mentre per mangiare porto di tutto. Ho sperimentato panini morbidi con burro di arachidi e uvetta. (massimo del potere calorico), Stracchino e prosciutto cotto, burro e marmellata, pavesini accoppiati con dentro nutella, tortine di riso, banane

Il tutto avvolto in carta di alluminio e via. 

Uso anche le barrette di vario tipo, miele in blister con tappo a vite come il dentifricio. Bustine di frutta mista, secca. A volte mi son fermato in qualche trattoria (ma solo se mi fanno metter la bici in una stanza adiacente, o su un tavolo all' aperto vicino a me) per una spaghettata. In tal caso bevo anche un prosecco...

Tutto dipende dalle vostre abitudini alimentari

Saluti e buone pedalate

M

 

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .