Vai al contenuto

Musica in bici


Jas
 Share

Recommended Posts

Ieri ho notato un ragazzo in motorino, che sotto al casco teneva gli auricolari con la musica a palla (la sentivo io a 1metro di distanza), così ho pensato che potevo provare ad usarli in bici, non ci sono riuscito per molto, mi sentivo sordo, dopo pochi metri ne ho tolto uno, ma ancora non mi sentivo del tutto sicuro e ho tolto anche quello.

Ho aspettato di prendere una stradina che conosco, in cui non ho mai visto una macchina, è infinita e tutta dritta, senza incroci nè curve, quindi ho provato a rimetterli ma ancora non mi sentivo sicuro, cosi, nuovamente, ne ho tolto uno, mi sembrava strano, anche perchè alla fine non ascoltavo più di tanto la musica ma stavo più attento alle buche che avrebbero potuto esserci, ma era piacevole avere un sottofondo, mi dava l'impressione di farmi spingere di più, ma penso sia normale perchè in quel momento il random del mio iPod aveva scelto una canzone di Ronnie James Dio, che in ogni sua canzone riesce a farmi salire l'adrenalina a 1000.=)

Qualcuno di voi usa ascoltare musica mentre pedala? Ma sopratutto: riuscite a tenere tutt' e 2 gli auricolari e sentirvi sicuri?

Link al commento
Condividi su altri siti

io nel traffico non riesco ad usarla se mi vado a fare una pedalata da solo in statale e anche in salita con la bdc riesco....in città non riesco perche se non sento cosa succede intorno non ci capisco un cazzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho notato un ragazzo in motorino, che sotto al casco teneva gli auricolari con la musica a palla (la sentivo io a 1metro di distanza), così ho pensato che potevo provare ad usarli in bici, non ci sono riuscito per molto, mi sentivo sordo, dopo pochi metri ne ho tolto uno, ma ancora non mi sentivo del tutto sicuro e ho tolto anche quello.

Ho aspettato di prendere una stradina che conosco, in cui non ho mai visto una macchina, è infinita e tutta dritta, senza incroci nè curve, quindi ho provato a rimetterli ma ancora non mi sentivo sicuro, cosi, nuovamente, ne ho tolto uno, mi sembrava strano, anche perchè alla fine non ascoltavo più di tanto la musica ma stavo più attento alle buche che avrebbero potuto esserci, ma era piacevole avere un sottofondo, mi dava l'impressione di farmi spingere di più, ma penso sia normale perchè in quel momento il random del mio iPod aveva scelto una canzone di Ronnie James Dio, che in ogni sua canzone riesce a farmi salire l'adrenalina a 1000.=)

Qualcuno di voi usa ascoltare musica mentre pedala? Ma sopratutto: riuscite a tenere tutt' e 2 gli auricolari e sentirvi sicuri?

non mi dire che fino ad ora non sei mai uscito con una qualsiasi bici o motorino senza ascoltarti la musica, dai mi pare una cosa più che scontata

ma soprattutto, prima della fissa non usavi la bici?

Link al commento
Condividi su altri siti

io in bdc specialmente quando faccio i lunghi ci passo molto tempo però non riesco a tenere la musica alta perché non mi sento sicuro..devo sempre riuscire a sentire un pò di rumore esterno..sarà perché sono abituato a dover lottare sempre con gli automobilisti quindi non mi sento a mio agio..ora hanno fatto delle cuffiette che si appoggiano davanti all'orecchio che consentono di sentire sia la musica che i rumori esterni..potrebbe essere una soluzione

Link al commento
Condividi su altri siti

ora hanno fatto delle cuffiette che si appoggiano davanti all'orecchio che consentono di sentire sia la musica che i rumori esterni..potrebbe essere una soluzione

mmh.. quali?

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio consiglio e metterti il lettore mp3 in tasca (deve avere viva voce)

funziona bene..così hai musica di sottofondo ma senti tutte le cose intorno a te..

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio consiglio e metterti il lettore mp3 in tasca (deve avere viva voce)

funziona bene..così hai musica di sottofondo ma senti tutte le cose intorno a te..

mah, sinceramente a me questa non sembra una gran soluzione, mi sa un po' di

ghetto blaster, non mi andrebbe di girare come un carosello umano con la colonna sonora

al seguito.

poi, già con le cuffie sennheiser e un buon volume, a più dei 25 all'ora

con il vento senti poco, pensa con mp3 che strilla in tasca una

canzone distorta dalla stoffa...

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio consiglio e metterti il lettore mp3 in tasca (deve avere viva voce)

funziona bene..così hai musica di sottofondo ma senti tutte le cose intorno a te..

mah, sinceramente a me questa non sembra una gran soluzione, mi sa un po' di

ghetto blaster, non mi andrebbe di girare come un carosello umano con la colonna sonora

al seguito.

poi, già con le cuffie sennheiser e un buon volume, a più dei 25 all'ora

con il vento senti poco, pensa con mp3 che strilla in tasca una

canzone distorta dalla stoffa...

capisco la tua preoccupazione..ma la mia mi sembra una soluzione più sicura..al di là di qualsiasi figura che tu potessi fare..e devo dire che con l'iphone sento abbastanza bene..ma non è per tutte le occasioni..

Link al commento
Condividi su altri siti

vi dico la verità, non so che tipo di traffico abbiano le vostre città ma a Bologna ci sono sempre code e traffico abbastanza fitto, autobus che ti chiudono ogni volta che devono fermarsi a una fermata e i pedoni sregolati, non vedo cosa potrebbe cambiare sentire o non sentire il traffico o come esser più sicuri

Link al commento
Condividi su altri siti

che sia chiaro..non andrei in città con le cuffie..punto. è troppo pericoloso

se dovessi trovare un compromesso sarebbe i'phone con la vivavoce in tasca

non dico è la soluzione migliore..

Link al commento
Condividi su altri siti

di solito non uso mai cuffiette in auto/moto/bici... in bici preferisco sentire la bici e poi il traffico...

qualche volta ho messo un pò di musica in mtb, ma solo in discesa... però nella maggior parte dei casi finiva che ero concentratissimo sul percorso e la musica nemmeno la sentivo...

Link al commento
Condividi su altri siti

solo recentemente ho smesso di mettere le cuffie mentre vado in bici e alla fine per certi punti di vista aiuta, se sono in un posto isolato indosso comunque cuffie non auricolari che posso sfilarmi più facilmente quando voglio e se le appoggio sul collo riesco a sentire la musica senza indossarle, yo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .