Vai al contenuto

MISURA IDEALE PER BICI DA POLO!


Mens
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti, da poco ho iniziato a giocare a polo, e per farlo usavo una normalissima mountain bike ma, dato che mi è stata rubata, ho deciso si montarmi una semi-fissa (con mozzo flip flop) per giocare.

Ho trovato una vecchia bici da corsa ad un buon prezzo con un telaio di altezza 48 cm e io sono alto 1,76 m, secondo voi è troppo piccola o può andar bene?

grazie mille in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

consiglio di fare un salto pue qui... c'è tutta una discussione sulle meglio bici da usare.

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

consiglio di fare un salto pue qui... c'è tutta una discussione sulle meglio bici da usare.

Loggati per vedere il contenuto

non riesco a trovarla!

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è una discussione su ruote da 26 o 28..se te la leggi magari ti da spunti per capire che telaio procurarti.

premesso che non sono affatto esperto in bike polo credo cmq che la dimensione ideale non ci sia, nel senso che non si tratta di una bdc dove la variazione di mezzo centimetro ti cambia l'assetto di pedalata.. si punta alla sensazione dello stare in sella, con una bici agile, scattante e robusta.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, da poco ho iniziato a giocare a polo, e per farlo usavo una normalissima mountain bike ma, dato che mi è stata rubata, ho deciso si montarmi una semi-fissa (con mozzo flip flop) per giocare.

Ho trovato una vecchia bici da corsa ad un buon prezzo con un telaio di altezza 48 cm e io sono alto 1,76 m, secondo voi è troppo piccola o può andar bene?

grazie mille in anticipo!

prendi una bici della tua taglia, e soprattutto non metterla fissa ma metti la libera.

in alternativa puoi anche prenderla un pelo piu piccola, ma rimango dell'idea che se ti metti un paio di scarpe del tuo numero, stai piu comodo che in un paio piu larghe o piu strette.

se no vai al decatlon e prenditi quelle arancioni che assemblano loro, sono ottimi muletti per il polo!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

ciao a tutti, da poco ho iniziato a giocare a polo, e per farlo usavo una normalissima mountain bike ma, dato che mi è stata rubata, ho deciso si montarmi una semi-fissa (con mozzo flip flop) per giocare.

Ho trovato una vecchia bici da corsa ad un buon prezzo con un telaio di altezza 48 cm e io sono alto 1,76 m, secondo voi è troppo piccola o può andar bene?

grazie mille in anticipo!

prendi una bici della tua taglia, e soprattutto non metterla fissa ma metti la libera.

in alternativa puoi anche prenderla un pelo piu piccola, ma rimango dell'idea che se ti metti un paio di scarpe del tuo numero, stai piu comodo che in un paio piu larghe o piu strette.

se no vai al decatlon e prenditi quelle arancioni che assemblano loro, sono ottimi muletti per il polo!

ora decatlon non le vende più porca zozza!!!! le avevo viste anche hai ragazzi di 10cento!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ora decatlon non le vende più porca zozza!!!! le avevo viste anche hai ragazzi di 10cento!

su subito.it o sugli annunci di google trovi mtb dai 30 ai 40 euro che vanno benissimo

magari cerca di prenderne una coi forcellini verticali così se vuoi eliminare il cambio puoi più facilmente tendere la catena

Link al commento
Condividi su altri siti

è vero la bici di decathlon va fuori produzione; se ne parlava anche su mtb forum, dove a

Loggati per vedere il contenuto
c'è un ragazzo che l'ha conciata così (no polo):

img1581j.jpg

singlespeed molto carina, che volendo si fa fissa in un baleno. Io ce l'ho montata come bici da usare quando piove / da lasciare in stazione, e ogni volta che la guido penso sempre a quanto ci starebbe bene un mozzo fisso

Loggati per vedere il contenuto
.

Peccato non ne facciano più, era un gran bell'affare e un'ottima occasione per prendersi al volo - senza tanto sbattersi - una seconda bici specifica per il polo. C'è

Loggati per vedere il contenuto
, ma costa decisamente di più; proprio come la subsin (sempre deca) che ho sempre immaginato bene sui campi, specie per chi non è un gigante...

Modificato da mugnaio (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

alla fine sono riuscito a trovare una buona bici da corsa già fissata e la sto completando e rifinendo, a breve le foto nella gallery!

grazie mille a tutti dei consigli!

Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine sono riuscito a trovare una buona bici da corsa già fissata e la sto completando e rifinendo, a breve le foto nella gallery!

grazie mille a tutti dei consigli!

per giocare bene a polo il fisso non aiuta!

io ho cominciato fisso brakeless, poi quando sono passato alla libera ho notato molti miglioramenti, ti puoi concentrare solo sul tiro e sul possesso e non sulla pedalata!

Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine sono riuscito a trovare una buona bici da corsa già fissata e la sto completando e rifinendo, a breve le foto nella gallery!

grazie mille a tutti dei consigli!

per giocare bene a polo il fisso non aiuta!

io ho cominciato fisso brakeless, poi quando sono passato alla libera ho notato molti miglioramenti, ti puoi concentrare solo sul tiro e sul possesso e non sulla pedalata!

infatti ho montato un mozzo flip-flop! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .