Vai al contenuto

TheNathan
 Share

Recommended Posts

Non faccio triathlon,ma corro e alcune volte faccio allenamenti combinati bici+corsa.

Per quanto riguarda la corsa devi partire con corsa alternata al camminare,su internet trovi molte tabelle;anche se ti sentirai fresco a fine allenamento vai molto graduale all inizio,altrimenti rischi di infortunarti;concentrati sopratutto sulla tecnica di corsa.

Per il materiale,la cosa più importante sono le scarpe;recati in un negozio dove ti fanno la prova  d appoggio così trovi le scarpe più adatte.

Dove abiti?

su quello sono a cavallo corro già da un anno un giorno si e uno no con qualsiasi condizione. uso A4 perchè prono ho sia le asics kayano che le nike lunarglide (che prediligo).

alterno allenamenti di resistenza con corsa verticale e allunghi così vario e miglioro.

sulla corsa ormai so dosare le forze.

In bici non sono un pro ma discretamente me la cavo e per quanto riguarda il nuoto devo riprendere ad allenarmi ma ho fatto molti anni di gare da giovane spero di non aver perso la tecnica.

Io lo pratico, gli allenamenti variano in base alla distanza che preferisci fare, per esempio di corsa si passa dalle ripetute su brevi distanze fino a progressivi molto lunghi. Stesse cose per bici e nuoto.

voglio sapere tutto!!!!!!!!!!!!!

 

Loggati per vedere l'immagine

Se ti va scrivimi in Pm che da dire ci sono molte cose e almeno cerco di spiegarti quello che mi chiedi.

Non so se sono stato molto chiaro ahah :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho provato per la prima volta l'anno scorso quando come te mi entrò in testa questa idea. Lo feci più che altro per sfida personale, ogni giorno allenamento in una disciplina arrivai a metà classifica, aggiungo però che ho praticato nuoto a livello agonistico per più di 10 anni quindi sotto quel punto di vista ero molto avvantaggiato! 

Link al commento
Condividi su altri siti

@MatteoPVFX problemi d' infiammazioni a cartilagini e membrana sinoviale...mentre in bici e nuoto il ginocchio lavora scarico dal peso nella corsa viene sollecitato molto

Link al commento
Condividi su altri siti

@MatteoPVFX problemi d' infiammazioni a cartilagini e membrana sinoviale...mentre in bici e nuoto il ginocchio lavora scarico dal peso nella corsa viene sollecitato molto

sicura mente.

Ma è dovuta ad un po di corsa che hai fatto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Metto un paio di link al sito di Albanesi, sono 2 programmi per provare senza velleità.

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Qui sotto invece una tabella un po' più articolata per l'olimpico (la spiegazione dei vari ritmi è in fondo)

 

Loggati per vedere l'immagine

Modificato da Dens (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@TheNathan

l'unico triathlon che mi riesce bene è

-mangiare

-bere

-divano

 

un po di sex ???

vabbè la disciplina DIVANO comprende anche quello

Modificato da Bix (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .