Vai al contenuto

Pompe Silca è americana dal 2013


Guidolol
 Share

Recommended Posts

Okay, ammetto di non essere molto sul pezzo.

Fra tre settimane mio padre compie 60 anni, volevo regalargli una nuova pompa per la bici visto che la nostra è a fine corsa. Ebbene scopro che Silca nel 2013 è stata venduta a degli americani e noto con immenso piacere che i due classici modelli da officina non esistono più. Ora la più economica è una SuperPista Ultimate da 450$, tipo dieci volte il prezzo di una vecchia e classica Pista.

Sarà un ottimo affare da avere in garage, ma porca troia deve solo gonfiare le gomme in fondo!

Eh niente, ci sono rimasto male e ho scritto solo perchè non ho trovato notizia sul forum.

Se ricordo bene l'ultima volta che sono stato dal mio negoziante c'era una di quelle "italiane" in vetrina, chissà se ci sia ancora..

Loggati per vedere il contenuto

Che poi pensandoci bene una di quelle dipinte dagli artisti l'avevo già vista, ma non avevo fatto caso al nome. Vedevo solo il prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nemmeno Kate Upton chiede 450 per una pompa.

Ammetto di avere messo il like solo dopo aver googlato il suo nome. Sono poco sul pezzo pure qua e giuro che non è la solita storia dei gay passivi!

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Maledetto il giorno in cui, acquistai una pompa 'Pista'.

Dopo soli due anni, ho dovuto ordinare la rondella di plastica dello stantuffo, rottasi dentro il cilindro e per 'soli' 10 euro, me ne rispedirono una di ferro, non sostituibile con le rondelle da ferramenta, di un diametro non standard.

Sono passati quattro anni, l'ho smontata già tre volte, perché si inceppa la valvola di ritenzione. Dovrei cambiare anche quella, ma sono intenzionato a buttarla, per ricomprarne una nuova, di altra marca.

Con 450 sacchi, si può ambire, con discreto margine di spesa, ad un compressore da 50 lt e pistola con manometro. Si fotta la silca di ieri e di oggi.

  • Like 9
Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso ormai da anni una Silca Pista italiana. Ho cambiato la valvolina che mi convinceva poco con una Areo con il "grilletto" di blocco ma non mi ha mai dato nessun altro problema. Gonfia a 11 bar senza fatica.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

maledetto il giorno in cui, acquistai una pompa 'pista'.

dopo soli due anni, ho dovuto ordinare la rondella di plastica e per soli 10 euro,e ne rispedirono una di ferro, non sostituibile con le rondelle da ferramenta.

oggi, sono passati quattro anni, l'ho smontata già tre volte, perché si inceppa la valvola di ritenzione. Dovrei cambiare anche quella, ma sono intenzionato a buttarla, per ricomprarne una nuova, di altra marca.

Con 450 sacchi, compressore da 50 lt e pistola con manometro. Si fotta la silca di ieri e di oggi.

Be' ottima recensione! Grazie del consiglio.
Io non sto cercando niente di particolare, non supero mai gli 8 bar. L'unico requisito è che non si spacchi dopo soli 10 anni come la precedente e che non dia troppa sensazione di plasticoso/economico. (quella attuale non è più in forma proprio per un maledetto pezzo di plastica..)

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho una pompa da 40 euro che non perde un colpo, e mi sembra di aver speso già il massimo possibile per una pompa...una pompa da 450 euro che gonfia...il pil italiano?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto meglio comprare direttamente americano... e son oltre 13 anni che uso una pompa topeak da 40 euro che funziona ancora perfettamente e volendo hanno anche un modello a doppia camera di compressione che costa 125 euro contro i 450 della silca quindi pensateci se vi serve nuova

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

avendole provate un po' tutte in ciclofficina non posso (come la maggior parte dei meccanici qui di Bruxelles) non consigliarti la SKS "manico-de.legno"

 

Loggati per vedere il contenuto

solida, smontabile e riparabile, base in ferrufuso da cannone che la tiene bella dritta, pipetta universale che gonfia anche le gomme dunlop senza problemi (la topeak in quello è peggio). arrivi a 10 Bar senza problemi e la puoi usare per cacciare gli zombies

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Americana cosa vuol dire? Che è prodotta in America o che è prodotta in Italia con soldi americani?

Comunque per quella cifra, oltre a Kate Upton penso che anche Belen una pompa la faccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Americana cosa vuol dire? Che è prodotta in America o che è prodotta in Italia con soldi americani?

Comunque per quella cifra, oltre a Kate Upton penso che anche Belen una pompa la faccia.

Be' è stata comprata da una persona americana e nel 2014 l'headquarter e il manufacturing sono stati spostati in Indiana. Se le facciano in Italia o in USA o le assemblino da qualche parte commissionando pezzi da qualche altra parte non è chiaro.

Comunque avendo cambiato tutta la gamma mi vengono dei dubbi sul fatto che facciano ancora qualcosa in Italia. Boh..

Link al commento
Condividi su altri siti

maledetto il giorno in cui, acquistai una pompa 'pista'.

dopo soli due anni, ho dovuto ordinare la rondella di plastica e per soli 10 euro,e ne rispedirono una di ferro, non sostituibile con le rondelle da ferramenta.

oggi, sono passati quattro anni, l'ho smontata già tre volte, perché si inceppa la valvola di ritenzione. Dovrei cambiare anche quella, ma sono intenzionato a buttarla, per ricomprarne una nuova, di altra marca.

Con 450 sacchi, compressore da 50 lt e pistola con manometro. Si fotta la silca di ieri e di oggi.

e puoi gonfiarci anche le ruote dell'auto

Link al commento
Condividi su altri siti

ora si spiega perchè quando ne cercavo una l'anno scorso trovavo solo prezzi in dollari

sticazzi, ho risolto con 60 euro di compressore

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .