Vai al contenuto

Aiuto nel scegliere?!


bobo90
 Share

Recommended Posts


Quello che ti voglio dire è che, se hai intenzione di usarla a scatto fisso, ti conviene ad occhi chiusi prendere il telaio da pista, visto che è un telaio pensato per pedalare col rapporto fisso. Ah ho capito, quindi prendendo quella col telaio da corsa sentirei che c'è qualcosa che stona? Sent from my iPhone using Tapatalk

non necessariamente dai, però sicuramente scatto fisso + telaio pista è la combinazione giusta. La forcella che fornisce il tipo non è delle più belle obiettivamente, ma ha il foro freno. E' molto probabile che sul ponticello, al posteriore, non ci sia il foro per il freno e che tu ne possa quindi usare uno solo; questo è  un altro aspetto da considerare. Visto che i telai da pista sono fatti per essere usati senza freni in velodromo è raro trovarli forati. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Quello che ti voglio dire è che, se hai intenzione di usarla a scatto fisso, ti conviene ad occhi chiusi prendere il telaio da pista, visto che è un telaio pensato per pedalare col rapporto fisso. Ah ho capito, quindi prendendo quella col telaio da corsa sentirei che c'è qualcosa che stona? Sent from my iPhone using Tapatalk

non necessariamente dai, però sicuramente scatto fisso + telaio pista è la combinazione giusta. La forcella che fornisce il tipo non è delle più belle obiettivamente, ma ha il foro freno. E' molto probabile che sul ponticello, al posteriore, non ci sia il foro per il freno e che tu ne possa quindi usare uno solo; questo è  un altro aspetto da considerare. Visto che i telai da pista sono fatti per essere usati senza freni in velodromo è raro trovarli forati. 

Capito grazie, in realtà alla cieca avrei preso il moser, poi però so che ci spenderei un po di soldi per cambiare qualche pezzo che non mi garba troppo Mentre con la Peugeot, almeno per il momento non avrei granché da cambiarle Sent from my iPhone using Tapatalk
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi vi metto qualche info in più così mi dite che ne pensate dei componenti La Peugeot ha telaio in acciaio reynolds 531, catena cromata e ruota posteriore nuova non specificato il tipo, sterzo stronglight competition, guarnitura stronglight con corona 52 denti, pedali lyotard, potence (la roba sulla quale si attacca il manubrio che non so come si dica in italiano) belleri, più sella e manubrio artigianali in pelle La moser invece, guarnitura pista gipiemme, sella gipiemme, ruota posteriore su mozzo campagnolo con i raggi non so cosa, ruota anteriore wolber sempre su mozzo campagnolo e raggi boh, potence non so ci sono solo delle misure, freno anteriore campagnolo Opinioni? Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie! Dai allora nel weekend la vado a vedere e se tutto va bene sarà mia! Vi tengo aggiornati

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto grazie! Oggi un amico mi ha fatto provare una scatto fisso e una single speed contropedale, intanto ho capito che non c'è storia sceglierò sicuramente uno scatto fisso, poi vediamo un po credo che prenderò quella messa meglio in modo che non dovrò spenderci su tanto

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

@fabi_1 se la domanda è per me... Boh, non ci capisco granché io :)

 

 

Sent from my iPhone using Tapatalk

siamo in due magari risponde qualcuno che lo sa

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .