Vai al contenuto

CONVERTIRE VECCHIA BICI OPPURE NUOVA


Merlino
 Share

Recommended Posts

Ciao , ho ferma in cantina questa bici che ha qualche problema ( cambio campagnolo da registrare ) freno anteriore rotto , stavo pensando di comprare una bicicletta fissa da usare tutti i giorni a MIlano per fare il tragitto casa lavoro ( circa 10+10km) perciò non volevo spendere tantissimo anche perchè la bicicletta di giorno potrebbe stare fuori anche se legata è soggetta a furti ) 

Su internet si trovano bici a 250/300 euro cosi come nei centri commerciali , perciò non vorrei spendere di più per risistemare la mia.
A questo punto stavo pensando seriamente di rimettere in sesto la mia, volevo pertanto consigli su quali componenti comprare , spendendo circa la stessa cifra 200/250 max ( la sella ho gia una brooks che potrei usare su questa) ma non vorrei però spendere 200 euro e avere gli stessi componenti di quelle da supermercato , a quel punto ne prendo una già fatta e utilizzo i pezzi di quella , facendola io vorrei spendere uguale ma avere pezzi di miglior qualità , sapete indicarmi quali pezzi servono e il modello esatto in modo da ordinare il tutto e fare il lavoro.

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

Il telaio è da passeggio come puoi ben vedere, indi sappi già che non ti verrà fuori una fissa degna di questo nome. Puoi comunque procedere conscio di ciò e spendere anche meno di 200euro, se prendi tutto usato.

-togli tutto il superfluo

-ruota post

-guarnitura

-catena

-riser+pipa+freno davanti

e sei apposto....poi ti accorgi subito che ha geometrie troppo rilassate e vorrai cambiare il telaio.

Quindi dato che con 300euro ti fai una bella convertita partendo da un telaio corsa, trovati una BDC completa anni 80-90 con forcellini orizzontali e converti quella o prendila già fatta qui nel mercatino

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io darei un occhio sul mercatino che ci sono sempre delle belle bighe, e quella magari gli darei quando hai tempo una pulitina e per registrare un cambio ci si mette all'incirca 3 secondi di lavoro, o un pomeriggio di fai da te e la riporti a nuovo e vedrai che non te ne pentirai, l'importante e non prendere le cinesate che si svitano mentre vai, una buona convertita per iniziare e un ottima cosa!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Essendo un telaio da passeggio è possibile ma non conveniente convertirlo... se vuoi spendere poco cerca un telaio di bici da corsa e fissa quello...con 300 euro puoi cavartela e avrai una bici sicuramente migliore di quelle da supermercato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembrava già un telaio da corsa ma con manubrio da passeggio , vedendo bici da corsa anni 80/90 mi sembravano uguali tranne per il manubrio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembrava già un telaio da corsa ma con manubrio da passeggio , vedendo bici da corsa anni 80/90 mi sembravano uguali tranne per il manubrio. 

hai ragione pare un telaio da corsa, ma con geometrie molto rilassate

non verrà sicuramente una gran fissa.

Io rimetterei in sesto quella sostituendo il solo manubrio rivedendo i difetti del cambio pulendola e ingrassandola a modo dopo aver sistemato cavi e guaine...

e poi così a occhio non saprei (dalle foto non si vede nulla)

SOPRATUTTO  la misura del telaio è giusta per le tue caratteristiche fisiche?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .