Vai al contenuto

si può fare una ruota fissa su cerchio da 20f.


adamilcare
 Share

Recommended Posts

Mi chiedevo se un cerchio tipo campagnolo scirocco 20t  possa sopportare le sollecitazioni di un mozzo fisso. Ho una coppia di questi cerchi e mi piacerebbe fissarne uno per percorrere strade tipo urbano, niente skiddate o percorsi sollecitati, ma non vorrei che i pochi raggi non supportassero...Grazie a tutti, Adamilcare

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Mi chiedevo se un cerchio tipo campagnolo scirocco 20t  possa sopportare le sollecitazioni di un mozzo fisso. Ho una coppia di questi cerchi e mi piacerebbe fissarne uno per percorrere strade tipo urbano, niente skiddate o percorsi sollecitati, ma non vorrei che i pochi raggi non supportassero...Grazie a tutti, Adamilcare

Se sei leggero (<90kg) non dovresti avere problemi.
Il problema sarà trovare un mozzo fisso da 20h.
Ricordo che miche faceva mozzi con forature personalizzate.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure un mozzo fixkin (come prima o poi farò con la coppia di Vento che ho a casa). Vedi se ne vale la pena economicamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso di adoperare un mozzo anteriore da mtb con attacco per freno a disco e su quella flangia adattare un pignone fisso, ma quello che mi preoccupa sono i soli 20 raggi...cmq peso 77kg e vado molto lineare per la strada.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai un mozzo a 20fori non vedo il problema, se il suddetto mozzo non esiste come lo adatti? Ci sono modi di raggiare che magari te lo permettono (chiedi nella discussione apposita), ma io a sto punto investirei su un mozzo fixkin già bello che pronto (e lo puoi avere anche ISO 6 fori come lo vuoi tu.).

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è vero, devo prima trovare il mozzo. Qua in provincia c'è una fabbrica dove fanno le raggiature e hanno parecchi mozzi, se ne trovo uno a 20f. in qualche maniera riesco ad adattarlo, altrimenti farò come dici con il fixkin. Però mi rimane sempre il dubbio, qualora il progetto andasse a buon fine, che 20 raggi sono pochi per una ruota fissa.

Link al commento
Condividi su altri siti

 Però mi rimane sempre il dubbio, qualora il progetto andasse a buon fine, che 20 raggi sono pochi per una ruota fissa.

 meglio non farci l'animale ma per un utilizzo "normale" non ci sono problemi, al massimo dovrai tirare i raggi un po' più spesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sempre anch'io quel dubbio...ci devo andare la prossima settimana dove fanno le raggiature, provo a sentire.

Ho sempre anch'io quel dubbio...ci devo andare la prossima settimana dove fanno le raggiature, provo a sentire.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Sono stato dove fanno le raggiature, ma hanno i soliti mozzi commerciabili da 36 e 32 fori e anche se gli procurassi io un mozzo da 20 raggi non avrebbero poi comunque i raggi adatti...mah mi sa che dovrò andare in qualche negozio più specializzato e spendere un botto, non so se ne vale la pena..

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono stato dove fanno le raggiature, ma hanno i soliti mozzi commerciabili da 36 e 32 fori e anche se gli procurassi io un mozzo da 20 raggi non avrebbero poi comunque i raggi adatti...mah mi sa che dovrò andare in qualche negozio più specializzato e spendere un botto, non so se ne vale la pena..

Guarda che i raggi piatti da come mi hanno detto costano 90 cent quindi non penso che ti costi una follia

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .