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togliere ruggine


oromisso
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ho recuperato salvato una vecchia Concorde rosa; nulla dic he, Columbus Aelle, Shimano 600. Zozza da fare pietà. Dopo una pulita generale, vorrei ora togliere la ruggine dai vari punti scrostati (vernice saltata, no cromature). Mi domando (e vi domando)
- qual è il modo miglirore per togliere e poi proteggere?
- Devo usare lana metallica fine, o altro?
- E poi, che prodotto mi conviene usare? C'é un prodotto unico o devo usare uno per togliere e uno per creare un film di protezione?
- Suppongo non abbia senso trovare poi un barattolino di colore per poi ridipingere le parti scrostate - o sbaglio? 

Grazie in anticipo e perdonate le possibili scemate che posso aver scritto

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io ho sempre usato lana metallica, la piu' fine che ho trovato

e wd40. davvero. wd40.. nient'altro. 

solo che sopra poi ci devi dare un po' di trasparente o qualcosa senno' torna.. la ruggine torna sempre!

per il ricoprire con vernice uguale.. per me e' impossibile fare un lavoro fatto bene.. ma aspetta il parere di gente piu' ferrata di me

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Io ho usato il ferrox ma era su parti non verniciate. Dopo aver pulito il pezzo con lana metallica deve essere applicato, attendere (mi sembra) una quindicina di minuti e poi togliere l'eccesso con acetone.

Sulle parti verniciate non puoi fare l'ultima parte e quindi bisogna stare molto accorti a mettere il ferrox!

 

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Io ho usato il ferrox ma era su parti non verniciate. Dopo aver pulito il pezzo con lana metallica deve essere applicato, attendere (mi sembra) una quindicina di minuti e poi togliere l'eccesso con acetone.

Sulle parti verniciate non puoi fare l'ultima parte e quindi bisogna stare molto accorti a mettere il ferrox!

 

grazie ragazzi

non ho solo capito cosa vuoi dire con "sulle parti verniciate non puoi fare l'ultima parte"...

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Io ho usato il ferrox ma era su parti non verniciate. Dopo aver pulito il pezzo con lana metallica deve essere applicato, attendere (mi sembra) una quindicina di minuti e poi togliere l'eccesso con acetone.

Sulle parti verniciate non puoi fare l'ultima parte e quindi bisogna stare molto accorti a mettere il ferrox!

 

grazie ragazzi

non ho solo capito cosa vuoi dire con "sulle parti verniciate non puoi fare l'ultima parte"...

Non puoi togliere il ferrox in eccesso con l'acetone perchè toglierebbe la vernice

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I vecchi seduti attorno al fuoco da tempo parlavano di questo prodotto.

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Scettico ho messo mano al pourtafoeuj e ho cacciato sti 30 soldi al litro.

Ma funziona, eccome se funziona.

Effetto bagnato garantito per anni. Se devi fare solo piccoli ritocchi e non vuoi prenderne, e passi da Milano, te ne dò volentieri un mini vasetto. Spaglietti, spennellini (ma pure col dito per dire) una goccia ogni punto di vernice saltata, il metallo si nutre, il giorno dopo passi straccio.



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Mamma mia quanta prelibatezza dentro un solo spoiler.

EXXTRA foto intere ce ne sono, in giro per l'etere?

 

Comunque anche io spaglietto e copro o con vernice trasparente o con un velo d'olio. C'è chi usa gli oli protettivi per il legno.

Inconvenienti:

-devi ripassarsi con una certa frequenza se usi la bici

-alcune vernici trasparenti tendono ad ingiallire

Mamma mia quanta prelibatezza dentro un solo spoiler.

EXXTRA foto intere ce ne sono, in giro per l'etere?

 

Comunque anche io spaglietto e copro o con vernice trasparente o con un velo d'olio. C'è chi usa gli oli protettivi per il legno.

Inconvenienti:

-devi ripassarsi con una certa frequenza se usi la bici

-alcune vernici trasparenti tendono ad ingiallire

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I vecchi seduti attorno al fuoco da tempo parlavano di questo prodotto.

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Scettico ho messo mano al pourtafoeuj e ho cacciato sti 30 soldi al litro.

Ma funziona, eccome se funziona.

Effetto bagnato garantito per anni. Se devi fare solo piccoli ritocchi e non vuoi prenderne, e passi da Milano, te ne dò volentieri un mini vasetto. Spaglietti, spennellini (ma pure col dito per dire) una goccia ogni punto di vernice saltata, il metallo si nutre, il giorno dopo passi straccio.
 

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grazie veramente! Purtroppo non scendo a breve - cercherò un prodotto più o meno analogo (dopotutto sono nella patria del DIY).
Complimenti per bici e spoilerz. (domanda: ma nel caso della bici della prima foto hai portato il telaio a nudo e poi ha ricoperto il tutto con il fidato fidea?)

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I vecchi seduti attorno al fuoco da tempo parlavano di questo prodotto.

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Scettico ho messo mano al pourtafoeuj e ho cacciato sti 30 soldi al litro.

Ma funziona, eccome se funziona.

Effetto bagnato garantito per anni. Se devi fare solo piccoli ritocchi e non vuoi prenderne, e passi da Milano, te ne dò volentieri un mini vasetto. Spaglietti, spennellini (ma pure col dito per dire) una goccia ogni punto di vernice saltata, il metallo si nutre, il giorno dopo passi straccio.
 

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interessante

 

ho recuperato salvato una vecchia Concorde rosa; nulla dic he, Columbus Aelle, Shimano 600. Zozza da fare pietà. Dopo una pulita generale, vorrei ora togliere la ruggine dai vari punti scrostati (vernice saltata, no cromature). Mi domando (e vi domando)
- qual è il modo miglirore per togliere e poi proteggere?
- Devo usare lana metallica fine, o altro?
- E poi, che prodotto mi conviene usare? C'é un prodotto unico o devo usare uno per togliere e uno per creare un film di protezione?
- Suppongo non abbia senso trovare poi un barattolino di colore per poi ridipingere le parti scrostate - o sbaglio? 

Grazie in anticipo e perdonate le possibili scemate che posso aver scritto

io ne ho appena fatta una, 

pulite la parti in ferro con Sidol e maglia d'acciaio.  pulita generala con anti siliconico ...e poi una bella mano di trasparente lucido-

non male come lavoro... ma di meglio non si poteva fare.

il telaio era messo malino

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[...] foto intere ce ne sono, in giro per l'etere? [...]

Ero curioso anche io...

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Modificato da Davey Monkey (visualizza cornologia modifica)
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