Svitala non del tutto e dai due colpetti di martello sopra, sarà mezza arrugginita/ossidata.
Detto questo, se ci stanno vai di 28c, magari anche i Vittoria Randonneur
Missione compiuta! La forcella è smontata, l'unico elemento che non riesco a togliere è la calotta inferiore. Può essere che non vada sfilata ?
I cuscinetti non sono ingabbiati però, e dadi e calotte sono graffiaiti. Visto il costo pensavo di mettere una serie sterzo nuova. Val la pena ?
@Luc e @riky76 grazie dell' incoraggiameto! Si, è della mia taglia ed il canotto dovrebbe venir fuori di una decina di centimetri stando comodo, anche se riguardo alla vernice mi sa che faccio la boiata... conoscendomi , fra un mese starei a rimuginare di non averlo fatto e smonterei tutto per farlo.
Ora veniamo al problema di oggi :D
sono rimasto a metà con lo smontaggio del movimento centrale .Ho estratto la guarnitura non senza qualche smadonnamento visto i tappi ingottiti che si sono rotti svitandoli e mi hanno fatto penare per impanare l'estrattore. Ora ho il movimento centrale che non ne vuole sapere di svitarsi. Consigli ? Mi sono guardato la filmografia dei tutorial ma non sono riuscito a smontarlo. Ci devo mettere davvero molta forza ? Come faccio a dargli lo svitol visto che è chiuso ermeticamente ?
Ora ho tolto la corona più piccola alla guarnitura. Devo solo recuperare dei controdadi e la posso rimontare ( la corona piccola era quella filettata ) . consigli su qualche prodotto/metodo per sgrassare senza rovinare ?
Ieri sono stato al decathlon per vedere delle gomme e magari farmele montare, ma l'assortimento era scarso e alla domenica non fanno manutenzione... per il momento mi appunto i Vittoria Rando! e mi appunto anche i nomi, perché a fine lavori un paio di bevute offerte sono d'obbligo!