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BeerCenzo

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@BeerCenzo

Svitala non del tutto e dai due colpetti di martello sopra, sarà mezza arrugginita/ossidata.

Detto questo, se ci stanno vai di 28c, magari anche i Vittoria Randonneur

Missione compiuta! La forcella è smontata, l'unico elemento che non riesco a togliere è la calotta inferiore. Può essere che non vada sfilata ? 

I  cuscinetti non sono ingabbiati però, e dadi e calotte sono graffiaiti. Visto il costo pensavo di mettere una serie sterzo nuova. Val la pena ?

@Luc e @riky76    grazie dell' incoraggiameto!  Si, è della mia taglia ed il canotto dovrebbe venir fuori di una decina di centimetri stando comodo, anche se riguardo alla vernice mi sa che faccio la boiata... conoscendomi , fra un mese starei a rimuginare di non averlo fatto e smonterei tutto per farlo.

Ora veniamo al problema di oggi :D 

sono rimasto a metà con lo smontaggio del movimento centrale .Ho estratto la guarnitura non senza qualche smadonnamento visto i tappi ingottiti che si sono rotti svitandoli e mi hanno fatto penare per impanare l'estrattore.   Ora ho il movimento centrale che non ne vuole sapere di svitarsi. Consigli ? Mi sono guardato la filmografia dei tutorial ma non sono riuscito a smontarlo.  Ci devo mettere davvero molta forza ? Come faccio a dargli lo svitol visto che è chiuso ermeticamente ? 

Ora ho tolto la corona più piccola alla guarnitura. Devo solo recuperare dei controdadi e la posso rimontare ( la corona piccola era quella filettata ) .  consigli su qualche prodotto/metodo per sgrassare senza rovinare ? 

 

Ieri sono stato al decathlon per vedere delle gomme e magari farmele montare, ma l'assortimento era scarso e alla domenica non fanno manutenzione... per il momento mi appunto i Vittoria Rando!   e mi appunto anche i nomi, perché a fine lavori un paio di bevute offerte sono d'obbligo!

 

BeerCenzo

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@BeerCenzo

Svitala non del tutto e dai due colpetti di martello sopra, sarà mezza arrugginita/ossidata.

Detto questo, se ci stanno vai di 28c, magari anche i Vittoria Randonneur

Missione compiuta! La forcella è smontata, l'unico elemento che non riesco a togliere è la calotta inferiore. Può essere che non vada sfilata ? 

I  cuscinetti non sono ingabbiati però, e dadi e calotte sono graffiaiti. Visto il costo pensavo di mettere una serie sterzo nuova. Val la pena 

@Luc e @riky76    grazie dell' incoraggiameto!  Si, è della mia taglia ed il canotto dovrebbe venir fuori di una decina di centimetri stando comodo, anche se riguardo alla vernice mi sa che faccio la boiata... conoscendomi , fra un mese starei a rimuginare di non averlo fatto e smonterei tutto per farlo.

Ora veniamo al problema di oggi :D 

sono rimasto a metà con lo smontaggio del movimento centrale .Ho estratto la guarnitura non senza qualche smadonnamento visto i tappi ingottiti che si sono rotti svitandoli e mi hanno fatto penare per impanare l'estrattore.   Ora ho il movimento centrale che non ne vuole sapere di svitarsi. Consigli ? Mi sono guardato la filmografia dei tutorial ma non sono riuscito a smontarlo.  Ci devo mettere davvero molta forza ? Come faccio a dargli lo svitol visto che è chiuso ermeticamente ? 

Ora ho tolto la corona più piccola alla guarnitura. Devo solo recuperare dei controdadi e la posso rimontare ( la corona piccola era quella filettata ) .  consigli su qualche prodotto/metodo per sgrassare senza rovinare ? 

 

Ieri sono stato al decathlon per vedere delle gomme e magari farmele montare, ma l'assortimento era scarso e alla domenica non fanno manutenzione... per il momento mi appunto i Vittoria Rando!   e mi appunto anche i nomi, perché a fine lavori un paio di bevute offerte sono d'obbligo

 

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