Vai al contenuto

Modifica cronologia

Piter

Piter

NB: Apro questa discussione prima di tornare in fabbrica a farmi raccontare la loro storia perché magari hanno meglio da fare :grumpy:

 

Vorrei sapere di più sulla storia di questo marchio, MAZA, e dell'azienda che c'è dietro, la Emmezeta di San Damaso (MO). 

Dalle poche informazioni che ho trovato su internet ho capito che i signori Mattioli e Zanasi hanno iniziato insieme a Paletti (purtroppo recentemente deceduto) come PMZ:

Pallart3.jpg         Pallart2.jpg

salvo poi separarsene (dopo quanto? per quale motivo?) e mettersi in proprio come Maza. 

Oltre a produrre bici con il loro marchio hanno lavorato negli anni soprattutto come terzisti per molti e importanti marchi italiani (i primi che mi vengono in mente sono Colnago e Somec e i piccoli modenesi Leoni e Boschetti ad esempio) e continuano tutt'oggi a lavorare anche per squadre nuove come B2B e in passato iride.

 Comunque più di una bombetta l'hanno prodotta a nome Maza

CIMG3592.JPG    

questa dovrebbe averla cicli Berlinetta insieme a questa

db_file_img_511_1200xauto.jpg

 

Quello che so si ferma più o meno qui, quindi chi sa parli, sembra un storia che vale la pena di essere raccontata!

taggo chi spero possa saperne di più:  @il_ponz  @robben @matteozolt @Cecio @Ron331991  

 

 

Qui alcune altre loro bici trovate su internet

1h0l.jpg 

di @geeno qua sul forum

 

unknown-ttlopro-lugged-steel-9963_3.jpg

$_57.JPG

 

Grazie!

Piter

Piter

NB: Apro questa discussione prima di tornare in fabbrica a farmi raccontare la loro storia perché magari hanno meglio da fare :grumpy:

 

Vorrei sapere di più sulla storia di questo marchio, MAZA, e dell'azienda che c'è dietro, la Emmezeta di San Damaso (MO). 

Dalle poche informazioni che ho trovato su internet ho capito che i signori Mattioli e Zanasi hanno iniziato insieme a Paletti (purtroppo recentemente deceduto) come PMZ:

Pallart3.jpg         Pallart2.jpg

salvo poi separarsene (dopo quanto? per quale motivo?) e mettersi in proprio come Maza. 

Oltre a produrre bici con il loro marchio hanno lavorato negli anni soprattutto come terzisti per molti e importanti marchi italiani, i primi che mi vengono in mente sono Colnago e Somec ad esempio, anche se qualche bombetta l'hanno sfornata pure loro:

CIMG3592.JPG    

questa dovrebbero averla cicli Berlinetta insieme a questa

db_file_img_511_1200xauto.jpg

 

Quello che so si ferma più o meno qui, quindi chi sa parli, sembra un storia che vale la pena di essere raccontata!

taggo chi spero possa saperne di più:  @il_ponz  @robben @matteozolt @Cecio @Ron331991  

 

 

Qui alcune altre loro bici trovate su internet

1h0l.jpg 

di @geeno qua sul forum

 

unknown-ttlopro-lugged-steel-9963_3.jpg

$_57.JPG

 

Grazie!

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .