Vai al contenuto

rapporto per tratti misti


robbostate
 Share

Recommended Posts

ragazzi per un percorso a tratto misto (pianure, lunghe salite belle toste e lunghe discese) quale rapporto è consigliabile? un 48x19 o 47x17? ora uso un 48x17 ma a volte vado molto sotto sforzo e reggo male, abbasso i regimi e comincio andare molto piano. potreste aiutarmi? grazie mille!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

stringi i denti e testa bassa, che 48/17 va bene.

Io uso 47/17.

47-17 è IL rapporto per fare tutto tuttissimo

col 47x17 ti sembra di girare a vuoto in discesa o sulle strade di pianura?

no, in pianura reggo benissimo fino a 42 ed in discesa, beh, sono uno che va piano e skidda poco...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi intrufolo in questa discussione, io ho corone del 42 o 53 e pignoni 15/17/18. Che rapporto mi consigliate? Ho le stesse necessità di tratti misti esposte da @robbostate

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi intrufolo in questa discussione, io ho corone del 42 o 53 e pignoni 15/17/18. Che rapporto mi consigliate? Ho le stesse necessità di tratti misti esposte da @robbostate

ti direi 42-15 ma hai soli 5 punti di skid il che non è bello... 

col 53 ci andrebbe il 19

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi intrufolo in questa discussione, io ho corone del 42 o 53 e pignoni 15/17/18. Che rapporto mi consigliate? Ho le stesse necessità di tratti misti esposte da @robbostate

ti direi 42-15 ma hai soli 5 punti di skid il che non è bello... 

col 53 ci andrebbe il 19

eh infatti, non avevo voglia di prendere un altra corona da 47! Ma me ne faró una ragione :(
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

47/16 per giri medio/lunghi (pianura/collina) e 47/17 per salite un po' più impegnative

Link al commento
Condividi su altri siti

Dè, ho un girobulloni di 144, roba che per trovare una corona 47t devo bestemmiare. Voi saggi dite che 53/18 è troppo peso? Altra idea malsana, ma se monto un 42/15 e ogni tot di km giro la ruota traslando i punti di frenata? In attesa ovviamente di trovare una 47t

Link al commento
Condividi su altri siti

ma va là che le 47 e le 49 si trovano bene, specialmente da 144 che è la misura standard per le pista

io opterei per 47/17 o 49/18, grosso modo si equivalgono

 

@andrea90 48/17 e 47/17 hai sempre 17 punti skid, non raddoppia un bel niente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho attualmente un 49/16 per usarlo più in tratto pianeggiante che altro, per fare salite con con dall'8 al 11% di pendenza mi farò fare il 18 dietro che equivale al molto usato 47/17 ma se stringi un po i denti ti consiglio un 49/17 che dopo rischi di frullare troppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .