Vai al contenuto

Crono BDC in fissa


 Share

Recommended Posts

Ad Ottobre nel mio paese si svolge una prova a cronometro per bici da corsa, io vorrei partecipare dato che sono tutte strade sulle quali mi alleno abitualmente. Il problema nasce dal fatto che non ho una bici da corsa, ma solo la fissa. Avevo pensato di montare i 2 freni e partecipare, secondo voi, nella modalità fissa con i 2 freni posso partecipare?
 

Seconda domanda, come telaio ho Mash Parallax, per il freno anteriore non dovrebbero esserci problemi, la forca è forabile ( in che modo? ), per il freno posteriore come potrei fare? Dato che il ponte del carro posteriore è logicamente pista e non ha il foro per il freno.

Thanks 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io vidi un paio di prove crono di qualche giro importante, non ricordo se italia vuelta o tour 
nel quale girava anche uno in fissa
brakeless come le criterium

ora, se è fatto come una prova a cronometro normale e non sei in gruppo con altri, non vedo il problema a farti girare senza freni
ma dipende tutto dal regolamento/organizzatore/assicuratore.


c'è anche caso che, visto che son grane per loro, ti mandino a quel paese e fine.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

so per certo che ad alcune gare non hanno accettato fisse anche se con 2 freni regolari.
in altre occasioni sono state ammesse anche con un solo freno...

quindi dipende molto dall'elastictà mentale dell'organizzazione nell'interpretazione del regolamento.
spero he ti ammettano e stop

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@BobsHaero era lui?

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere il contenuto

me lo ricordavo brakeless e più fluo, ma son vecchio e faccio anche cilecca.

Può essere lui!

Link al commento
Condividi su altri siti

chiedi a loro, secondo me basta anche il freno ant..

Ho provato a scrivere all'ente che le organizza, vi farò sapere se mai mi risponderanno.

so per certo che ad alcune gare non hanno accettato fisse anche se con 2 freni regolari.
in altre occasioni sono state ammesse anche con un solo freno...

quindi dipende molto dall'elastictà mentale dell'organizzazione nell'interpretazione del regolamento.
spero he ti ammettano e stop

concordo, dipende (purtroppo) dalla discrezionalità dell'organizzatore. A suo tempo con i ragazzi di Ciclistica avevamo chiesto per far la cronosquadre della versilia, in fissa e con i freni e ci avevano espressamente negato la possibilità....

 

 

 

 

...

 

 

 

 

 

 

 

sti cazzo di roadies :D

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .