Vai al contenuto

Quale Garmin?


alvuz
 Share

Recommended Posts

44 minuti fa, white-scorpion ha scritto:

faccio risorgere la discussione:

a luglio proverò l'everesting in fissa e il mio garmin EDGE 500 sta morendo.

ho bisogno un dispositivo che rimanga acceso per oltre 18 ore (anche con power bank attaccato), barometrico, compatibile ant+, con bluetooth, NON touch screen.

è fondamentale che, collegato il power bank, il dispositivo non si spenga o salvi definitivamente la traccia come il mio 500 perchè devo avere un'unica traccia per l'everesting.


ho addocchiato i seguenti modelli: 25, 130, 520
qualcuno ha esperienza in merito?? i rivenditori ne sanno meno di me...

senza dubbio il 520, funziona anche collegato ad un powerbank senza dover spegnere o troncare il giro, alla 12h di monza (tu sai tutto) con 25minuti di carica dopo 7ore di gara, ero andato via bene senza il minimo problema.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

520 è un ottimo prodotto.

fatti un giro nel webbe, specialmente su facebook e lo trovi a prezzi buoni, io ho preso un "usato" molto tra virgolette a 200 euro con fascia cardio premium, sensore cardio, sensore cadenza, sensore velocità, staffa garmin.... pure le pellicole e la cover...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se può interessare ma io sono 2 anni che uso il Wahoo Elmnt Bolt, caruccio ma lo paragono come “l’iPhone” dei ciclocomputer. Facilissimo da usare, non posso che parlarne sempre bene. Come autonomia il mio giro più lungo è stato di 12h con percorso GPS caricato, purtroppo non ricordo quanta batteria avesse ancora. La presa micro-usb è in basso, attaccare una powerbank non sarà un problema. Se serve posso anche testarlo con una powerbank.

Forse lo trovi anche su Amazon e nulla vieta di provarlo-usarlo e fare un reso ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ti direi 520.

 

Il 25 lo uso solo sulla cx in gara perche' essendo cosi compatto a montare/smontare/cadere (spesso) e' l unico che non perdo dallo stem.

Link al commento
Condividi su altri siti

faccio risorgere la discussione:

a luglio proverò l'everesting in fissa e il mio garmin EDGE 500 sta morendo.

ho bisogno un dispositivo che rimanga acceso per oltre 18 ore (anche con power bank attaccato), barometrico, compatibile ant+, con bluetooth, NON touch screen.

è fondamentale che, collegato il power bank, il dispositivo non si spenga o salvi definitivamente la traccia come il mio 500 perchè devo avere un'unica traccia per l'everesting.


ho addocchiato i seguenti modelli: 25, 130, 520
qualcuno ha esperienza in merito?? i rivenditori ne sanno meno di me...
Paolo se vuoi io ho un 810 che funziona perfettamente, l'unico difetto è che non si interfaccia più con il computer non so per quale motivo, la traccia la puoi caricare tranquillamente con il bluetooth dal cellulare. L'ho usato per 3 anni e come sai sta acceso anche se collegato ad un powerbank. Te lo posso regalare. Altrimenti ti consiglio il 130, se non hai necessità di avere la mappa, in alternativa classico 520.
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, dariota ha scritto:
3 ore fa, white-scorpion ha scritto:
faccio risorgere la discussione:

a luglio proverò l'everesting in fissa e il mio garmin EDGE 500 sta morendo.

ho bisogno un dispositivo che rimanga acceso per oltre 18 ore (anche con power bank attaccato), barometrico, compatibile ant+, con bluetooth, NON touch screen.

è fondamentale che, collegato il power bank, il dispositivo non si spenga o salvi definitivamente la traccia come il mio 500 perchè devo avere un'unica traccia per l'everesting.


ho addocchiato i seguenti modelli: 25, 130, 520
qualcuno ha esperienza in merito?? i rivenditori ne sanno meno di me...

Paolo se vuoi io ho un 810 che funziona perfettamente, l'unico difetto è che non si interfaccia più con il computer non so per quale motivo, la traccia la puoi caricare tranquillamente con il bluetooth dal cellulare. L'ho usato per 3 anni e come sai sta acceso anche se collegato ad un powerbank. Te lo posso regalare. Altrimenti ti consiglio il 130, se non hai necessità di avere la mappa, in alternativa classico 520.

ti ringrazio per l'offerta ma un sostituto del 500 me lo devo comunque comprare, potrei valutare di tenere il tuo 810 appresso per registrare in doppio (non si sa mai che a un certo punto la traccia muoia...)

il 25 ero già convinto di scartarlo ma volevo una conferma da chi l'aveva usato.

sei l'unico che mi ha parlato del 130, è quello che mi ispira di + in realtà, a quanto sembra (non trovo foto del retro) sia il 130 che il 520 sono caricabili in corsa ma non montati sul supporto perchè hanno la presa usb sul retro.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio per l'offerta ma un sostituto del 500 me lo devo comunque comprare, potrei valutare di tenere il tuo 810 appresso per registrare in doppio (non si sa mai che a un certo punto la traccia muoia...)

il 25 ero già convinto di scartarlo ma volevo una conferma da chi l'aveva usato.
sei l'unico che mi ha parlato del 130, è quello che mi ispira di + in realtà, a quanto sembra (non trovo foto del retro) sia il 130 che il 520 sono caricabili in corsa ma non montati sul supporto perchè hanno la presa usb sul retro.
Io ho l'820 e anche lui ha la presa sul retro, chiaramente se lo tieni sullo stem fascettato non riesci a caricarlo, ma se lo metti sulla staffa il cavo riesci a farlo passare. Per quanto riguarda il 130 avevo visto una review di bike radar e ne parlavano molto bene, prova a darci un occhio
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, white-scorpion ha scritto:

Garmin ha risposto: dice di comprare il 1030...

Eh si certo.... maledetti

il mio edge touring aveva la batteria morta e la ho cambiata con una after market da 15 euro. Non é come nuovo ma va. 

Se non devi fare navigazione io consiglio il piu piccolo e semplice possibile. La batteria durerà per tutto il tempo che serve. 

Comunque il mio touring lo usavo col powerbank e attaccando e staccando il cavo non dava problemi. L'unica menata è che se per un caso il cavo fa contatto male lui ti chiede "che faccio spengo?" E te devi dirgli noentro 10 secondi. Quando sei in discesa sullo sterro con le borse fa bestemmiare tanto. 

@dariota non voglio fare l'avvoltojo ma coda 820 con ritiro alla Border in caso tu non sappia che farci. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che attualmente utilizzo un Edge 200, più che altro per questioni di compattezza e perché l'ho acquistato a un prezzo stracciato (60 o 70 euro, se non ricordo male), ti consiglierei anch'io l'Etrex 30. L'ho usato per diverso tempo, è molto versatile, le batterie di riserva le porti con te, puoi caricare mappe e percorsi in modo intuitivo (per me...). Di contro è piuttosto voluminoso e soprattutto devi assicurarlo alla bici con un cordino o un elastico supplementare perché dopo un po' l'attacco comincia a non tenere più e rischi ti cada. A me è successo due volte ma so di non essere l'unico.

Buona scelta.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo un Garmin 520. Dopo circa 1 anno e 9 mesi di vita è morto all'improvviso. Display andato e anche il bottone start/stop.
Aperto un ticket con Garmin e dopo circa 2/3 settimane e avendo solo prodotto scontrino e speso una decina di euro per la spedizione, me ne hanno inviato uno ricondizionato.
Era successo anche con il vecchio 500.
Insomma, non so come sia il Supporto con altri vendor, ma con Garmin vai abbastanza tranquillo. Devi solo avere uno scontrino come prova dell'acquisto. Il 500 con la sostituzione mi è durato quasi 5 anni e spero che questo "nuovo" 520 mi duri almeno altri due annetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un Garmin Etrex 30x.

Non è modernissimo ma ha le batterie  stilo AA che si possono cambiare in caso di necessità.

M

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .