Vai al contenuto

Dubbio Bianchi


albygio
 Share

Recommended Posts

Buonasera!

Sono in cerca di una bianchi da corsa anni 70, anche da risistemare. Fino adesso ho trovato solo una bianchi record 745 che si avvicina al mio budget.
Pensate che sia una buona bici da corsa per cominciare? Qualche consiglio?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa per cominciare a far cosa ?

Risistemare o pedalare ? :-)

Se cominci a pedalare una bici così ti scoraggi subito forse ti converrebbe una bici almeno del 2000...poi si pedala anche un pedalò dipende dai km e dal tempo che ci vuoi dedicare.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà cerco una bici da usare tutti i giorni, soprattutto per andare a scuola e in giro, non per iniziare un'attività sportiva. Mi piacciono le bici anni '70 e mi piacerebbe anche "lavorarci sù"... 

Ciao e grazie, 

Alberto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

...non andrei oltre gli anni '80 per delle bici da pedalare.. Poi non mi fraintendete! So che ci sono telai dei '70 da paura e telai nuovi demmerda, ma secondo me 80/90 da convertire é il top.. Telai affascinanti ma anche performanti

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

...non andrei oltre gli anni '80 per delle bici da pedalare.. Poi non mi fraintendete! So che ci sono telai dei '70 da paura e telai nuovi demmerda, ma secondo me 80/90 da convertire é il top.. Telai affascinanti ma anche performanti
 

sicuramente! Quindi che telaio mi consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si trovano dei rekord anni 80 che sono ottimi come fissa da tutti i giorni.. Il mio suggerimento é solo di non cedere troppo al fascino "retró" ...ok acciaio a congiunzioni, ok un po' di ruggine.. ma occhio solo che un telaio pesante 4kg che flette e magari con della ruggine profonda in punti delicati é uno sbatto .. Comunque il bianchi rekord credo sia un telaio fatto x tutti gli '80.. Molto carino e in giro ce n'è sicuramente di esemplari "in forma"

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Alby!

Telai anni 80/90 a congiunzioni si trovano a 50/100 euro e se cerchi un pò li trovi anche ben messi!

Ci monti un gruppo entrylevel shimano o campagnolo e sei più che a posto per l'uso che ne devi fare.

I telai più datati posso presentare dei problemi come dice Carlomarrone e a volte te ne accorci a bici montata...

il mio ex Colnago Super del '75 e finito in discarica...a fine restauro ho scoperto che aveva un fodero completamente marcio...

Ciao!

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie gente per questi utili consigli, mi avete dato qualche idea.
Quindi tra una record 745 e una record 841 quale mi consigliate ?

 

Ciao Alby!

Telai anni 80/90 a congiunzioni si trovano a 50/100 euro e se cerchi un pò li trovi anche ben messi!

Ci monti un gruppo entrylevel shimano o campagnolo e sei più che a posto per l'uso che ne devi fare.

I telai più datati posso presentare dei problemi come dice Carlomarrone e a volte te ne accorci a bici montata...

il mio ex Colnago Super del '75 e finito in discarica...a fine restauro ho scoperto che aveva un fodero completamente marcio...

Ciao!

 

Grazie della risposta DeMarco!
Sono d'accordo con quello che dici, cercherò qualche bianchi anni 80

Ciao!

Modificato da albygio (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie gente per questi utili consigli, mi avete dato qualche idea.
Quindi tra una record 745 e una record 841 quale mi consigliate ?

 

Ciao Alby!

Telai anni 80/90 a congiunzioni si trovano a 50/100 euro e se cerchi un pò li trovi anche ben messi!

Ci monti un gruppo entrylevel shimano o campagnolo e sei più che a posto per l'uso che ne devi fare.

I telai più datati posso presentare dei problemi come dice Carlomarrone e a volte te ne accorci a bici montata...

il mio ex Colnago Super del '75 e finito in discarica...a fine restauro ho scoperto che aveva un fodero completamente marcio...

Ciao!

 

Grazie della risposta DeMarco!
Sono d'accordo con quello che dici, cercherò qualche bianchi anni 80

Ciao!

Ma proprio Bianchi? Il nome non significa niente: un telaio "no name" ma con buone tubazioni tipo Columbus SL o SLX ma va anche bene un Cromor, secondo me è meglio di una Bianchi con tubazioni anonime. Inoltre è più facile trovarli.

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .