Vai al contenuto

notizie sparse


fantasma
 Share

Recommended Posts

Riflettendo anche su quello che ha detto frabike ho controllato le date e ho rilevato che, prima per problemi fisici e poi per mera distrazione, ho la bici ferma dal 2006. 
 
Altro che imprecazioni, una vergogna.
 
Vedo di darle una sistemata appena rientro a casa fra un paio di settimane e riparto.
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
E riportata finalmente in vita la convertita, con gli adattamenti del caso (straps, sella in bolla, e un paio di altre robe di ignoranza pura che è meglio non citare), ho fatto qualche uscita.
 
Che dire, è un po' come andare in bicicletta, i meccanismi ci sono, vanno un po' oliati. La gamba deve crescere, l'esperienza pure, visto che in fissa di fatto non c'ero mai andato, e quasi niente anche in libera negli ultimi 13 anni.
 
Ho un 46/17 pieno di skid patch, e un paio di skiddini da 70/80 cm sullo sterrato ce li siamo pure fatti, ma il punto per me è la gestione della velocità fatta pedalando: quel modificare fluidamente la spinta. Venendo dalla corsa - e rimanendoci, è sempre la mia passione prima in fondo - il pedalare con la fissa mi è molto più consono.
 
Basta, adesso torno a fare gli appostamenti sul mercatino.
Modificato da fantasma
Ridotto il font, che era esagerato (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Continuo a scrivere qui, ché da altre parti non mi sento pronto o meritevole (poi leggo questo e un po’ mi confondo: http://www.fixedforum.it/forum/topic/76171-cilindro-porter-porta-blindata/ ).
 
Questa mattina, gasato dalle letture di ieri sera della sezione 'hill bombing’ ( http://www.fixedforum.it/forum/forum/99-hill-bombing-e-salite-in-fissa/ ), sono andato al cavalcavia dell’autostrada a 3km da casa mia e me lo sono valicato 5 volte per versante. 
 
Niente Strava, so it didn’t happen, comunque litri di adrenalina versati, principalmente perché ho la bici col cavallo basso - 26,5 cm dal centro del MC a terra - e quindi ho dovuto pennellare traiettorie precise, o la semicurva alla fine di una delle discese mi avrebbe potuto punire dolorosamente. 
 
Quando si dice le piccole cose.
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, interessante usare il proprio 3d di presentazione per raccontare le novità.

Cosa significa ho la bici con il cavallo basso... scusa? =)

grazie :-)

"Cavallo basso" perché il movimento centrale è vicino al terreno e mi limita abbastanza nelle pieghe in curva.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

Ringrazio pubblicamente @riky76 , che in un commento sui numeri lasciati sulle bici oltre il tempo opportuno, mi ha fatto conoscere

Loggati per vedere il contenuto
:

 

 

Oggi sono andato di

Loggati per vedere il contenuto
, sacra, e
Loggati per vedere il contenuto
*

 

E trovo che la

Loggati per vedere il contenuto
sia particolarmente azzeccata.

 

__________

*Ero carico e pronto ad affrontare colonne d’acqua. In realtà, tempo di prepararmi ad uscire, e ha smesso di piovere. Vabbè, sarà per la prossima volta, comunque l’asfalto era bagnato.

Modificato da fantasma (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio pubblicamente @riky76 , che in un commento sui numeri lasciati sulle bici oltre il tempo opportuno, mi ha fatto conoscere

Loggati per vedere il contenuto
:

 

 

Oggi sono andato di

Loggati per vedere il contenuto
, sacra, e
Loggati per vedere il contenuto
*

 

E trovo che la

Loggati per vedere il contenuto
sia particolarmente azzeccata.

 

__________

*Ero carico e pronto ad affrontare colonne d’acqua. In realtà, tempo di prepararmi ad uscire, e ha smesso di piovere. Vabbè, sarà per la prossima volta, comunque l’asfalto era bagnato.

dicono che sull'asfalto bagnato si impari meglio a skiddare. In realtà per quelle poche volte che ci ho provato ancora non sono in grado :P
"Cavallo" è la misura da terra all'Osso Iliaco, quel che intendi tu è che la tua bici ha la scatola del Movimento Centrale bassa cioè vicina a terra.
cmq benvenuto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

...

"Cavallo" è la misura da terra all'Osso Iliaco, quel che intendi tu è che la tua bici ha la scatola del Movimento Centrale bassa cioè vicina a terra.
cmq benvenuto ;)

:-) grazie,

anche per avermi fatto capire che il mezzo digitale spesso filtra quello che vuole.

Avevo usato il "cavallo basso" come figura retorica, cosciente della sua inesattezza tecnica (cui credevo di aver supplito specificando la misura), perché invaghito del confronto audace che proponeva. 

Starò più attento, ma queste cose tendono ad essere più forti di me.

Link al commento
Condividi su altri siti

@fantasma ah scusami, io son duro a comprendere ste cose lol
leggo velocemente e rispondo subito spesso senza rileggere, mi piace fare il saputello :P ora che me l'hai detto ha più senso :D

Modificato da ilcasta (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

E ieri prima uscita con le ruote nuove, che sono eccezionali, la bici ha guadagnato in reattività e comfort.

Ho limato di oltre 3 secondi il personale sul km lanciato, nel Circuito Ciclabile del Paesello, 700 metri scorrevoli, ma con un paio di curve a 90 gradi durante le quali mi viene spesso in mente la

Loggati per vedere il contenuto
.

Nella sezione Novelli, che mi compete in attesa di aver pedalato a sufficienza, ho pubblicato anche foto e presentazione della bici:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .