Vai al contenuto

Transcontinental


Colas
 Share

Recommended Posts

Non voglio fare allusioni, pura curiosità, ma leggo in merito alla transcontinental:

"Alla fine il vincitore è stato Kristof Allegaert che ha impiegato 7 giorni e mezzo per finire il percorso ( media di 430 km al giorno). Il secondo, Richard Dunnet, ha pedalato gli ultimi due giorni per 800 km senza mai fermarsi e senza dormire".

Ora... ma davvero è umanamente possibile? Può davvero essere solo questione di allenamento? 

Comunque c'è anche uno che l'ha fatta in fissa in tipo 13 giorni... mei cojoni...

Link al commento
Condividi su altri siti

se guardi anche le foto di Ibbett, oltre ad essere un giovane forte e sano, fa normalmente queste cose nella vita, ha dormito un paio d'ore al giorno il resto, tipo 20ore ha pedalato

Link al commento
Condividi su altri siti

@Colas tu stai parlando della transiberian race (che contava quasi il doppio dei km rispetto alla tcr), organizzata da redbull quasi negli stessi giorni della transcontinental di cui parla @FedericoZ

Link al commento
Condividi su altri siti

@Colas tu stai parlando della transiberian race (che contava quasi il doppio dei km rispetto alla tcr), organizzata da redbull quasi negli stessi giorni della transcontinental di cui parla @FedericoZ

Esattamente

Link al commento
Condividi su altri siti

@Colas tu stai parlando della transiberian race (che contava quasi il doppio dei km rispetto alla tcr), organizzata da redbull quasi negli stessi giorni della transcontinental di cui parla @FedericoZ

Esattamente

Ehm Mi sa di no.

La Trans Siberian Extreme era su 15 Tappe (quindi almeno 15 Giorni) ed è stata vinta da Kristof Allegaert in 318 ore 57 minuti e 30 Secondi. Che per 9190 Km non è male.

Il riferimento di Colas è alla Transcontinental Race del 213 (

Loggati per vedere il contenuto
è l'articolo).

Anche la Transcontinental 2014 è stata vinta da Kristof Allegaert, ma in 7 Giorni 23 Ore e 00 Minuti

(

Loggati per vedere il contenuto
)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie delle precisazioni ragazzi il punto comunque era questo: mi alzo una mattina e pedalo praticamente fino a reggio calabria senza soste, è credibile farne solo una questione di allenamento? 

Ci sono maratone a piedi che costringono a ritmi estenuanti, ma pedalare per 48 ore ininterrottamente fa sorgere qualche quesito solo a me?

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie delle precisazioni ragazzi il punto comunque era questo: mi alzo una mattina e pedalo praticamente fino a reggio calabria senza soste, è credibile farne solo una questione di allenamento? 

Ci sono maratone a piedi che costringono a ritmi estenuanti, ma pedalare per 48 ore ininterrottamente fa sorgere qualche quesito solo a me?

devi essere molto motivato (oltre alla condizione fisica, se non preparato mentalmente vai poco lontano) e abituato a farle, con taaanto allenamento alle spalle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensa che esiste un record di corsa sui 6 giorni... in pista di atletica! Credo che non venga disputato da decenni, riesci ad immaginare qualcosa di più devastante?

Pensa che c'è gente che attraversa i deserti in solitaria o gli oceani a remi, quanta volontà e fiducia in se stessi serve?

Pensa che c'era un navigatore italiano, RIP, che in una regata transoceanica in solitaria ha rotto i piloti e ha fatto 7 giorni al timone, all'arrivo lo hanno staccato dal timone privo di sensi e ricoverato in ospedale però ha portato la barca in porto... 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 years later...

ci sono mille mila topic della TCR su questo forum.

Chi la segue (dotwatcher) sa bene i risultati etc etc ma un chapeaux grande, visto che siamo su un forum di fissa, a @mrohm MIattualmente 35esimo con bici fissa.

Stra-chapeaux e stra grandi attributi per aver deciso di farla in fissa ma soprattutto gran gamba per tenere il passo che sta tenendo.

le sue borse sono fatte da @Sebagalliziao e' un mio refuso? se si, grande!


GG

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Alb ha scritto:

ci sono mille mila topic della TCR su questo forum.

Chi la segue (dotwatcher) sa bene i risultati etc etc ma un chapeaux grande, visto che siamo su un forum di fissa, a @mrohm MIattualmente 35esimo con bici fissa.

Stra-chapeaux e stra grandi attributi per aver deciso di farla in fissa ma soprattutto gran gamba per tenere il passo che sta tenendo.

le sue borse sono fatte da @Sebagalliziao e' un mio refuso? se si, grande!


GG

io lo vedo su strava......mi viene voglia di segare tutte le bici.......ma poi penso che sossoldi e.....

Loggati per vedere l'immagine

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Alb ha scritto:

ci sono mille mila topic della TCR su questo forum.

Chi la segue (dotwatcher) sa bene i risultati etc etc ma un chapeaux grande, visto che siamo su un forum di fissa, a @mrohm MIattualmente 35esimo con bici fissa.

Stra-chapeaux e stra grandi attributi per aver deciso di farla in fissa ma soprattutto gran gamba per tenere il passo che sta tenendo.

le sue borse sono fatte da @Sebagalliziao e' un mio refuso? se si, grande!

errata corrige: le borse fatte da ARCH ma sembra roba italiana! top


GG

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/8/2022 at 09:45 , Alb ha scritto:

ci sono mille mila topic della TCR su questo forum.

Chi la segue (dotwatcher) sa bene i risultati etc etc ma un chapeaux grande, visto che siamo su un forum di fissa, a @mrohm MIattualmente 35esimo con bici fissa.

Stra-chapeaux e stra grandi attributi per aver deciso di farla in fissa ma soprattutto gran gamba per tenere il passo che sta tenendo.

le sue borse sono fatte da @Sebagalliziao e' un mio refuso? se si, grande!


GG

Le borse sono fatte da arch_ind boss

Link al commento
Condividi su altri siti

Chapeux, stima e rispetto a @mrohm MIx averla finita in fissa con un stra-degno 35 posto nella classifica generale.

TWO BIG BALLZ!

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .