Vai al contenuto

pareri sulla Orbea Loki (mtb)


nikkytheyo
 Share

Recommended Posts

ciao bellezze,

siccome qui in lux è una foresta unica, credo proprio che sia ora di prendere una mtb.

 

spulciando un po in giro ho visto la Orbea Loki

Loggati per vedere il contenuto

 

è una hardtail con geometrie più simili ad una trail.

ora, io non sono mai andato in mtb sul serio, per imparare credete possa essere una buona scelta?

o meglio una tradizionale hardtail?

 

chiedo ausilio ai montenbaiccari più famosi qui @BobsHaero @Pablohoney

 

thanxx!

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao bellezze,

siccome qui in lux è una foresta unica, credo proprio che sia ora di prendere una mtb.

 

spulciando un po in giro ho visto la Orbea Loki

Loggati per vedere il contenuto

 

è una hardtail con geometrie più simili ad una trail.

ora, io non sono mai andato in mtb sul serio, per imparare credete possa essere una buona scelta?

o meglio una tradizionale hardtail?

 

chiedo ausilio ai montenbaiccari più famosi qui @BobsHaero @Pablohoney

 

thanxx!

 

 

MODALITA' STRONZATA ON

Io de una bici che si chiama come chi ha tradito il mondo di Aasgard non me fiderei tanto tanto.

Loggati per vedere l'immagine

MODALITA' STRONZATA OFF 
di mtb non ne so praticamente nulla, però non ho resistito!
Buone pedalate!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

fighissima!
si se non hai velleità da xc agonistico vai di geometria un po' più rilassata (leggasi trail)

bella grazie del consiglio!

dici che una geometria cosi' si riesce anche a pedalare seduto per tratti medi?

nel senso, no nvorrei precludemri la possibilit'a' di usarla anche per uscite in campagna, con solo un po di sterrato ma nulla di che (si ok ho altre bici che possono fare questo i neffetti...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il prezzo è altino, modestissimo parere. Hai già guardato in casa canyon e soprattutto rose? 

Sicuro sul nuovo? Ho visto gran bici sul millino di uno o due anni. Appena rientro dal mare ti dico.

Considera di postare su mtbforum per un consiglio magari e scrivi il tipo di posti che vedi e cosa ci vuoi fare :)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io guarderei l'usato.
Una mtb nuova a mio parere non conviene mai, è pieno di usati messi da dio a 2/3 del prezzo o meno!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

se fossi in italia sicuro mi orienterei sull'usato, ma qui ancora non ho tanto giro...

@BobsHaero la canyon l'ho presa come benchmark, poi ho iniziato a guardarmi in giro ;)

comunque al di la del prezzo e dle nuovo vs usato,

volevo senitre pareri sulla tipologi aid mezzo:

ha senso o e' un ibrido senza capo ne coda?

considerate che io, nel caso ma proprio nel caso, opterei per la versione 29, non 27.5+ (perche poi? consigli contrari?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo so..che senso ha una bici da trail ammortizzata solo davanti? 

Non mi convince al 100%.

Salite lunghe e tecniche? Discese lunghe e scassate?

Modificato da MauroMN88 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

per trail ultimamente si intende andare in giro per sterrati e sentieri, niente salite o discese troppo scassate o techiche
quello che una volta veniva semplicemente definito "farsi un giro in mtb" :D

io se avessi un millino che mi avanza mi prenderei questa, magari con forca da 120

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da Dirtboarder (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente dipende da cosa vuoi fare.

Io ho optato per una enduro (rose uncle jimbo), come unica bici mtb vera(ho anche una frontina stupida per i girettini). Alla fine hai la certezza di fare tutto quel che vuoi con quella, dall'xc al dh. Compresa una velocity a milano e manco son arrivato ultimo, visto il pavé che faceva recuperare tempo (non avevo ancora bdc o fisse ai tempi). 

Ora, per non saper ne leggere ne scrivere io andrei su una 120 ant e post 27.5 o 29. Ma anche 26, e le 26 ora costan meno.

L'unica cosa che consiglio davvero è non risparmiare sulle sospensioni, se prendi anche una front mettici una forcabuona.

Magari ti prendi bene e trovi qualcosa di figo come percorsi più rotti e discesistici li vicino, che ne so, e parlandoci chiaro è la cosa che diverte di piu, e li un 120 dietro ti permette già di far quasi tutto.

Il drawback è che non rigida dietro assorbe potenza e scanni meno in piano su percorsi poco rotti.

Dai occhio anche alle cube che costan poco.

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

l'on-one 456 è un bel telaietto! Io tempo fa avevo in mente una dartmoore hornet (tipologia simile) da montare con una manitou da 130 davanti! viene fuori una biciclettina simpatica ma non so se possa essere una unica mtb!

Come dice bob una 120 full ormai ci fai tutto, soprattutto se ha sospensioni buone, dai un occhio a quelle! magari stando in casa canyon, rose, radon..le solite marche che vendono online!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti per le risposte,

sinceramente ero orientato sulla hardtail per farmi le ossa e imparare a guidare ocm esi deve, poi col tempo si vedra'...

ho detto una cazzata?

 

al di la dei consigli che sono graditissimi e che apprezzo molto, @BobsHaero non mi hai detto se questo mezzo secondo te ha senso (prezzo a parte) o no :)

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Di fatto questa è una hard tail, non è biammortizzata. Non lo so...io punterei su una bella front da xc.

Sarò di parte...ma:

Loggati per vedere il contenuto

Bel gruppo, bella forca e 29"...un carro armato

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .