Vai al contenuto

lesente
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, ho finito il gazza ormai da un po ma oggi finalmente sono riuscito a fargli qualche foto. Telaio: gazzetta bel blu Mov centrale: sunrace a cartuccia da 117 Guarnitura: campagnolo veloce Pedali: MKS touring Anelli e gabbiette: Cinelli Freno: miche performance Leva freno: Paul comp Pignone da 17 miche Ruota libera: white industries Comp freni: Alligator Manubrio: urban by Nisi Sella e manopole: Brooks Reggisella: campagnolo centaur Catena: sunrace Ruote: mozzi sturmey, cerchi Ambrosio evolution e copertoni Michelin dynamic Headset e attacco: BLB Ho montato entrambi i freni ma quello dietro è mollato. Che dite dell'altezza dell'attacco manubrio? Forse abbassarlo? Ecco qualche foto.

Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Modificato da lesente (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

pattini con porta pattini in alluminio dalla deca a 10 euro alla coppia stanno alla grande al posto di quelli  neri.

Gli adesivi sui cerchi li toglierei lascerei solo quello che copre la zona di saldatura.

Abbasserei lo sterzo e toglierei gli spessori......ti tocca tagliare la forcella :-)

Togliendo 2 maglie alla catena avvicini se vuoi la ruota e accorci il passo.

I colori brown o miele sono poco sportivi non mi piacciono su quel tipo di telaio e quelle manopole le detesto .....ma magari poi cambi idea e le ricicli su qualcosa d'altro ....ti ho detto la mia che conta uno sia ben chiaro .

La bici nel suo complesso mi piace.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo alla grande tranne che sul marrone. L'obbiettivo nn era fare una bici sportiva ma Classic per girare in città. Ieri volevo proprio comprare dei portapattini e mettere dei pattini bianchi. Quelli che ho su hanno ridotto la ruota in condizioni pietose. Devo dire che la bici così com'è assettata è molto comodo ma forse come dici tu, anche per una questione estetica, togliere due spessori e segare la forcella ci sta tutto. Sulla catena vanno tolte una o due maglie che per pigrizia nn ho ancora tolto. Ma provvederò a breve. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente tu sai meglio di chiunque che uso ne fai, ma un telaio così adibito a passeggiona... boh... è esattamente l'opposto di ciò che avrei fatto io.

Da passeggio ci sono altri telai, ma è solo parere personale.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me il gazzetta, raramente piace.

Non capisco molto il senso di utilizzare questo telaio per farne l'utilizzo che ne vuoi fare, nel senso che se volevi qualcosa di "vintage" (che brutta parola) potevi prendere una vecchia bici coi freni a bacchetta e restaurarla (visto che la mano per i restauri mi sembra che tu ce l'abbia) o un telaio da uomo da passeggio.

Montata così mi sembra quelle bici da corsa su cui gli anziani montano i manubri (vienna o torino) per andare a bere il calice al centro sociale del gerontocomio.

10523458.gif

Peace:-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi convince la zona sterzo e qualche piccolo dettaglio, ma nel complesso è  una bella bici.

Secondo me hai fatto  bene ad usare questo telaio, capisco che è  di valore, ma rende decisamente  meglio rispetto ad un telaio  da passeggio

Link al commento
Condividi su altri siti

A me il gazzetta, raramente piace.

Non capisco molto il senso di utilizzare questo telaio per farne l'utilizzo che ne vuoi fare, nel senso che se volevi qualcosa di "vintage" (che brutta parola) potevi prendere una vecchia bici coi freni a bacchetta e restaurarla (visto che la mano per i restauri mi sembra che tu ce l'abbia) o un telaio da uomo da passeggio.

Montata così mi sembra quelle bici da corsa su cui gli anziani montano i manubri (vienna o torino) per andare a bere il calice al centro sociale del gerontocomio.

10523458.gif

Peace:-)

le bici da corsa con il manubrio da passeggio che usano gli anziani sono la svolta definitiva... e si esce a comandare al dopolavoro

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

si ma con quel rapporto dove giri di solito? sulla salita del garage??

Loggati per vedere l'immagine

Non è un 42:17?

Mica vive in padania

Modificato da Colas (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

si ma con quel rapporto dove giri di solito? sulla salita del garage??

Loggati per vedere l'immagine

Non è un 42:17?

Mica vive in padania

Esatto... Con un rapporto più impegnativo ve lo spiego fare la salita dove abito. Questo è un rapporto montano ;-)

A me il gazzetta, raramente piace.

Non capisco molto il senso di utilizzare questo telaio per farne l'utilizzo che ne vuoi fare, nel senso che se volevi qualcosa di "vintage" (che brutta parola) potevi prendere una vecchia bici coi freni a bacchetta e restaurarla (visto che la mano per i restauri mi sembra che tu ce l'abbia) o un telaio da uomo da passeggio.

Montata così mi sembra quelle bici da corsa su cui gli anziani montano i manubri (vienna o torino) per andare a bere il calice al centro sociale del gerontocomio.

10523458.gif

Peace:-)

Io il gazzetta non lo reputo un telaio da corsa ma più un ibrido che ti permette di avere montaggio corsa piuttosto che un montaggio come il mio. Se avessi voluto un montaggio sportivo, ne avrei scelto un altro: Mash o Vigorelli per esempio. Il Gazzetta invece impersona perfettamente lo stile vintage in versione moderna.

Cmq ho avuto una bici da corsa bella cattiva per anni e sinceramente dopo un po' mi ha stufato... Per questo ho optato per un montaggio blando e non corsa.

Cmq oggi mi sono applicato e ho apportato alcune delle modifiche suggerite da @Ale398. A presto nuove foto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Devi togliere spessori e capovolgere lo stem a mio parere! Così mi sa proprio da "ehi c'ho na fissa ma da passeggio per fare l'ape in centro"

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .