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Questa non è la solita richiesta di aiuto per skiddare!


Fr@30
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Ciao ragazzi, Vorrei imparare a sgommare (o skiddare, come preferite) con la mia nuova fissa. Purtroppo ho una corona da 48 e un pignone da 18 e ho letto che consigliate un 46 per iniziare e 17 al pignone, a parte che ho un pignone a 6 fori che ho appena montato e serrato per bene con la frena filetti dopo aver messo 18 rondelle per allineare la linea catena, non vorrei perdere altro tempo perciò chiedo a chi ha più esperienza di me.

Vorrei skiddare per divertirmi, già pedalo in salita e discesa senza problemi, il rapporto mi piace perché mi permette di "correre" un po' e a volte sono anzi costretto a rallentare perché inizio a "frullare" troppo e non vorrei perdere il controllo. Detto questo aggiungo che ho controllato gli skid patch ( http://calculator.fixedforum.it ) eh si, ne ho solo 3, lo so che volevate scrivermelo! :P

Cosa mi consigliate di fare per riuscire a divertirmi con qualche sgommata?? È anche vero che domani mi arrivano gli strap della Cinelli quindi dovrei esser agevolato, però ho sempre solo 3 skid patch!! Aggiungo altra paranoia, può darsi che ho un copertone troppo morbido al posteriore? Allego foto del anteriore tanto monta lo stesso:

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CIAO BELLI!
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metti un 17 dietro!poi se vuoi divertirti a fare "sgommate" o vai nei parcheggi tipo quelli a più piani dei supermercati con l'asfalto liscio oppure aspetti che piove ,non ti fai prendere l'ansia della ruggine, e skiddi per bene!se no lascia perdere i video di macaframa e inizia ad imparare a girare in scatto fisso e poi viene tutto naturale!che poi se skiddi tanto fai fuori copertoni su copertoni..

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skiddare non è più di moda, oltre che essere poco efficiente come frenata è stupida perché ti sniffi i copertoni..

e cmq poche seghe, ci vuole gamba per fermare quella stronza della posteriore, quindi pensa solo a pedalare di più e vedrai che gli skid verrano. 

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metti un 17 dietro!poi se vuoi divertirti a fare "sgommate" o vai nei parcheggi tipo quelli a più piani dei supermercati con l'asfalto liscio oppure aspetti che piove ,non ti fai prendere l'ansia della ruggine, e skiddi per bene!se no lascia perdere i video di macaframa e inizia ad imparare a girare in scatto fisso e poi viene tutto naturale!che poi se skiddi tanto fai fuori copertoni su copertoni..

fare fuori copertoni non mi spaventerebbe... È un prezzo che pagherei se mi durano un po' ... Ho provato a andare sulle foglie, sul bagnato e sulle foglie bagnate! Ma ho fatto solo pochi centimetri veramente vergognosi :D

Con un 17 si sente tanta differenza?

Modificato da Fr@30 (visualizza cornologia modifica)
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skiddare non è più di moda, oltre che essere poco efficiente come frenata è stupida perché ti sniffi i copertoni..

e cmq poche seghe, ci vuole gamba per fermare quella stronza della posteriore, quindi pensa solo a pedalare di più e vedrai che gli skid verrano. 

Anche fare i burnout con la mia Ducati non lo era ma mi ha regalato bei ricordi.

Comunque vorrei imparare a farlo per poi avere un certo controllo e imparare a saltellare sgommando, per saper così anche frenare d'emergenza.

E poi ho un bel pignone iso si, ma su un cerchio in lega e anche questo sicuramente mi complica la cosa...

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Vai benissimo anche con il tuo rapporto, poi quando capisci il movimento allora i punti skidd potrebbero diventare un problema.

 

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Si ma bomber capisci che skiddare e frenare saltellando sono 2 robe che non c'entrano niente? Nel primo devo portare il peso sul manubrio appoggiandoti più che puoi, nel secondo devi alzare la ruota dietro. 

Se vuoi skiddare per le tipelle puoi dirlo, ci sono i video su YouTube per imparare. E comunque non è un problema di rapporto o di ruota o copertoni, solo di gamba e tecnica

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Scusa..non riesci a skiddare e devi ancora mettere straps? Sei il bomber dei bomber allora..come skiddi senza straps? non hai di certo la gamba per farlo. Monta straps o gabbiette e ti viene naturale...

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Si ma bomber capisci che skiddare e frenare saltellando sono 2 robe che non c'entrano niente? Nel primo devo portare il peso sul manubrio appoggiandoti più che puoi, nel secondo devi alzare la ruota dietro. 

Se vuoi skiddare per le tipelle puoi dirlo, ci sono i video su YouTube per imparare. E comunque non è un problema di rapporto o di ruota o copertoni, solo di gamba e tecnica

Non rompetemi il ca... grazie, non ho tempo da perdere a vuoto perché non avete altro da dire allora mi raccontate stronzate, grazie ma no! Grazie! Io per skiddare porto il peso in avanti per alleggerire la posteriore dai miei quasi 90kg come fai a dire che non c'entra nulla saper sgommare bene (non sono un esperto ne tanto meno un caz di bomber ma siamo in Italia e dai diciamo sgommare). Ho preso la fissa per divertirmi. Non devo fare colpo su nessuno ma ovviamente a te che fai il bos in rete, sembrerà un concetto strano. Pensa che nemmeno mi girano le palle, ma odio dovermi ripetere e parlare o scrivere a vuoto.

1) come fai a dire che sapere sgommare bene non ti aiuta a prendere confidenza con la bicicletta e ti permette di poter provare (senza finire 10 volte su 10 a terra) a bloccare la ruota e alzare il posteriore?

2) se ero un bomber non venivo a chiedere aiuto qua, bomber da tastiera?!

3) per frenare e saltellare come dici tu stesso bisogna portare il peso avanti e insisti a dire che non c'entra nulla! Assurdo.

SCUSATEMI TANTO I TONI MA DOPO UN PO' MI ROMPO I MARONI. CHI NO HA ESPERIENZA PER FAVORE SI ASTENGA DAL DARE CONSIGLI, GRAZIE.

Scusa..non riesci a skiddare e devi ancora mettere straps? Sei il bomber dei bomber allora..come skiddi senza straps? non hai di certo la gamba per farlo. Monta straps o gabbiette e ti viene naturale...

Mhuahauahha se per bomber intendi uno che si sente in astinenza e deve a tutti i costi girare in fissa e perché no provare di tanto in tanto a sgommare, si sono io! Pensa che ieri (abbiate compassione) ero così stanco, ma alle 10 di sera non avevo nemmeno cenato e dalla curiosità sono uscito SUL BAGNATO, IN CIABATTE, perché volevo provare come gira la bicicletta con la linea catena perfettamente allineata :D

No ragazzi non sono un fenomeno o forse sono il fenomeno dei "minchioni" so di aver fatto qualche cazzatella  ma ogni tanto ci vogliono anche quelle, ebbene ho pure alzato la ruota dietro...... peccato che poi non l'ho più fermata e per fortuna non son caduto :P

Finalmente dopo lunghe lunghissime ricerche e un attesa interminabile oggi sono arrivate le mie blocca scarpe della Cinelli. Se sarò sempre vivo vi farò sapere!!

CIAO BELLI!

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Finiamola subito qui e rimaniamo in tema, grazie.

48/18 va bene, con il 17 avresti maggiore difficoltà. I video su youtube vanno bene, io ho imparato così e poi perfezioni. Non aver paura a portare il peso in avanti. Con gli straps andrà meglio, anche se dei tre modi è quello con cui mi trovo meno.

Modificato da Righe (visualizza cornologia modifica)
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Finiamola subito qui e rimaniamo in tema, grazie.

48/18 va bene, con il 17 avresti maggiore difficoltà. I video su youtube vanno bene, io ho imparato così e poi perfezioni. Non aver paura a portare il peso in avanti. Con gli straps andrà meglio, anche se dei 

Grazie Righe, avevo già messo in conto il pignone da 17, semmai lo terrò presente appena e SE RIUSCIRÒ a sfare questo copertone visto i pochi skid patch, cioè se diventerò "bravo" per avere qualcosa di più...

Certo la tecnica si impara provando, portandosi sempre al limite, sicuramente anche sbagliando e molto si può "rubare" guardando attentamente chi ha già imparato a sue spese!

Ti si è tagliato il finale, cosa stavi per dire????

CHE SUSPANCE!!! :O

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Finiamola subito qui e rimaniamo in tema, grazie.

48/18 va bene, con il 17 avresti maggiore difficoltà. I video su youtube vanno bene, io ho imparato così e poi perfezioni. Non aver paura a portare il peso in avanti. Con gli straps andrà meglio, anche se dei tre modi è quello con cui mi trovo meno.

Oh bene non potevo andarmene senza sapere come finiva la frase :D

Si lo so che gli straps sono meno "comodi" per queste cose (ho letto molto sul forum) solo che ho necessità di usare la bici con tutte le scarpe, scarponi o stivali a disposizione :) e comunque ho sentito sempre parlare molto bene dei Cinelli, come fattura, regolabilità e consistenza. Via adesso posso andare a montarli.

CIAO BELLI!

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Vai tranquillo, anch'io ho gli straps della Cinelli.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

In un cassetto a prendere polvere.

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Allora eccoci qua, dopo 19km per provare gli strap posso dire che sono fantastici e si sgommare adesso è diventato molto ma molto più facile, non ho potuto tenere il conto delle sgommate l'unica cosa devo capire come mantenere il controllo della traiettoria in sgommata ma a questo punto con la pratica verrà tutto!

UN GRANDE GRAZIE A CHI HA CONTRIBUITO  A CONDIVIDERE LA PROPRIA ESPERIENZA e a chi ha solo fatto polemica... beh niente, meglio ignorare,

Spero solo che questo forum essendo un riferimento nel settore per noi italiani non si riempia di gente di questo genere, col finire di diventare la solita inutile spazzatura.

CIAO BELLI!

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