Vai al contenuto

Creare .gpx e aprirli dall'iPhone


alvuz
 Share

Recommended Posts

Sebbene sia un sostenitore della filosofia di viaggio #nogarminnorules, mi sono sempre proclamato contro l'utilizzo dei GPS solamente per non dover ammettere che sono troppo squattrinato per comprarne uno.

Loggati per vedere l'immagine

Tuttavia, dovendo io recarmi in un paese vicino e dovendo farlo in fretta, ho pensato"hey, sarebbe figo se mi creassi una strada e la seguissi dal telefono "

Loggati per vedere l'immagine

Così ho googlato un po' e ho scoperto un bel 

Loggati per vedere il contenuto
 che permette di creare delle tracce basandosi sulle mappe di Google Maps. A lavoro finito, basta salvare in download il percorso creato, in .gpx; dopodiché andate sull'App Store e scaricate 
Loggati per vedere il contenuto
 (gratis, ma apparentemente con tutte le funzioni di base)

E così, con la vostra traccia sott'occhio nel cellulare, avrete risparmiato quei pochi soldi che non bastavano per un Garmin e li potrete spendere in birra

Loggati per vedere l'immagine

Prego, non c'è di che!

Loggati per vedere l'immagine

 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Butta un occhio anche a Maps 3D, che ti fa creare/importare gpx direttamente da iPhone... E mentre pedali funziona e traccia tutto anche in modalità aereo (non consumi uno sfracello di batteria)

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Butta un occhio anche a Maps 3D, che ti fa creare/importare gpx direttamente da iPhone... E mentre pedali funziona e traccia tutto anche in modalità aereo (non consumi uno sfracello di batteria)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...
  • 2 months later...
Il 8/11/2015 at 13:46 , GianlucaC. ha scritto:

ho cercato oggi maps 3d ma è a pagamento...qualcuno ha provato qualche altra app?!

oruxmaps, per android. Devo testarlo in strada, ma per ora sembra funzionare

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
Il 24/1/2016 at 16:05 , nikfixed ha scritto:

oruxmaps, per android. Devo testarlo in strada, ma per ora sembra funzionare

+1 per oruxmaps. Funziona bene anche per segnarsi percorsi, punti di interesse... tutto insomma. Esportabile e gestibile con gps o gis

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .