Vai al contenuto

Consigli scelta gruppo per BDC


outlaw
 Share

Recommended Posts

Ciao

sono in fase di riorganizzazione parco bici (che novità....) e tra le altre cose vorrei riportare la Bianchi Pantani che ho fissato come BDC.
Ho già un paio di rotelle con pacco pignoni shimano quindi tendenzialmente resterei in questo ambito.
Ho visto che si trovano buone occasioni per gruppi recenti a 10 velocità ma temo le guarniture moderne con le calotte esterne non possano essere montate sul mio telaio che ha MC a cartuccia, corretto?
Non ho quindi possibilità di montare una guarnitura Shimano di questo tipo? Quelle con il perno fissato nel braccio destro o si può montare con qualche adattatore che non conosco?
Al momento ho montato una compatta FSA, devo controllare qualcosa per capire se va bene per deragliatori shimano a 10 velocità oppure posso andare tranquillo?

Di guaine e cavi cosa si spende indicativamente? 

 

Grazie in anticipo

Modificato da outlaw (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

dipende dalla bontà di cavo e guaina e se non hai il troncafilo ti consiglio di fartelo montare comunque dai 20,00 ai 60,00 euro

per quanto riguarda shimano moderno non so che dirti ma so che è meglio dello sram alla lunga ma pesa di più

Modificato da Mork (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

@outlaw credo che per le calotte esterne non ci siano problemi, naturalmente dovrai trovarle italiane se il MC lo richiede ma vai tranquillo direi.

W le bdc di acciaio coi gruppi moderni!

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Ero convinto servisse una scatola mc oversize, buona notizia!

No vai tranquillo gli standard sono gli stessi anche per calotte esterne, sono cambiati con il presfit.

Per la guarnitura non dovresti avere problemi purchè la differenza di denti tra le due corone non sia superiore a 16.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .