Vai al contenuto

tubo sella che scende..!


massanico
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi

innanzi tutto grazie di esistere...!!!! :))

Grazie alle vostre discussioni ho risolto parecchi "problemini" inerenti al mio progetto in "FISSA"...

Non ultimo il problema che mi si presenta riguarda il tubo sella che non si riesce a bloccare, il diametro è quello corretto ma nonostante serri il bullone al perno continua comunque ad andare giù non appena ci monto sopra...! Non so più dove sbattere la testa. Ringrazi in anticipo tutti coloro i quali mi aiuteranno a risovere il problema...

grazzzzzie1000

massanico

Loggati per vedere l'immagine

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Prego :P

Sei proprio sicuro che il diametro del reggisella sia giusto?

Lo stringi bene il collarino?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se il diametro è giusto è impossibile che scenda! Prova a tagliare un pezzo di lattina di coca e avvolgilo intorno al reggisella e vedi se fa più tenuta.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

si l'ho preso da 25,6 apposta proprio perchè quello da 25,4 mi sembrava troppo lasco...! il tubo entra giusto e si blocca appena, solo che quando salgo in sella coi mie 90kg va giu...!

Ma devo creare un collarino da mettere intorno al tubo sella con una lattina di coca?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Una spruzzatina di vernice trasparente nella zona interessata ma su tutto il perimetro aumenterebbe di qualche micron magari è sufficiente per un buon serraggio.

Fai una prova a comprarne uno più grosso sei sempre in tempo 

Link al commento
Condividi su altri siti

la vite stringisella e' a posto?? perche' a volte Ie due parti della vite vanno in battuta tra di loro prima di stringere completamente il telaio..

Link al commento
Condividi su altri siti

due verifiche...

- la vite stringisella fa il suo dovere? è in buono stato?

- il tubo sella e il reggisella sono ben puliti e non presentano tracce di grasso olio etc etc?

o la vite stringisella non fa il suo dovere oppure il reggisella non è quello indicato.

per fare una prova a costo zero e sbattimento zero, metti una striscia di nastro carta (tipo quellod da carrozziere) nel punto in cui il reggisella si incontra calorosamente con la vite stringisella, a volte basta poco poco. Io anni fa ho risolto così su una mtb...  altrimenti come ti hanno suggerito, una spruzzata di vernice all'interno del telaio e ciao...

Modificato da Pablohoney (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .