Vai al contenuto

Bici donna fixed (?)


 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo da queste parti :)

Spero sia la sezione giusta dove porre questo mio quesito:

praticamente vorrei creare una bici fixed per la mia ragazza, con telaio da donna.

Ora, mi sorgono dei dubbi perchè io, anche se ho gia una fixed, non sono quasi per niente ferrato con le dimensioni e/o pezzi che si possono adattare.

Arrivo al dunque: se io prendo un telaio da donna di una bici antica, quindi sarà una "46" posso montare i cerchioni da 28"? Di solito i telai 46 non portano i cerchi da 26"? esistono cerchioni 26" con il profilo da 43mm?

Ho misurato il telaio che potenzialmente dovrebbe diventare fixed e ha il pezzo di telaio posteriore lungo 435mm e il cerchio da 28" ha raggio di circa 35 cm, quindi teoricamente potrebbe entrarci, ma c'entra il cerchione anteriore? perchè la distanza tra forcella e telaio non mi pare molto ampio...

Aiutatemi vi prego!!!

Grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Che io sappia da 26" con profilo 43 esistono solo per contropedale. in una forcella da 26 non ci può stare una ruota da 28, quindi dovrai sostituirla. Già che ci sei, perché non ti prendi un telaio fixed da donna? Su ridewill ne trovi a 65€

in bocca al lupo ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Le misure del telaio che ho io sono come quelle che allego di seguito. Questo è un telaio fixed da donna e lo danno come dimensione 46. Teoricamente un telaio con queste dimensioni è predisposto per montare ruote da 28"?

P.s.: domani mi sa che smolto i cerchi della mia fixed e li provo in quel telaio, forse faccio prima :P

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

per me uscirà una fixed fluo o roba simile, quindi te la vedi da solo.

Che poi, ma sicuro che alla tua ragazza piace? sia il fluo che la fissa

Modificato da TheSnatch (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi, se metti ruote ad alto profilo su di un telaio da donna "antico", ti ritrovi con una bici di 20 kg e passa e non credo sia il massimo per una ragazza...

Ah, un'altra domanda di valore generale: il telaio da donna aveva senso quando le donne andavano in bici in gonna, ma ormai?

Modificato da nino# (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi, se metti ruote ad alto profilo su di un telaio da donna "antico", ti ritrovi con una bici di 20 kg e passa e non credo sia il massimo per una ragazza...

Ah, un'altra domanda di valore generale: il telaio da donna aveva senso quando le donne andavano in bici in gonna, ma ormai?

Il peso potrebbe essere un problema hai ragione...bhe volevo farlo con il telaio femminile perché il telaio così è l emblema della donna secondo me.

per me uscirà una fixed fluo o roba simile, quindi te la vedi da solo.

Che poi, ma sicuro che alla tua ragazza piace? sia il fluo che la fissa

bhe, che sarà fluo lo stai dicendo tu. Io ho chiesto un aiuto con le varie misure, non mi pare di aver chiesto pareri :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .