Vai al contenuto

Vendere su siti


mattem
 Share

Recommended Posts

Oltre che sul mercatino di FF, sto cercando di vendere un mio telaio anche su subito, nel giro di mezz'ora da quando ho inserito il post, mi hanno scritto in 4 persone, la cosa un pò mi puzza, come faccio a verificare che gli utenti interessati non sono dei fake che mi vogliono inculare i soldi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre che sul mercatino di FF, sto cercando di vendere un mio telaio anche su subito, nel giro di mezz'ora da quando ho inserito il post, mi hanno scritto in 4 persone, la cosa un pò mi puzza, come faccio a verificare che gli utenti interessati non sono dei fake che mi vogliono inculare i soldi?

e come fanno ad incularti i soldi se sei tu che stai vendendo?

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre che sul mercatino di FF, sto cercando di vendere un mio telaio anche su subito, nel giro di mezz'ora da quando ho inserito il post, mi hanno scritto in 4 persone, la cosa un pò mi puzza, come faccio a verificare che gli utenti interessati non sono dei fake che mi vogliono inculare i soldi?

Se spedisci solo dopo avere ricevuto il pagamento (tramite la procedura prevista) non è possibile che ti inculino soldi, semmai è il contrario...sei tu come venditore che potresti non spedire
Link al commento
Condividi su altri siti

Se spedisci però accertati di spedire con una spedizione tracciabile, perché se ad esempio dei truffatori  ti pagano con paypal (che non è così sicuro come sembra) e spedisci in prioritaria loro ricevono l'oggetto e aprono una controversia su paypal per oggetto non ricevuto. Tu non puoi fornire i dati di tracciamento a paypal che quindi chiuderà la controversia a favore del compratore che riceverà i soldi indietro, quindi tu sarai totalmente inculato

Modificato da Hed3 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti si, se sono io a ricevere i soldi, di problemi non c'e ne dovrebbero essere, solo mi ha stranito che appena dopo mezz'ora dall'inserzione mi abbiano scritto in 4 persone interessate al telaio. 

Cercando su internet però qualcosa di strano si trova, anche per i venditori.

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Se spedisci però accertati di spedire con una spedizione tracciabile, perché se ad esempio dei truffatori  ti pagano con paypal (che non è così sicuro come sembra) e spedisci in prioritaria loro ricevono l'oggetto e aprono una controversia su paypal per oggetto non ricevuto. Tu non puoi fornire i dati di tracciamento a paypal che quindi chiuderà la controversia a favore del compratore che riceverà i soldi indietro, quindi tu sarai totalmente inculato

Le poste però ti lasciano la ricevuta della spedizione, non è sufficiente quella a paypal?
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Se spedisci però accertati di spedire con una spedizione tracciabile, perché se ad esempio dei truffatori  ti pagano con paypal (che non è così sicuro come sembra) e spedisci in prioritaria loro ricevono l'oggetto e aprono una controversia su paypal per oggetto non ricevuto. Tu non puoi fornire i dati di tracciamento a paypal che quindi chiuderà la controversia a favore del compratore che riceverà i soldi indietro, quindi tu sarai totalmente inculato

 

Le poste però ti lasciano la ricevuta della spedizione, non è sufficiente quella a paypal?

la ricevuta la fanno solo per le spedizioni tracciabili, come raccomandata, pacco celere ecc.

gia che ci sono faccio un piccolo ot, se siete compratori non pagate MAI in modalità amici e parenti se il venditore vi chiede di farlo, perché oltre a pagare voi le tariffe al posto suo, in caso di truffa i soldi non saranno rimborsati. La stessa cosa vale per gli acquisti di beni virtuali, che paypal non copre. Mi hanno ciullato 150€, prima mi chiedono di pagare in amici e parenti (e io ovviamente rifiuto), poi mi chiede di pagare l'account di un amico che vende beni virtuali. Pagato, ovviamente truffato, apro un reclamo paypal che però si risolve a favore del venditore perché paypal non copre le truffe di acquisti di beni virtuali. CHE MERDA.

Modificato da Hed3 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti fai pagare tramite paypal il rischio di truffa esiste comunque anche se spedisci con spedizione tracciabile perché possono sempre aprire una controversia per oggetto non conforme e paypal dá sempre ragione all'acquirente. Se vuoi stare tranquillo fatti pagare con ricarica postepay, altrimenti puoi solo sperare di avere a che fare con gente onesta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatti pagare con bonifico, spedisci con corriere (tanto 90% delle volte spendi meno), e magari fai una foto alla merce durante l'imballaggio. Io, cmq, non mi sono mai preoccupato tanto.

Stai invece attento alle varie truffe della Costa D'Avorio: io ho in vendita su subito dei mobili usati, che non riesco a vendere, e non appena rinnovo l'inserzione (ogni tanto lo faccio), dopo poche ore mi arriva una richiesta di acquisto, standardizzata, dove mi chiedono di essere contattati su un indirizzo mail a parte: la prima volta ho provato, e mi è arrivata una risposta assurda, scritta in italiano sgrammaticato, dove mi proponevano l'acquisto. Leggendo, praticamente loro poi ti dicono che ti hanno fatto il bonifico, che però viene bloccato dalla banca internazionale, e che tu poi devi pagare per svincolare e ricevere i soldi. Chiaramente è una truffa (credo ne avessero parlato anche su striscia la notizia). Io ho già segnalato la cosa un paio di volte agli amministratori di subito

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti si, se sono io a ricevere i soldi, di problemi non c'e ne dovrebbero essere, solo mi ha stranito che appena dopo mezz'ora dall'inserzione mi abbiano scritto in 4 persone interessate al telaio. 

Cercando su internet però qualcosa di strano si trova, anche per i venditori.

Loggati per vedere il contenuto

la gente scopa poco e pedala ancora meno.

subito è una valida alternativa ad entrambe le cose.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .