Vai al contenuto

No ruote, no bici.


Mr.Bishops
 Share

Recommended Posts

Ho un problema con la bici. Non sto qui a raccontare la breve storia che ciclisticamente parlando mi accompagna ma, per chi fosse interessato, la si può trovare nella sezione presentazioni.

Possiedo i componenti minimi per assemblare una bicicletta, tutti eccetto le ruote adatte. Il telaio è da 28 tuttavia le uniche ruote che posseggo sono una coppia di 650c (nuove,e nemmeno fixed) che avevo assemblato in un momento di raptus spendendo tutti i soldi a mia disposizione. Ora sto disperatamente cercando di reperire una coppia di ruote che calzino a dovere, ma sono indeciso su quale strada prendere per perseguire il mio obbiettivo. Attualmente sto cercando qualcuno che regali una coppia, ma finora non ho auto successo. Contemporaneamente sto tentando di scambiare/vendere le mie 650c ma la cosa risulta assai complessa, soprattutto perché vorrei piazzare la coppia. Un'altra questione, le mie pretese: sono un po' squattrinato, ma vorrei evitare di pedalare su ruote scrause perché per le mie esigenze dovrei farci un po' di chilometri, di conseguenza cerco materiali di buona qualità.

Per questi motivi, e per un'altra serie, i quali mi restano inconoscibili, non possiedo un bici funzionante. La cosa mi pesa. 

Avete qualche consiglio su come dovrei fare?

Mr. B

p.s.

è la sezione giusta?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

è la sezione giusta?

se stai cercando di venderci le ruote che non ti vanno bene è il forum sbagliato!!

scherzi a parte, un coppia di ruote 650 sono difficili da piazzare, e le ruote di qualità costano quindi o ti dai alle rapine o aspetti di avere qualche soldo in + in tasca...

cmq ruote a cuscinetti a basso costo vanno da dio (desgena)

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona qualità e pochi soldi non sono mai andati d'accordo. Sent from my iPhone using Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@white-scorpion dici che mi converrebbe cercare di piazzare l'anetriore? oppure disassemblare le ruote e piazzare solo i singoli componenti?

Dipende dai componenti...se però la bici che devi farti è una fissa ti conviene vendere la posteriore e tenerti l'anteriore, che nel peggiore dei casi puoi comunque usare
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Alb supponendo che riuscissi ad ottenere dei fondi, quale sarebbe il budget minimo che mi consiglieresti per una coppia di buone ruote? qualche marca componenti in particolare con un buon rapporto qualità prezzo?(direi usati)

@furax88 right

Link al commento
Condividi su altri siti

Molti hanno consigliato come fascia prezzo/qualità la seguente combinazione:

 

mozzi miche o novatec

cerchi ambrosio excursion

raggi alpina

secondo me con questi e un amico che ti aiuta a raggiarli stai sui 120 € nuovi o in alternativa usati a meno di 100.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

se li vuoi assemblare leggi sopra,

se li vuoi usati miche pistard (pre 2014 che hanno la pista frenante),

se li vuoi nuovi dalle desgena in poi a seconda del budget

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .