Vai al contenuto

Crank Brothers Smarty o Candy?


lele200mph
 Share

Recommended Posts

cazzo, aldone dice che i crank sono i peggiori!

non ci capisco piu' nulla..

probabilmente Aldone li ha da più tempo di me, in fondo sono solo sei mesi e tipo tremila chilometri che li uso sulla fissa.

ribadisco: a me non si staccano in schiddata.

altro non so dire.

SE tieni i piedi dritti e non li ruoti all'infuori...allora i crank non si sganciano (ma ho fatto un po' meno km in fissa con i crank..in compenso ci ho fatto decinaia di bunnyhop in mtb, che come concetto ci si avvicina, e mai un problem...)

dicevano che anche i lopok si staccavano in skid, bè nulla nemmeno con quelli!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 36
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Ho sentito molto parlare dei Time Atac definiti come gli unici sicuri in skidd ,mentre gli altri standard sono indicati come "pericolosi".

solo per curiosità, dove hai sentito che gli unici sicuri sono i time atac?

al bff più che altro ho visto storie di pedali con gli spd.

comunque io uso crank bros e mi ci trovo daddio.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Letto in rete su vari forums USA e UK, i Cranks con le placche un po' usurate se tiri verso l'alto in skid si sganciano, idem SPD, un amico usava i Shimano (principalmente perchè sono quelli più economici che si trovano) con una tacchetta unidirezionale come consigliato sul principale forum di fissa inglese, ma a quanto pare se si usura si sgancia anche quella in skid e infatti a lui è successo.

Quando ho illustrato la cosa ad un ciclista mi ha detto che effettivamente per come sganciano i cranks ci sta che si aprano in skid.

Sinceramente non ho esperienza personale coi Cranks se non quello che ho letto in rete in cui è scritto in più siti che sono i peggiori per la fissa.

Dal momento che sono pochi i fissati che usano gli automatici qui sul forum è difficile fare una statistica con un qualche senso.

Per stare sicuro io uso i Time ATAC, a cui per il momento non ho trovato alcun difetto (a parte il peso ma solo perchè ho i modelli più economici).

Link al commento
Condividi su altri siti

Gente che pedala forte qui (e pure brakeless) a Milano usa tranquillamente gli SPD o i Look...quindi penso che alla fine tutti siano validi.

Io ho i look ma non ho ancora le scarpe :D

Link al commento
Condividi su altri siti

con i crankbrothers candy ci posso usare qualsiasi scarpa spd. o ha delle tacchette da mettere sulle scarpe "sue" specifiche?

scusate le domande da novello..

per semplicità si dice che le scarpe sono SPD compatibili, in realtà sono compatibili con qualunque tacchetta da MTB (shimano SPD, Cranks, TIME ATAC o Look) per cui su una scarpa spd ci puoi montare quello che vuoi senza problemi.

Diverse sono le scarpe da corsa le cui tacchette usano un altro standard.

Sulle corsa si possono montare tacchette da MTB con un adattatore, ma non si può fare il contrario.

Ogni pedale a la sua tacchetta quindi ad esempio le tacchette SPD non funzionano sui Time, le tacchette le vendono coi pedali, le scarpe ne sono prive, ce le devi montare tu del modello adatto

Link al commento
Condividi su altri siti

ah... dimenticavo... le tacchette linkate sono le premium, valide, quelle in dotazione sono un attimino di qualità inferiore, un pò come tavernello VS brunello... tanto per capirci...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .