Vai al contenuto

assemblare ruota


TheSnatch
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, sto assemblando una ruota posteriore, ho mozzo, cerchio e raggi, tutto diviso.

il mozzo è a flangia gigante, ha diametro tra i fori di 87mm.

Devo tagliare i raggi a misura, ma non sono sicuro degli incroci da fare e del calcolo.

La cosa vi scioccherà ma sto montando una fissa, ebbene si, non sono posseduto, ma sono il solito rompi palle che vi disturba da quasi 3 anni. Ci riprovo.

La prima domanda è l'incrocio da fare, visto che ho bici montate tutte in 4, e visto che il telaio è cattivello, vorrei montare qualcosa dall'altro estremo, così per provare. Il mozzo non è flip flop, quindi potrei azzardare un radiale lato pulito, e un seconda lato pignone. Che ne dite?

 

Per i calcoli sto seguendo questa guida

Loggati per vedere il contenuto

Qui vi allego le misure, il telaio è da corsa, quindi battuta 130mm

 

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

 

La cosa vi scioccherà ma sto montando una fissa, ebbene si, non sono posseduto, ma sono il solito rompi palle che vi disturba da quasi 3 anni. Ci riprovo.

Loggati per vedere l'immagine

come detto calcolatore dt spokes e/o excell sul sito di sheldon brown

ma il diametro cerchio da 650? non è l'ERD vero? mi pare un po' troppo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

La cosa vi scioccherà ma sto montando una fissa, ebbene si, non sono posseduto, ma sono il solito rompi palle che vi disturba da quasi 3 anni. Ci riprovo.

Loggati per vedere l'immagine

come detto calcolatore dt spokes e/o excell sul sito di sheldon brown

ma il diametro cerchio da 650? non è l'ERD vero? mi pare un po' troppo

Scrivimi in PM che risolviamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

fatto...ma ho sbagliato qualcosa....ho usato questo calcolatore

Loggati per vedere il contenuto

ruota posteriore, battuta 130,lato destro 40, lato sinistro 30,diametro fori flangia 87, diametro interno 605mm, spessore 5, raggiatura in seconda (2)lato pignone e radiale lato pulito (0).

ebbene, non riesco a montarlo in seconda.....

Link al commento
Condividi su altri siti

eccolo...sempre in litigio con la posteriore....allora il lato pignoni l'ho montato in seconda....ora devo montare in prima il lato pulito....il primo raggio come lo metto???

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .