Vai al contenuto

Parigi-Amsterdam consigli?


forsechesì
 Share

Recommended Posts

Bella,

appena registrato ma seguo il forum da mesi, cerco dritte per il mio primo viaggio in bici. Col mio socio avremmo optato per la tratta Parigi-Amsterdam: qualcuno lo ha fatto? percorso da consigliare?     volevamo fare un percorso diverso dalla ciclabile Bruxelles-Amsterdam poichè la hanno già fatto nostri amici, mi attraeva la ciclabile Berlino-Copenaghen, ma raggiungere Berlino in bus o comunque spendendo poco è difficilissimo (qualcuno conosce bus Milano-Berlino? pure blablacar zero). Mentre cercavamo sul sito di bus low cost troviamo due biglietti Milano-Parigi a 12 euro l'uno..... e ci viene in mente Parigi-Amsterdam (anche se Berlin-Copenaghen rimane una valida alternativa). 

Detto ciò, per l'attrezzatura pensavamo di rifornirci alla decathlon, poichè il viaggio è stato improvvisato e non vorrei essere di vittima di spedizioni troppo in ritardo (partiremo i primi di agosto), che ne dite? Mi servono portapacchi a fascetta e borse da montare su telai  corsa in acciaio anni '80

spero di aver azzeccato sezione e ripeto è il mio primo viaggio in bici accetto qualsiasi tipo di consiglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma volete portare le bici in autobus? se non sbaglio su Eurolines è vietato portarle (almeno un po' di anni fa era così, avevo controllato), quindi magari dovete camuffare un poco le bici in borsa. Poi non so se nell'atto pratico vadano a controllare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non possono essere portate intere ma potete impacchettarle no problema (chiamate la compagnia). Altrimenti la vedo dura camuffarle, salvo ricorrere magari a diversi bagagli. L'unica volta che ho provato a camuffare la bici prima di partire, l'addetta al check-in mi ha chiesto se si trattasse di una bici ancora prima che fosse il mio turno. Provate anche su

Loggati per vedere il contenuto
e, se posso darvi un consiglio e non lo avete già fatto, date un'occhiata anche ai bus che partono da città vicine, non solo da Milano. Magari potreste trovare qualcosa da Torino o da Bologna il cui risparmio vi renda comunque conveniente il viaggio fino al nuovo punto di partenza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .