Vai al contenuto

Sentiero Verde dell’Oglio


Nekro
 Share

Recommended Posts

Non sapevo dove aprire sto thread^^': qualcuno ha fatto questo percorso?

Non ho trovato una traccia gps, ma da quanto ho compreso dovrebbe essere un percorso da 95km da Sarnico (BG) a Ostiano (CR).

I passaggi dovrebbero essere questi:

Sarnico (BG) – Paratico – Capriolo – Palazzolo sull’Oglio – Pontoglio – Urago d’Oglio – Rudiano – Orzinuovi / Soncino – Barco – Quinzano d’Oglio – Pontevico – Foce del Mella - Ostiano

Mi stava venendo la tentazione di farmi andata e ritorno (ovviamente con molta calma^^') in agosto.

PS: non sarebbe una cosa carina aprire un thread (magari pinnato) con i percorsi gravel suddiviso per zone?

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

ue ue metti il link per la traccia!

"Non ho trovato una traccia gps" :-P

Ho trovato questo però......

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
1 ora fa, mariazzo ha scritto:

cmq la parte interresante mi sembra quella di risalire fino al Tonale. :D no pain no gain

Sabato ho fatto la parte da paratico fino a roccafranca (prima ho fatto sterrato in Francia corta). Mi fa male il culo.....va bene lo stesso come pain?:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ricollego "abbomba":

Che voi sappiate c'è un sito con una mappa facile da consultare ed aggiornata con tutte le ciclabili, vie verdi e ghiaia presenti in lombardia?

Intendo una roba simile a questa 

Loggati per vedere il contenuto
 presente per il veneto, così da studiarsi un itinerario lungo e distante per quanto possibile da traffico. L'idea era di partire da casa mia (tra vicenza e verona, un pelo a sud) e raggiungere Milano, forse fare un pezzo di oglio (da piadena a orzinuovi) poi in qualche modo arrivare a cassano d'adda e li raggiungere milano con la martesana. Alternative e consigli?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Iceburn ha scritto:

Mi ricollego "abbomba":

Che voi sappiate c'è un sito con una mappa facile da consultare ed aggiornata con tutte le ciclabili, vie verdi e ghiaia presenti in lombardia?

Intendo una roba simile a questa 

Loggati per vedere il contenuto
 presente per il veneto, così da studiarsi un itinerario lungo e distante per quanto possibile da traffico. L'idea era di partire da casa mia (tra vicenza e verona, un pelo a sud) e raggiungere Milano, forse fare un pezzo di oglio (da piadena a orzinuovi) poi in qualche modo arrivare a cassano d'adda e li raggiungere milano con la martesana. Alternative e consigli?

 

io ogni tanto prendo spunto da qui:

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Iceburn ha scritto:

Mi ricollego "abbomba":

Che voi sappiate c'è un sito con una mappa facile da consultare ed aggiornata con tutte le ciclabili, vie verdi e ghiaia presenti in lombardia?

Intendo una roba simile a questa 

Loggati per vedere il contenuto
 presente per il veneto, così da studiarsi un itinerario lungo e distante per quanto possibile da traffico. L'idea era di partire da casa mia (tra vicenza e verona, un pelo a sud) e raggiungere Milano, forse fare un pezzo di oglio (da piadena a orzinuovi) poi in qualche modo arrivare a cassano d'adda e li raggiungere milano con la martesana. Alternative e consigli?

 

come punto di partenza tra Vicenza e Verona non saprei, però se in qualche modo riesci a raggiungere il Po potresti risalire la "via del Po" che in pratica corre sull'argine maestro fino a Cremona e poi prendere il canale Vacchelli fino a Spino d'Adda e poi risalire l'Adda fino a Cassano

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, arwen ha scritto:

come punto di partenza tra Vicenza e Verona non saprei, però se in qualche modo riesci a raggiungere il Po potresti risalire la "via del Po" che in pratica corre sull'argine maestro fino a Cremona e poi prendere il canale Vacchelli fino a Spino d'Adda e poi risalire l'Adda fino a Cassano

la via del Po corre anche da cremona a pavia? perchè a quel punto la faccio facile, vado fino a pavia e poi via naviglio pavese arrivo a milano.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Iceburn ha scritto:

la via del Po corre anche da cremona a pavia? perchè a quel punto la faccio facile, vado fino a pavia e poi via naviglio pavese arrivo a milano.

Si, certo, volendo prosegue fino a Torino :4_joy:

Siccome hai nominato Cassano e Martesana ho pensato al Vacchelli per arrivare a Cassano, è anche un po' più movimentata della via del Po che più o meno è tutta uguale.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, arwen ha scritto:

Si, certo, volendo prosegue fino a Torino :4_joy:

Siccome hai nominato Cassano e Martesana ho pensato al Vacchelli per arrivare a Cassano, è anche un po' più movimentata della via del Po che più o meno è tutta uguale.

si devo studiarmela bene perchè la devo fare in un giorno. fino a 200 e qualcosa km ci sto dentro, dopo diventa troppo lunga e quindi devo per forza prendere un itinerario abbastanza diretto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .