Vai al contenuto

aiuto taglia


Il cisto
 Share

Recommended Posts

Salve. Vi chiedo una informazione.  Sto per costruirmi la mia prima fixed/pista. .. il mio dubbio e la taglia. Sono alto 184. Fino adesso sto pedalando su una trek Madone Tg 56 e mi sto trovando molto bene come taglia. Attacco da 110. Pedalo a 70.5 centro/attacco sella.. diciamo che sono alto ma con gamba corta.

La mia idea era quella di farmi una pure Fix keirin montata con guarnitura miche primato 46t/48t ruote miche pista wr e pignone da 16... almeno credo. Devo provarlo prima.

Il mio dubbio è che la keirin la fanno o 55cm oppure 58. Diciamo che come misure sono più vicino alla 55 ma mi toccherebbe mettere un attacco da 120mm.  Secondo voi può andare oppure è troppo lungo?

Meglio ina 58 con attacco da 90mm ma reggisella corto corto.. ?

Non ho mai avuto una fixed che cmq userei prevalentemente per andare a lavoro facendo 15km la mattina e 15 km la sera di strada diritta... poi magari provo anche il velodromo che mi affascina tantissimo. Ma una cosa per volta.

Modificato da Il cisto (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

La mia taglia ideale la conosco.. vi sto chiedendo se un attacco da 120mm non sia troppo lungo per un probabile uso pista o girata forte cittadina. Oppure è preferibile uno da 90 ma con 12 cm di reggisella e basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia taglia ideale la conosco.. vi sto chiedendo se un attacco da 120mm non sia troppo lungo per un probabile uso pista o girata forte cittadina. Oppure è preferibile uno da 90 ma con 12 cm di reggisella e basta.

come puoi sapere la tua taglia ideale e non sapere l'attacco con la quale hai calcolato la taglia?
mi spiego: quel che conta è dove appoggi le mani rispetto a dove siedi e dove tocchi coi piedi. le posizioni relative.

se prendi un 53 con attacco da 120mm è come se avessi un 55 con attacco da 100, a parità di tutto il resto.

120mm non è troppo lungo. di solito si va sul 100/110. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok. Era questo che volevo sapere. Non avendo mai avuto la bici da pista non sapevo se era come una normale bici a livello di misuro oppure se era preferibile una taglia più grande riducendo l'attacco. Ma se mi dici che la tegola e sui 100/110 allora ok. 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .