Vai al contenuto

Catena WIP


MarcoB
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti

Vi presento la mia prima ss, creata per pedalare senza pretese in città e per la voglia di assemblare da zero una bici.

Non è ancora completa, mancano i freni e sicuramente delle regolazioni varie, alcuni risultati estetici non mi fanno impazzire (cerchio da 40), per il resto spero nei vostri consigli costruttivi....

Son partito dal telaio, Pianrello mod. Catena, non ho trovato molte info online, forse non era un modello di punta, comunque preso e mandato dal verniciatore. Ho pensato spesso di verniciarla a bomboletta, ma il risultato e la resistenza del lucido non sarebbe certamente stata quella ottenuta con il forno, adesso mi piace molto ed il merito sicuramente sta nella bravura del verniciatore...

Per l resto:

Ruote: Redwill 28 flip flop da 40 (penso che le cambierò)

Movimento centrale: Ofmega

Guarnitura: Ofmega 52-42

Reggi sella: Gipiemme 26.2

Sella: Brooks C15

Pipa: 3TTT

Manubrio: Bullhorn da 40

Telaio: Pinarello mod. Catena

 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

Single speed senza freni aka sport estremo!

Per essere pubblicata in gallery deve essere fissa! Già che ci sono: nastra il bull, abbassa la pipa, sistema di ritenzione ai pedali

Bao

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

A me piace.

Freno: solo davanti e metti i cinghietti o gli straps. Se puoi sposta la corona grande dietro e togli quella piccola. 

Ad ogni modo bella biga ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

A me piace.

Freno: solo davanti e metti i cinghietti o gli straps. Se puoi sposta la corona grande dietro e togli quella piccola. 

Ad ogni modo bella biga ;)

Freno solo davanti per una single speed non è la migliore delle cose

Modificato da maestroyoda (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Raga i freni li devo ancora montare, solo front, devo allargare il foro della forcella...

Per adesso provo con la ruota libera, ma l'obiettivo sarà usarla come fissa.

Se ho sbagliato topic vi chiedo scusa, qualcuno può spostarlo? Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Single speed senza freni aka sport estremo!

Per essere pubblicata in gallery deve essere fissa! Già che ci sono: nastra il bull, abbassa la pipa, sistema di ritenzione ai pedali

Bao

Ok provvedo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga i freni li devo ancora montare, solo front, devo allargare il foro della forcella...

Per adesso provo con la ruota libera, ma l'obiettivo sarà usarla come fissa.

Se ho sbagliato topic vi chiedo scusa, qualcuno può spostarlo? Grazie

 

Se per adesso intendi tenerla single speed metti entrambi i freni...quando poi eventualmente deciderai di usarla fissa potrai togliere quello posteriore

Link al commento
Condividi su altri siti

Dubito fortemente che sia una Pinarello Catena, visto che è un modello del 2014.Dubito anche che sia una Pinarello...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dubito fortemente che sia una Pinarello Catena, visto che è un modello del 2014.Dubito anche che sia una Pinarello.

Beh certamente non potrà essere la Catena del 2014, che sia una Pinarello non posso confermarlo mi è stata venduta per tale, e so che non è una garanzia, ma è stato confermato dal verniciatore qui a Treviso che di Pinarello ne ha rifatte migliaia e di lui mi fido un pò di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Montato il freno posteriore, nastrato il bull ed abbassata la pipa,

ho fatto un giretto ieri pomeriggio per provarla ed è stato molto gratificante, solo che la pedalata va spesso a vuoto, quindi passerò alla corona grande, ma non sarà un po troppo una 52-17? Devo ricomprare la catena...consigli?

Appena riuscirò a montare il freno anteriore posto qualche foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dubito fortemente che sia una Pinarello Catena, visto che è un modello del 2014.Dubito anche che sia una Pinarello...

Dubito fortemente che sia una Pinarello Catena, visto che è un modello del 2014.Dubito anche che sia una Pinarello...

Il Catena era il modello base base di pinarello, prodotto in versione normale (questo) e lusso ( con testa forcella e pendini pantografati e gruppo campagnolo). Non so da che anno sia  stato prodotto ma penso fine 70- fino 84-85. Comunque complimenti molto bella, mi accodo al coro, monta 2 phreni! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .