Vai al contenuto

Spedizioni


Il Mac
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

vi scrivo perchè ho intenzione di vendere una delle mie bici, l'acquirente mi ha detto che la farebbe ritirare lui dal corriere, a spese sue. Ora a me sembra credibile, però, dato che le inculate sono sempre dietro l'angolo, volevo chiedervi informazioni su come mi devo comportare.

Io come metodo di pagamento gli proporrò una ricarica della postepay.

Però non capisco come avviene la spedizione, nel senso, il corriere si presenta da me e ritira la bicicletta così com'è? Devo imballarla o smontarla io in qualche modo? (ho chiesto anche a lui e adesso vedrò cosa mi risponde)

Ho cercato in rete spiegazioni a riguardo ma come al solito ognuno dice la sua e non si capisce una mazza, ho anche cercato qui sul forum ma non ho trovato nulla; mi scuso se ho sbagliato sezione o ripetuto la domanda

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma no certo che la devi imballare....

fai un bel pacco e gli comunichi le misure.

lui paga un qualunque spedizioniere (uso spess spedirecomodo)

poi ti stampi la lettera di vettura e la attacchi  su

se lui ti ricarica del tuo prezzo e si paga il corriere dove e' il problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

nulla di male. devi stare attento nel caso di ricariche paypal, li devi spedire solo ed esclusivamente all'indirizzo riportato sull'account paypal perchè potrebbero fregarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie mille, mi ha chiesto solo di imballarla io molto alla veloce, cercherò uno scatolone e c'è la infilerò dentro ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie mille, mi ha chiesto solo di imballarla io molto alla veloce, cercherò uno scatolone e c'è la infilerò dentro ??

Sinceramente io ti consiglio di fare un bel pacco imballato con cura, se arriva danneggiato le rogne sono sempre dietro l'angolo. Gli scatoloni per le bici li trovi facilmente nei negozi di bici (e te li becchi gratis perché loro li buttano via) e 10x1m di carta con le bolle costano 5€.

Smonti le ruote, imballi tutto con molta cura, molte bolle e molta carta e lo consegni al corriere con il cuore più leggero.

I punti critici di solito sono gli assi dei mozzi/sganci rapidi (se puoi sfilali) e la piega che sbatte sull'orizzontale quindi fissala bene :)

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io non ho spedito bici ma altre cose...

cmq con i corrieri diciamo online puo decidere sia il cliente che il venditore di pagare...e chi paga comunica al corriere l'indirizzo dove ritirare e l'indirizzo dove consegnare...

x esperienza l'unico consiglio che ti do è prima controlli di aver ricevuto il pagamento e poi spedisci....

x stare tranquillo con l'imballo compri un nastro di scotch da pacchi quello marrone e lo consumi tutto intorno al cartone...

con pennarello indelebile scrivi indirizzo mittente e destinatario sullo scotch e poi fai una bella foto e la mandi al destinatario ....

io faccio cosi.....

Link al commento
Condividi su altri siti

si si io lo ricoprirò tutto di nastro, anche perchè la scatola che ho trovato è di una Fondriest e non vorrei rischiare che me lo aprano ahah, però il suo indirizzo non me lo ha dato =(

Link al commento
Condividi su altri siti

si si io lo ricoprirò tutto di nastro, anche perchè la scatola che ho trovato è di una Fondriest e non vorrei rischiare che me lo aprano ahah, però il suo indirizzo non me lo ha dato =(

se ti può interessare io con 12,50 euro ho fatto viaggiare una bici

Spedirecomodo che si è appoggiato a Bartolini

1 giorno per la consegna

sia chiaro io non faccio pubblicità, ma a qualcuno interessa.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .