Vai al contenuto

La mia prima "OPERA"


blisset
 Share

Recommended Posts

complimenti avevo addocchiato anch'io quel telaio tempo fa... son contento che abbia un buon propietario che lo ha montato degnamente

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Colori psichedelici! Di che anno è il telaio?

di preciso non te lo so dire ma ho ipotizzato post 85 visto mc e serie sterzo. 

Magari @roadbike se lo ricorda che era il suo

Consigli sul lockring ballerino?

Prova a stringerlo utilizzando il metodo Pettenella

se non ho capito male quel metodo è "adatto" per i mozzi normali. Gli Ambrosio hanno mozzi pista.

dovrò attrezzarmi con una chiave a settori seria probabilmente

Modificato da blisset (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

bravo!! lo volevo prendere io quel telaio ma era un po' grande, però montato così gli hai dato la dignità che si merita, molto molto bella!! non mi piace tanto il manubrio ma gusti personali, questo accostamento vintage/ruote moderne mi piace un sacco!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Colori psichedelici! Di che anno è il telaio?

di preciso non te lo so dire ma ho ipotizzato post 85 visto mc e serie sterzo. 

Magari @roadbike se lo ricorda che era il suo

Consigli sul lockring ballerino?

Prova a stringerlo utilizzando il metodo Pettenella

se non ho capito male quel metodo è "adatto" per i mozzi normali. Gli Ambrosio hanno mozzi pista.

dovrò attrezzarmi con una chiave a settori seria probabilmente

Si si avevo letto male io...il metodo pettenella è per il pignone...per il lockring prova andare da un ciclista e vedi se habla chiave

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bella bravo bel lavoro, 2 cose che ti consiglio magari nei prossimi upgrade, piega compact da corsa e non la piega da pista (un'impugnatura migliore e la tua schiena ringrazierà) e la guarnitura non è certo delle migliori in commercio, con quei soldi prendevi qualcosa di qualità superiore e più affidabile, per il resto pedalala fino a spaccarla 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Essendo amico di roadbike questo telaio l'ho visto dal vivo...colorazione esagerata e tubi leggerissimi...mi mi piace molto e non risulta sgraziata data la taglia grandicella...bravo!!anche io col tempo metterei una guarnitura più violenta :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

topic in cui tutti ci aspettavamo una bici dimmerda a causa del titolo, e invece ci hai stupiti...bravoh!!!

io come te ho montato una piega simile all'inizio, e ti consiglio di provare a montarci un bel riser, per la tua comodità

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Colori psichedelici! Di che anno è il telaio?

di preciso non te lo so dire ma ho ipotizzato post 85 visto mc e serie sterzo. 

Magari @roadbike se lo ricorda che era il suo

Consigli sul lockring ballerino?

Prova a stringerlo utilizzando il metodo Pettenella

se non ho capito male quel metodo è "adatto" per i mozzi normali. Gli Ambrosio hanno mozzi pista.

dovrò attrezzarmi con una chiave a settori seria probabilmente

Ottimo lavoro Bliasset mi fa piacere che questo telaio sia tornato finalmente all'OPERA!Riguardo l'anno il telaio risale al 94/95

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

mooolto bella complimenti!

però quel cerchio con il freno è proprio un peccato! l'anodizzazione verrà via presto ed esteticamente in poco tempo sarà una fetenzia... inoltre il cerchio non è rettificato per avere una pista frenante quindi consumi prima l'anodizzazione (il nero) e poi assottiglierai il cerchio stesso (non predisposto al freno e quindi non rinforzato in prossimità della pinza) perchè non metti una ruota da corsa? se ne trova di discrete a 30euro... con pista frenante!!!

come ti dicevano quelle pieghe pista ti fanno bestemmiare dopo un attimo... non sai dove prenderle, in presa alta sono scomode e la presa bassa è bassissima una piega corsa compact (con poco drop e presa alta flat ed ergonomica) è un altro mondo

il pignone va stretto immediatamente sennò sfiletti il mozzo... cerca "metodo pettenella" su google... lo stringi a morte e poi stringi forte forte il lock ring 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .