Vai al contenuto

Moser Leader AX, che tubi usavano?


matteozolt
 Share

Recommended Posts

cdt, sono curioso di sapere che tubi usassero per il Leader AX, in particolare per il modello del 1996.

 

ne ho visti molti in Oria KK, ma anche alcuni in Dedacciai Zero e pure un paio in tubi Columbus, ma penso che l'adesivo sia stato sostituito..

Link al commento
Condividi su altri siti

NE HO VISTI UN PAIO CON ADESIVO SLX MA PER ME I MOSER MONTAVANO ORIA MENTRE QUELLO DEL 96 SE NON ERRO DEDA MA MI BASO SU MERE RICERCHE NELLA RETE

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ne ho avuti per le mani quattro: due strada, uno crono, uno pursuit (quello attualmente in mano a @Pablohoney) ed erano tutti Oria KK tranne uno dei due strada, che era in tubi Dedacciai. Era di un periodo successivo però, probabilmente post 1996, e come altra differenza aveva i forcellini verticali.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque i forcellini sono poco indicativi secondo me. Campagnolo aveva i verticali in catalogo già negli anni '60.

Permettimi di dissentire @legnogrezzo :-)

Non parlo dei forcellini verticali in senso assoluto, che come giustamente osservi non indicherebbero di per se una collocazione temporale.

Ne parlo nel caso specifico che stiamo trattando qui, cioè il Moser Leader Ax, che come modello ha avuto i forcellini verticali solo da un certo punto della produzione in poi (vorrei poter collocarlo meglio nel tempo ma non riesco).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque i forcellini sono poco indicativi secondo me. Campagnolo aveva i verticali in catalogo già negli anni '60.

Permettimi di dissentire @legnogrezzo :-)

Non parlo dei forcellini verticali in senso assoluto, che come giustamente osservi non indicherebbero di per se una collocazione temporale.

Ne parlo nel caso specifico che stiamo trattando qui, cioè il Moser Leader Ax, che come modello ha avuto i forcellini verticali solo da un certo punto della produzione in poi (vorrei poter collocarlo meglio nel tempo ma non riesco).

 

Diciamo che, non so datare anche io, sui Moser Leader AX sono apparsi anche in tempi insospettabili.

; )

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@iH8u ah non lo so, chiedilo al tipo di taiwan a cui l'ho venduto in cambio di un rolex tarocco.... tarocco ma fatto bene eh

mannaggia dario, io almeno tiravo su un pattek philippe!

Modificato da iH8u (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@saragozzass @Pablohoney

quando lo avevo io erano Oria a spessore differenziato, cioè DB, cosa è cambiato prima e dopo? 

:D

Double Butted = DB = doppio spessore.

Link al commento
Condividi su altri siti

@saragozzass @Pablohoney

quando lo avevo io erano Oria a spessore differenziato, cioè DB, cosa è cambiato prima e dopo? 

:D

Double Butted = DB = doppio spessore.

Spessore differenziato = avere pareti di diverso spessore?

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

tutti diciamo la stessa identica cosa.

prendiamo ad esempio il tubo sella, ha le estremità più spesse rispetto alla porzione centrale o la parte centrale più sottile delle estremità (come preferite), ragione per cui c'è pure l'apposito adesivo che indica il livello massimo di inserimento del reggisella, oltre quel punto non c'è rinforzo e stringendo troppo si rischi di danneggire il telaio.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .