Vai al contenuto

Super tips Garmin Edge - Smartphone - Strava


Sturt
 Share

Recommended Posts

Non ho voglia di mettere in ordine casa e non ho voglia di finire di montare il corsa, dunque ho deciso di condividere con voi un mini trucco per i possessori di un garmin edge senza collegamento bluetooth

si ho gia anche guardato il terzo episodio di true detective, non ho proprio un cazzo da fare.

(lo so che siete tutti barboni e avete il 200, 500, 800 o il 1000 e invidiate tutti quelli che se la swaggano a fine giro di fronte alla birra di gruppo con i loro ennesimi kom appena guadagnati, e voi dovete aspattere di trovare un pc connesso per far valere le vostre doti)

 

Da ora (veramente da un bel po' di tempo) potete collegare direttamente il vostro garmin allo smartphone e caricare le vostre attività su Garmin connect o Strava senza passare dal PC!

Ve spiego come..

 

• Di cosa ho bisogno?

uno smartphone Android (se avete un iphone non ve lo meritate), un app gratuita, un cavo usb OTG e una connessione a internet.

• Che app? dove la scarico?

Edgescope, la scarichi gratis  direttamente qui sul Play Store 

Loggati per vedere il contenuto

• Ma il mio Smartphone è uscito che il 3310 era ancora in vendita al supermercato, funzionerà lo stesso?

 facilmente, direttamente online tramite una ricerca Google, ad esempio “vostro dispositivo USB OTG”, oppure “vostro dispositivo support OTG” potrete averne la risposta, in genere se avete android superiore al 3.1 dovrebbe funzionare.

• Cosa cambia da un cavo usb mini o micro che sia  allo usb OTG?

il primo ha 4 connessioni e quindi permette connesioni normali come se il tuo dispotivo si una chiavetta usb qualsiasi; il secondo ha 5 connessioni che permette di rendere lo smartphone centro delle connessioni e quindi andare a pescare le attività sul vostro garmin. Potete riconoscere un cavo otg dal seguente marchio On The Go che lo cottraddistingue

Loggati per vedere l'immagine

• Ma quanto costa? e quel scelgo?

Lo so che siete barboni per questo  vi lascio cercare il link meno costoso, in genere tra 5 e 9 euro online, di piu nei vari store fisici. 

Necessiti di  un cavo Mini usb B / Micro usb B OTG :  il mini è per il garmin, il micro è per il vostro smartphone (NB controlla che sia effettivamente un micro e un mini sul tuo cellulare), il B è relativo alla forma del  caricatore del tuo cellulare e si sono tutti B.

 

•Tutto qui?

si colleghi i due dispositivi e imposti l'app la prima volta e carichi il tutto..

NB ci sono possibilità che il vostro produttore non ami i cavi otg e quindi dobbiate usare un root mounter per accedere al vostro garmin, ma tutti i nexus, i nuovi samsung e marche varie li lascia disponibili. Questo lo approfondisco domani, ho scritto troppo per oggi :D

 

Per tutto il resto c'è google

 

Ride hard and enjoy your Smartphone 

 

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

questo è fico.
Io ho l'800, quindi ha la microSD, e fintanto che non avevo la possibilità di inserirla direttamente nel cellulare, ho usato un procedimento analogo.
io consiglierei un cavo OTG microusb-USB standard, + un cavetto USB-miniUSB.
perchè?
semplice. funziona uguale, ma hai un cavo otg che può servire sempre e dovunque per leggere come memorie esterne le chiavette. Mi ha salvato il culo parecchie volte in università =)

in realtà ebbi prima il cavo otg poi il garmin e poi l'idea di garmin attaccato al cell.

Modificato da BobsHaero (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è venuta la brillante idea di farmi un aggeggio che archivi e carichi online tutti i dati Garmin appena collegato.

Con una 15ina di euro si può fare, peccato che non mi ci metterò mai per mancazza di tempo

Comunque bravo, l'uso del OTG per qualcosa di "utile" è da apprezzare ;)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è venuta la brillante idea di farmi un aggeggio che archivi e carichi online tutti i dati Garmin appena collegato.

Con una 15ina di euro si può fare, peccato che non mi ci metterò mai per mancazza di tempo

Comunque bravo, l'uso del OTG per qualcosa di "utile" è da apprezzare ;)

spiega :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .