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Fr@30

Fr@30


Titolo e elenco aggiornato.

Ciao a tutti,

[se non vi interessa la mia storia personale andate pure all'elenco componenti qua sotto]

è circa un mese che cerco di farmi una bici scatto fisso, non ho molto tempo libero per cercare ciò nonostante ho girato 9 negozi, di cui uno in particolare, amico di famiglia, mi avrebbe detto che mi avrebbe fatto avere un preventivo, questo un mese fa, inutile chiamare, la risposta è sempre la stessa, non ha mai tempo e da la colpa al suo rappresentante e adesso a Luglio è sommerso di lavoro, quindi mi sarei stancato di aspettare e mi rivolgo a voi!

Premetto che la bici la userei ogni giorno per andare-tornare da lavoro (soli 2 km circa) e ogni tanto anche per qualche giratina extra, sempre per piccoli spostarmi in città 10-15km al max. Il budget può variare ma vorrei tenermi sotto i 300€, usata o nuova è indifferente. Non sono un esperto, ma vorrei imparare almeno le basi, quindi vi prego di spiegarmi le cose come fareste con un bambino, un bambino di 30 anni :D

Vorrei una bicicletta a scatto fisso per uso senza freni (montati solo per sicurezza), da usare tutti i giorni, estate inverno sole o pioggia e vorrei evitare parti che faranno subito ruggine.

Per la misurazione della bicicletta e altri consigli ecco alcuni miei dati:

- il mio cavallo è di 86,5cm;

- sono alto 1,74cm;

- peso 85kg.

Per prenderci confidenza e imparare bene a sgommare, o come si dice “skiddare”, preferirei un rapporto abbastanza agile e mi hanno anche consigliato una misura di pedivella non troppo lunga per poter contropedalare con più agilità.

[per chi sene sbatte della mia storia personale, potete riprendere a leggere da qua]

Questo è l'elenco dei componenti principali che occorre per creare una fissa da zero:

(aggiornato in data 21/07/2015 un grazie speciale a wiguzz25, La Gio, outlaw e BobsHaero)

  1. TELAIO

    L'acciao è più resistente, soprattutto con rinforzi agli angoli tipo "pipe" o comunque di un certo spessore. Un buon alluminio sarebbe da preferire ma è più delicato quindi guardare la sezione, gli angoli, la geometria, la saldatura, ecc...

  2. CERCHIONI

    Quelli più leggeri, spalla bassa sarebbero meglio, essendo più leggeri si ha minor sforzo nella frenata e in accelerazione. Inoltre, i raggi più lunghi permettono un migliore assorbimento delle asperità, ma anche minore rigidità in curva e nel trasferimento della trazione, quindi anche nella frenata.

  3. ATTACCO MANUBRIO

    Pipa-attacco manubrio (mi è stato consigliato corto su un telaio 56-57).

  4. MANUBRIO

    Personalmente preferirei il tipo “Bullhorn” con le manopole in avanti, perché più comodo per portare il mio peso (non indifferente di 85kg) avanti e frenare.

  5. COPERTONI

    L'anteriore deve avere un buon grip dato che vorrei usarla estete, inverno, sole e acqua, al posteriore posso anche montare qualcosa di più duro (tanto per divertirmi a sgommare senza finire subito il copertone).

  6. FASCETTE GRIP MANOPOLE

    .

  7. SELLA

    Abbastanza comoda ma economica, più che altro perché di solito faccio tragitti abbastanza brevi e mi piace correre e spesso sono in piedi... Esteticamente ho visto delle “Condor” a buon mercato che hanno una bella linea.

  8. CORONA

    E' importante che la guarnitura sia a perno quadro e che NON sia stampata e che la corona sia sostituibile, perché non fosse del tipo più resistente rischierebbe di rompersi con l'uso intenso.

    Inoltre per non sgommare sempre nello stesso punto del copertone corona e pignone NON dovrebbero avere fattori comuni, in pratica ci vuole una corona con un numero primo di denti (43, 47, 53).

    Altro appunto, la lineacatena deve essere perfettamente allineata.

  9. MOZZO E PIGNONE

    Mozzo tipo iso, a sfere o su cuscinetti...

  10. LEVE E FRENI

    Montati per sicurezza, se ne monto uno deve essere sulla ruota anteriore.

  11. PEDALI

    Non troppo grossi possibilmente per non farli toccare a terra in curva, più che altro devono essere compatibili con le fasce blocca scarpe.

  12. FASCETTE BLOCCA SCARPE

    Fascette con velcro. Le Cinelli “kinks straps” mi piacerebbero molto.

  13. CATENA

    È importante che sia da 1 1/8", vanno benissimo quelle da pista.

  14. MOVIMENTO CENTRALE

    .

NB: Il MC è preferibile rimanga alto da terra e le pedivelle non troppo lunghe per non strusciare-finire a terra in curva. Evitare di usare componenti che possano ossidarsi e fare ruggine (bulloni, raggi, ecc...)

 

Serve altro? Ho sbagliato qualcosa? Ma soprattutto dove ne posso comprare una con questi requisiti spendendo il giusto???

Confido in voi per realizzare la mia prima fissa,

CIAO BELLI!!

Fr@30

Fr@30


Elenco aggiornato.

Ciao a tutti,

è circa un mese che cerco di farmi una bici scatto fisso, non ho molto tempo libero per cercare ciò nonostante ho girato 9 negozi, di cui uno in particolare, amico di famiglia, mi avrebbe detto che mi avrebbe fatto avere un preventivo, questo un mese fa, inutile chiamare, la risposta è sempre la stessa, non ha mai tempo e da la colpa al suo rappresentante e adesso a Luglio è sommerso di lavoro, quindi mi sarei stancato di aspettare e mi rivolgo a voi!

Premetto che la bici la userei ogni giorno per andare-tornare da lavoro (soli 2 km circa) e ogni tanto anche per qualche giratina extra, sempre per piccoli spostarmi in città 10-15km al max. Il budget può variare ma vorrei tenermi sotto i 300€, usata o nuova è indifferente. Non sono un esperto, ma vorrei imparare almeno le basi, quindi vi prego di spiegarmi le cose come fareste con un bambino, un bambino di 30 anni :D

Vorrei una bicicletta a scatto fisso per uso senza freni (montati solo per sicurezza), da usare tutti i giorni, estate inverno sole o pioggia e vorrei evitare parti che faranno subito ruggine.

Per la misurazione della bicicletta e altri consigli ecco alcuni miei dati:

- il mio cavallo è di 86,5cm;

- sono alto 1,74cm;

- peso 85kg.

Per prenderci confidenza e imparare bene a sgommare, o come si dice “skiddare”, preferirei un rapporto abbastanza agile e mi hanno anche consigliato una misura di pedivella non troppo lunga per poter contropedalare con più agilità.

Questo è l'elenco dei componenti (che ho capito fino a oggi) che mi occorre per creare una fissa da zero:

(corretto in data 21/07/2015 un grazie speciale a wiguzz25, La Gio, outlaw e BobsHaero)

  1. TELAIO

    L'acciao è più resistente, soprattutto con rinforzi agli angoli tipo "pipe" o comunque di un certo spessore. Un buon alluminio sarebbe da preferire ma è più delicato quindi guardare la sezione, gli angoli, la geometria, la saldatura, ecc...

  2. CERCHIONI

    Quelli più leggeri, spalla bassa sarebbero meglio, essendo più leggeri si ha minor sforzo nella frenata e in accelerazione. Inoltre, i raggi più lunghi permettono un migliore assorbimento delle asperità, ma anche minore rigidità in curva e nel trasferimento della trazione, quindi anche nella frenata.

  3. ATTACCO MANUBRIO

    Pipa-attacco manubrio (mi è stato consigliato corto su un telaio 56-57).

  4. MANUBRIO

    Personalmente preferirei il tipo “Bullhorn” con le manopole in avanti, perché più comodo per portare il mio peso (non indifferente di 85kg) avanti e frenare.

  5. COPERTONI

    L'anteriore deve avere un buon grip dato che vorrei usarla estete, inverno, sole e acqua, al posteriore posso anche montare qualcosa di più duro (tanto per divertirmi a sgommare senza finire subito il copertone).

  6. FASCETTE GRIP MANOPOLE

    .

  7. SELLA

    Abbastanza comoda ma economica, più che altro perché di solito faccio tragitti abbastanza brevi e mi piace correre e spesso sono in piedi... Esteticamente ho visto delle “Condor” a buon mercato che hanno una bella linea.

  8. CORONA

    E' importante che la guarnitura sia a perno quadro e che NON sia stampata e che la corona sia sostituibile, perché non fosse del tipo più resistente rischierebbe di rompersi con l'uso intenso.

    Inoltre per non sgommare sempre nello stesso punto del copertone corona e pignone NON dovrebbero avere fattori comuni, in pratica ci vuole una corona con un numero primo di denti (43, 47, 53).

    Altro appunto, la lineacatena deve essere perfettamente allineata.

  9. MOZZO E PIGNONE

    Mozzo tipo iso, a sfere o su cuscinetti...

  10. LEVE E FRENI

    Montati per sicurezza, se ne monto uno deve essere sulla ruota anteriore.

  11. PEDALI

    Non troppo grossi possibilmente per non farli toccare a terra in curva, più che altro devono essere compatibili con le fasce blocca scarpe.

  12. FASCETTE BLOCCA SCARPE

    Fascette con velcro. Le Cinelli “kinks straps” mi piacerebbero molto.

  13. CATENA

    È importante che sia da 1 1/8", vanno benissimo quelle da pista.

  14. MOVIMENTO CENTRALE

    .

NB: Il MC è preferibile rimanga alto da terra e le pedivelle non troppo lunghe per non strusciare-finire a terra in curva. Evitare di usare componenti che possano ossidarsi e fare ruggine (bulloni, raggi, ecc...)

 

Serve altro? Ho sbagliato qualcosa? Ma soprattutto dove ne posso comprare una con questi requisiti spendendo il giusto???

Confido in voi per realizzare la mia prima fissa,

CIAO BELLI!!

Fr@30

Fr@30


aggiunta .1 il telaio deve essere rinforzato

Ciao a tutti,

è circa un mese che cerco di farmi una bici scatto fisso, non ho molto tempo libero per cercare ciò nonostante ho girato 9 negozi, di cui uno in particolare, amico di famiglia, mi avrebbe detto che mi avrebbe fatto avere un preventivo, questo un mese fa, inutile chiamare, la risposta è sempre la stessa, non ha mai tempo e da la colpa al suo rappresentante e adesso a Luglio è sommerso di lavoro, quindi mi sarei stancato di aspettare e mi rivolgo a voi!

Premetto che la bici la userei ogni giorno per andare-tornare da lavoro (soli 2 km circa) e ogni tanto anche per qualche giratina extra, sempre per piccoli spostarmi in città 10-15km al max. Il budget può variare ma vorrei tenermi sotto i 300€, usata o nuova è indifferente. Non sono un esperto, ma vorrei imparare almeno le basi, quindi vi prego di spiegarmi le cose come fareste con un bambino, un bambino di 30 anni :D

Vorrei una bicicletta a scatto fisso per uso senza freni (montati solo per sicurezza), da usare tutti i giorni, estate inverno sole o pioggia e vorrei evitare parti che faranno subito ruggine.

Per la misurazione della bicicletta e altri consigli ecco alcuni miei dati:

- il mio cavallo è di 86,5cm;

- sono alto 1,74cm;

- peso 85kg.

Per prenderci confidenza e imparare bene a sgommare, o come si dice “skiddare”, preferirei un rapporto abbastanza agile e mi hanno anche consigliato una misura di pedivella non troppo lunga per poter contropedalare con più agilità.

Questo è l'elenco dei componenti (che ho capito fino a oggi) che mi occorre per creare una fissa da zero:

(corretto in data 21/07/2015 un grazie speciale a wiguzz25, La Gio, outlaw e BobsHaero)

  1. TELAIO

    L'acciao è più resistente, soprattutto con rinforzi agli angoli tipo "pipe" o comunque di un certo spessore. Un buon alluminio sarebbe da preferire ma è più delicato quindi guardare la sezione, gli angoli, la geometria, la saldatura, ecc...

  2. CERCHIONI

    Quelli più leggeri, spalla bassa sarebbero meglio, essendo più leggeri si ha minor sforzo nella frenata e in accelerazione. Inoltre, i raggi più lunghi permettono un migliore assorbimento delle asperità, ma anche minore rigidità in curva e nel trasferimento della trazione, quindi anche nella frenata.

  3. ATTACCO MANUBRIO

    Pipa-attacco manubrio (mi è stato consigliato corto su un telaio 56-57).

  4. MANUBRIO

    Personalmente preferirei il tipo “Bullhorn” con le manopole in avanti, perché più comodo per portare il mio peso (non indifferente di 85kg) avanti e frenare.

  5. COPERTONI

    L'anteriore deve avere un buon grip dato che vorrei usarla estete, inverno, sole e acqua, al posteriore posso anche montare qualcosa di più duro (tanto per divertirmi a sgommare senza finire subito il copertone).

  6. FASCETTE GRIP MANOPOLE

    .

  7. SELLA

    Abbastanza comoda ma economica, più che altro perché di solito faccio tragitti abbastanza brevi e mi piace correre e spesso sono in piedi... Esteticamente ho visto delle “Condor” a buon mercato che hanno una bella linea.

  8. CORONA

    E' importante che la guarnitura sia a perno quadro e che NON sia stampata e che la corona sia sostituibile, perché non fosse del tipo più resistente rischierebbe di rompersi con l'uso intenso.

    Inoltre per non sgommare sempre nello stesso punto del copertone corona e pignone NON dovrebbero avere fattori comuni, in pratica ci vuole una corona con un numero primo di denti (43, 47, 53).

    Altro appunto, la lineacatena deve essere perfettamente allineata.

  9. MOZZO E PIGNONE

    Mozzo tipo iso, a sfere o su cuscinetti...

  10. LEVE E FRENI

    Montati per sicurezza, se ne monto uno deve essere sulla ruota anteriore.

  11. PEDALI

    Non troppo grossi possibilmente per non farli toccare a terra in curva, più che altro devono essere compatibili con le fasce blocca scarpe.

  12. FASCETTE BLOCCA SCARPE

    Fascette con velcro. Le Cinelli “kinks straps” mi piacerebbero molto.

  13. CATENA

    È importante che sia da 1 1/8", vanno benissimo quelle da pista.

  14. MOVIMENTO CENTRALE

    .

NB: Il MC è preferibile rimanga alto da terra e le pedivelle non troppo lunghe per non strusciare-finire a terra in curva. Evitare di usare componenti che possano ossidarsi e fare ruggine (bulloni, raggi, ecc...)

 

Serve altro? Ho sbagliato qualcosa? Ma soprattutto dove ne posso comprare una con questi requisiti spendendo il giusto???

Confido in voi per realizzare la mia prima fissa,

CIAO BELLI!!

Fr@30

Fr@30


aggiunta .1 il telaio deve essere rinforzato

Ciao a tutti,

è circa un mese che cerco di farmi una bici scatto fisso, non ho molto tempo libero per cercare ciò nonostante ho girato 9 negozi, di cui uno in particolare, amico di famiglia, mi avrebbe detto che mi avrebbe fatto avere un preventivo, questo un mese fa, inutile chiamare, la risposta è sempre la stessa, non ha mai tempo e da la colpa al suo rappresentante e adesso a Luglio è sommerso di lavoro, quindi mi sarei stancato di aspettare e mi rivolgo a voi!

Premetto che la bici la userei ogni giorno per andare-tornare da lavoro (soli 2 km circa) e ogni tanto anche per qualche giratina extra, sempre per piccoli spostarmi in città 10-15km al max. Il budget può variare ma vorrei tenermi sotto i 300€, usata o nuova è indifferente. Non sono un esperto, ma vorrei imparare almeno le basi, quindi vi prego di spiegarmi le cose come fareste con un bambino, un bambino di 30 anni :D

Vorrei una bicicletta a scatto fisso per uso senza freni (montati solo per sicurezza), da usare tutti i giorni, estate inverno sole o pioggia e vorrei evitare parti che faranno subito ruggine.

Per la misurazione della bicicletta e altri consigli ecco alcuni miei dati:

- il mio cavallo è di 86,5cm;

- sono alto 1,74cm;

- peso 85kg.

Per prenderci confidenza e imparare bene a sgommare, o come si dice “skiddare”, preferirei un rapporto abbastanza agile e mi hanno anche consigliato una misura di pedivella non troppo lunga per poter contropedalare con più agilità.

Questo è l'elenco dei componenti (che ho capito fino a oggi) che mi occorre per creare una fissa da zero:

(correggetemi se sbaglio)

  1. TELAIO

    Acciao perchè più resistente e soprattutto con rinforzi agli angoli tipo "pipe" (se non sbaglio il termine tecnico) o comunque di un certo spessore

  2. CERCHIONI

    Quelli più leggeri, spalla bassa meglio perchè più leggera quindi minor sforzo nella contropedalata

  3. ATTACCO MANUBRIO

    Standard

  4. MANUBRIO

    Personalmente lo preferirei con le manopole in avanti, mi sembra più comodo per portare il mio peso (non indifferente di 85kg) avanti e contropedalare.

  5. COPERTONI

    Economici belli duri anche se hanno poca aderenza (proprio per sgommare più facilmente dato che vorrei andare senza usare i freni)

  6. FASCETTE GRIP MANOPOLE

    Standard

  7. SELLA

    Standard

  8. MANOPOLE

    Standard

  9. CORONA

    E' importante che la guarnitura sia a perno quadro e che NON sia stampata e che la corona sia sostituibile, perché non fosse del tipo più resistente rischierebbe di rompersi con l'uso intenso.

    Inoltre per non sgommare sempre nello stesso punto del copertone corona e pignone NON dovrebbero avere fattori comuni, in pratica ci vuole una corona con un numero primo di denti (43, 47, 53).

  10. MOZZO E PIGNONE

    Mozzo tipo iso con un lato fisso e l'altro libero (non ho capito se esiste flip-flop anche con il mozzo iso), vedi pagina allegata.

  11. LEVE E FRENI

    Montati per sicurezza, possibilmente che non fanno ruggine...

  12. PEDALI

    Standard

  13. FASCETTE BLOCCA SCARPE

    Fascette con velcro

  14. CATENA

    Catena da pista Izumo o simile

  15. MOVIMENTO CENTRALE

    Standard

Serve altro? Ho sbagliato qualcosa? Ma soprattutto dove ne posso comprare una con questi requisiti spendendo il giusto???

Confido in voi per realizzare la mia prima fissa,

CIAO BELLI!!

Fr@30

Fr@30


dimenticato .15 il movimento centrale

Ciao a tutti,

è circa un mese che cerco di farmi una bici scatto fisso, non ho molto tempo libero per cercare ciò nonostante ho girato 9 negozi, di cui uno in particolare, amico di famiglia, mi avrebbe detto che mi avrebbe fatto avere un preventivo, questo un mese fa, inutile chiamare, la risposta è sempre la stessa, non ha mai tempo e da la colpa al suo rappresentante e adesso a Luglio è sommerso di lavoro, quindi mi sarei stancato di aspettare e mi rivolgo a voi!

Premetto che la bici la userei ogni giorno per andare-tornare da lavoro (soli 2 km circa) e ogni tanto anche per qualche giratina extra, sempre per piccoli spostarmi in città 10-15km al max. Il budget può variare ma vorrei tenermi sotto i 300€, usata o nuova è indifferente. Non sono un esperto, ma vorrei imparare almeno le basi, quindi vi prego di spiegarmi le cose come fareste con un bambino, un bambino di 30 anni :D

Vorrei una bicicletta a scatto fisso per uso senza freni (montati solo per sicurezza), da usare tutti i giorni, estate inverno sole o pioggia e vorrei evitare parti che faranno subito ruggine.

Per la misurazione della bicicletta e altri consigli ecco alcuni miei dati:

- il mio cavallo è di 86,5cm;

- sono alto 1,74cm;

- peso 85kg.

Per prenderci confidenza e imparare bene a sgommare, o come si dice “skiddare”, preferirei un rapporto abbastanza agile e mi hanno anche consigliato una misura di pedivella non troppo lunga per poter contropedalare con più agilità.

Questo è l'elenco dei componenti (che ho capito fino a oggi) che mi occorre per creare una fissa da zero:

(correggetemi se sbaglio)

  1. TELAIO

    Acciao perchè più resistente

  2. CERCHIONI

    Quelli più leggeri, spalla bassa meglio perchè più leggera quindi minor sforzo nella contropedalata

  3. ATTACCO MANUBRIO

    Standard

  4. MANUBRIO

    Personalmente lo preferirei con le manopole in avanti, mi sembra più comodo per portare il mio peso (non indifferente di 85kg) avanti e contropedalare.

  5. COPERTONI

    Economici belli duri anche se hanno poca aderenza (proprio per sgommare più facilmente dato che vorrei andare senza usare i freni)

  6. FASCETTE GRIP MANOPOLE

    Standard

  7. SELLA

    Standard

  8. MANOPOLE

    Standard

  9. CORONA

    E' importante che la guarnitura sia a perno quadro e che NON sia stampata e che la corona sia sostituibile, perché non fosse del tipo più resistente rischierebbe di rompersi con l'uso intenso.

    Inoltre per non sgommare sempre nello stesso punto del copertone corona e pignone NON dovrebbero avere fattori comuni, in pratica ci vuole una corona con un numero primo di denti (43, 47, 53).

  10. MOZZO E PIGNONE

    Mozzo tipo iso con un lato fisso e l'altro libero (non ho capito se esiste flip-flop anche con il mozzo iso), vedi pagina allegata.

  11. LEVE E FRENI

    Montati per sicurezza, possibilmente che non fanno ruggine...

  12. PEDALI

    Standard

  13. FASCETTE BLOCCA SCARPE

    Fascette con velcro

  14. CATENA

    Catena da pista Izumo o simile

  15. MOVIMENTO CENTRALE

    Standard

Serve altro? Ho sbagliato qualcosa? Ma soprattutto dove ne posso comprare una con questi requisiti spendendo il giusto???

Confido in voi per realizzare la mia prima fissa,

CIAO BELLI!!

Fr@30

Fr@30

Ciao a tutti,

è circa un mese che cerco di farmi una bici scatto fisso, non ho molto tempo libero per cercare ciò nonostante ho girato 9 negozi, di cui uno in particolare, amico di famiglia, mi avrebbe detto che mi avrebbe fatto avere un preventivo, questo un mese fa, inutile chiamare, la risposta è sempre la stessa, non ha mai tempo e da la colpa al suo rappresentante e adesso a Luglio è sommerso di lavoro, quindi mi sarei stancato di aspettare e mi rivolgo a voi!

Premetto che la bici la userei ogni giorno per andare-tornare da lavoro (soli 2 km circa) e ogni tanto anche per qualche giratina extra, sempre per piccoli spostarmi in città 10-15km al max. Il budget può variare ma vorrei tenermi sotto i 300€, usata o nuova è indifferente. Non sono un esperto, ma vorrei imparare almeno le basi, quindi vi prego di spiegarmi le cose come fareste con un bambino, un bambino di 30 anni :D

Vorrei una bicicletta a scatto fisso per uso senza freni (montati solo per sicurezza), da usare tutti i giorni, estate inverno sole o pioggia e vorrei evitare parti che faranno subito ruggine.

Per la misurazione della bicicletta e altri consigli ecco alcuni miei dati:

- il mio cavallo è di 86,5cm;

- sono alto 1,74cm;

- peso 85kg.

Per prenderci confidenza e imparare bene a sgommare, o come si dice “skiddare”, preferirei un rapporto abbastanza agile e mi hanno anche consigliato una misura di pedivella non troppo lunga per poter contropedalare con più agilità.

Questo è l'elenco dei componenti (che ho capito fino a oggi) che mi occorre per creare una fissa da zero:

(correggetemi se sbaglio)

  1. TELAIO

    Acciao perchè più resistente

  2. CERCHIONI

    Quelli più leggeri, spalla bassa meglio perchè più leggera quindi minor sforzo nella contropedalata

  3. ATTACCO MANUBRIO

    Standard

  4. MANUBRIO

    Personalmente lo preferirei con le manopole in avanti, mi sembra più comodo per portare il mio peso (non indifferente di 85kg) avanti e contropedalare.

  5. COPERTONI

    Economici belli duri anche se hanno poca aderenza (proprio per sgommare più facilmente dato che vorrei andare senza usare i freni)

  6. FASCETTE GRIP MANOPOLE

    Standard

  7. SELLA

    Standard

  8. MANOPOLE

    Standard

  9. CORONA

    E' importante che la guarnitura sia a perno quadro e che NON sia stampata e che la corona sia sostituibile, perché non fosse del tipo più resistente rischierebbe di rompersi con l'uso intenso.

    Inoltre per non sgommare sempre nello stesso punto del copertone corona e pignone NON dovrebbero avere fattori comuni, in pratica ci vuole una corona con un numero primo di denti (43, 47, 53).

  10. MOZZO E PIGNONE

    Mozzo tipo iso con un lato fisso e l'altro libero (non ho capito se esiste flip-flop anche con il mozzo iso), vedi pagina allegata.

  11. LEVE E FRENI

    Montati per sicurezza, possibilmente che non fanno ruggine...

  12. PEDALI

    Standard

  13. FASCETTE BLOCCA SCARPE

    Fascette con velcro

  14. CATENA

    Catena da pista Izumo o simile

Serve altro? Ho sbagliato qualcosa? Ma soprattutto dove ne posso comprare una con questi requisiti spendendo il giusto???

Confido in voi per realizzare la mia prima fissa,

CIAO BELLI!!

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