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TheSnatch

Columbus Air

9 posts in this topic

ciao,

mi date qualche info su questi tubi? mi hanno detto che non sono stati omologati per il giro d'italia ma era una tipologia per lo più destinati alla pista. Hanno spessore molto ridotto quindi meglio trattarli con molta cura e su asfalti biliardeschi.... esagerazione? realtà?

ciao

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@indio

sono i tubi più belli mai fatti, fine della favola.

mi sembra una stronzata quella che si sputtanano con le buche, è comunque acciaio e non sottilissimo. certo ha senso usare roba aero in alta velocità, e quindi in situazioni pista o crono.

sicuramente la particolarità ha fatto alzare i prezzi parecchio. purtroppo.

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a me la testa forcella piace molto, siccome sono in trattativa per una forcella vorrei capire se sto a fa una cazzata o meno. in pratica il telaio gia ce l'ho,non Air, ma ci vorrei mettere una forca air per puro gusto estetico.

In teoria ci vorrei fare una bici eroica, naturalmente se dovessi partecipare a questo tipo di manifestazioni ci andrei così tanto per, più a scopo di fare una sfilata che fare una corsa contro il tempo. però appunto vorrei evitare di ritrovarmi con una bici bella ma inutilizzabile

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ziopovero snaccio
parlare dei tubi è na cosa, parlar di una forcella è un'altra

per la forca vai tranquillo, regge quanto vuoi. ne ho usate per un bel po. gli air son particolari sui tubi del triangolo, la forca non è niente di allucinante, aero, fica, ok, ma niente di rivoluzionario.

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Veramente nn sono cosi' sottili, ne ho qualcuno, sono molto belli ma i tubi sottili sono altri

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Veramente nn sono cosi' sottili, ne ho qualcuno, sono molto belli ma i tubi sottili sono altri

grande indio! perchè il tizio che me ne parlava ha una bici completa air, e mi diceva che in frenata flettono molto, per non parlare di quando si spinge sui pedali.... a me interessa solo forcella, se vado tranquillo vedo se riesco a portarmela a casa

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Veramente nn sono cosi' sottili, ne ho qualcuno, sono molto belli ma i tubi sottili sono altri

grande indio! perchè il tizio che me ne parlava ha una bici completa air, e mi diceva che in frenata flettono molto, per non parlare di quando si spinge sui pedali.... a me interessa solo forcella, se vado tranquillo vedo se riesco a portarmela a casa

ma flettono per la sezione mica per lo spessore, sono meccanicamente errati, tutti qui, poi sono fighi alla grande

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ma flettono per la sezione mica per lo spessore, sono meccanicamente errati, tutti qui, poi sono fighi alla grande

cioè? il fatto di essere aero li rende troppo flessibili in curva?

 

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ma flettono per la sezione mica per lo spessore, sono meccanicamente errati, tutti qui, poi sono fighi alla grande

cioè? il fatto di essere aero li rende troppo flessibili in curva?

 

no li rende troppo flessibili punto.

la sezione a ellisse ha una minore rigidita' sull'"asse" piu' corto. Quindi e' rigido in un verso e tremendamente flessibile nell altro, curve o non curve, il miglior tubo rimane quello tondo in genere, con dimensioni comparabili ovviamente, poi io personalmente preferisco sezioni a ellissi contrapposte e altre, ma dipende da cosa devi fare, avendo scelta di diametri magari preferirei sempre il tubo, ma quando posso scegliere tra diametri simili e quindi la differenza magar non e' avvertibile le forme strane hanno la loro particolarita'.

credo si possano avere tubi anche migliori come sezioni, e mi piacerebbe progettarne, mi piace la facolta' che ho scelto xk mi da (mi dara')gli strumenti per fare un piccolo studio del genere, ho curiosita' a sperimentare sulle sezioni triangolari, vedremo:)

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