Vai al contenuto

Info su telaio regalato


 Share

Recommended Posts

Ragazzi, mi è stato regalato questo telaio per realizzare la mia prima fixed. sarei curiosi di sapere si che telaio si tratterebbe. Se qualcuno puó aiutarmi. Grazie in anticipo.

Loggati per vedere l'immagine
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

È un telaio per bici da passeggio, se non c'è lo stemma sul tubo sterzo sarà dura risalire a chi l'ha fatto

è la sua prima convertita non pretendere troppo 

Link al commento
Condividi su altri siti

È un telaio per bici da passeggio, se non c'è lo stemma sul tubo sterzo sarà dura risalire a chi l'ha fatto

è la sua prima convertita non pretendere troppo 

Si si, non lo dicevo con disprezzo ;) era per informarlo visto che chiedeva l'identificazione
Link al commento
Condividi su altri siti

Come base per una convertita ci sta

Prima di mettermi a lavoro domani verificheró le misure del telaio. Queste sono le mie misure. Come potrei calcolare le lunghezza del tubo centrale adatto alla mia statura?
Loggati per vedere l'immagine
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Per tubo centrale intendi il verticale ? Dovrebbe essere lungo 57 o 58, comunque online ci sono vari calcolatori che, inserendo queste misure, ti restituisce le quote del telaio teoricamente adatto a te (teoricamente perché, al di là dei numeri, per ciascuno cambiano molti altri fattori, come la mobilità articolare, il modo in cui pedali ecc...).

Link al commento
Condividi su altri siti

ho sempre consigliato di non partire da un telaio da passeggio per la convertita, anche se di base.
a meno di non farlo con occhio attento ed esperto, per poi trasferire tutto appena il portafoglio lo consente su un telaio serio.

però:

1. le misure di componenti per un telaio serio non sono spesso compatibili con un telaio da passeggio italiano:
la pipa vs sterzo da 1 e 1/8 (che è meglio, punto, e andrebbe ricercato se uno vuole una bici decente)
il mc, tendenzialmente bsa sul nuovo e tendenzialmente ita su questo
il reggisella, difficilmente uguale

2. spenderai comunque una discreta cifra, per poi trovarti comunque una bici che non va bene, per geometrie e pesi

3. spenderesti una cifra minore, avresti una bici molto più definitiva e già divertente con un corsa completo al quale smontar ciò che non serve e montare una ruota posteriore fissa, magari già bella della tua taglia.

ognuno fa quel che vuole, ma evitiamo di dar consigli quantomeno decisamente opinabili sulla base di un "è la sua prima fissa, quindi non deve pretender troppo" Ukate =)

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

ho sempre consigliato di non partire da un telaio da passeggio per la convertita, anche se di base.
a meno di non farlo con occhio attento ed esperto, per poi trasferire tutto appena il portafoglio lo consente su un telaio serio.

però:

1. le misure di componenti per un telaio serio non sono spesso compatibili con un telaio da passeggio italiano:
la pipa vs sterzo da 1 e 1/8 (che è meglio, punto, e andrebbe ricercato se uno vuole una bici decente)
il mc, tendenzialmente bsa sul nuovo e tendenzialmente ita su questo
il reggisella, difficilmente uguale

2. spenderai comunque una discreta cifra, per poi trovarti comunque una bici che non va bene, per geometrie e pesi

3. spenderesti una cifra minore, avresti una bici molto più definitiva e già divertente con un corsa completo al quale smontar ciò che non serve e montare una ruota posteriore fissa, magari già bella della tua taglia.

ognuno fa quel che vuole, ma evitiamo di dar consigli quantomeno decisamente opinabili sulla base di un "è la sua prima fissa, quindi non deve pretender troppo" Ukate =)

Beh beh beh, ci sta!
Bella Bob

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La "fissa" è un telaio da pista.
Quella sopra è un telaio da passeggio.

Vi è altro da dire?

Link al commento
Condividi su altri siti

La "fissa" è un telaio da pista.
Quella sopra è un telaio da passeggio.

Vi è altro da dire?

il ragazzo ha usato il termine fixed, che significa "aggiustato/sistemato"... la parola fissa e soprattutto pista, le hai dedotte tu, inoltre il concetto di fissa è riferito alla trasmissione, non al telaio! :grumpy:

 

Modificato da Giu (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

La "fissa" è un telaio da pista.
Quella sopra è un telaio da passeggio.

Vi è altro da dire?

il ragazzo ha usato il termine fixed, che significa "aggiustato/sistemato"... la parola fissa e soprattutto pista, le hai dedotte tu, inoltre il concetto di fissa è riferito alla trasmissione, non al telaio! :grumpy:

 

ti mando a cagare dopo che adesso ho da fare :grumpy:

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

se sei convinto di andare in fissa, se cioè hai provato e ti è salita la scimmia, allora ha ragione BobsHaero: spendi il massimo del tuo budget per una bici definitiva.
In caso contrario, ti fai una bici da palo con componenti usati o economici. E comunque anche le convertite danno le loro soddisfazioni. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .