Vai al contenuto

strisce led


malopok
 Share

Recommended Posts

salve a tutti avrei intenzione di applicare sul telaio due strisce adesive di led nella parte inferiore così da riflettere la luce per terra... sul davanti bianco freddo e dietro rosso...ho un pò di dubbi sulla batteria da prendere sia per quanto riguarda la durata che il tipo... per un metro i led assorbono 2,5w e se ho fatto bene i conti con le formule trovate su internet dovrebbero servire circa 200mah... se qualcuno se ne intende maggiormente e può darmi delle delucidazione ben venga!!!

 

ps. non ho usa semplice fixed bensì una graziella pieghevole bianchi rimessa a nuovo allego foto per rendervi l'idea 

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

a prescindere dalla tamarrata che vuoi fare, comunque la bici si presta (monta il reggisella correttamente: attacco va sul retro della sella)

detto cio' facciamo chiarezza e ripasso sulle grandezze fisiche:

- l'Energia elettrica è data da Ee = V x I x t

V= tensione (differenza di potenziale) unità di misura volt (V)

I= intensità di corrente, unità di misura ampere (A)

t= tempo (h)

- Potenza elettrica (in corrente continua, nel nostro caso) è data da Pe = V x I , la sua unità di misura è il nostro amico watt (W)

 

detto cio' ci manca il dato: in che tensione lavorano i leds?

 

ps non so ma le strisce adesive di oggi se reggono o meno, le assicurerei comunque con delle fascette

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie della risposta... provo a chiedere la tensione al fornitore.

ps. non vuole essere una tamarrata ma semplicemente aumentare visibilità di sera... valuto anche possibili alternative

Link al commento
Condividi su altri siti

e fate attenzione con l'eletticità

Loggati per vedere l'immagine

come primo messaggio sul forum già sappiamo che ci regalerai soddisfazioni.

comunque siamo qui ad aiutarti, nella nostra inutilità elettrotecnica

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

cosa c'è da ridere? 

Sia chiaro che non sto ridendo ne di te e tanto meno della tua bici, ho solo trovato simpatica la piega dato che non la ho mai vista su di una pieghevole tutto qui, chill man!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie della risposta... provo a chiedere la tensione al fornitore.

ps. non vuole essere una tamarrata ma semplicemente aumentare visibilità di sera... valuto anche possibili alternative

beh se vuoi aumetare la visibilità puoi semplicemente non orientare i led a terra ma spararli in direzione automobilisti

cmq non ti spaventare siamo un forum di burloni, ma ti si può aiutare

 

comunque se sono strisce che necessitano di alimentatore puoi comunque alimentarle a 9v con batteria (famoso cubetto) e non credo che servano grossi ampere coi led, visto che più di un metro di led non penso che metterai

Modificato da fastidio (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

sono a 12v continua... avevo pensato di metterle sotto per non essere troppo vistose di giorno... non voglio rovinare la linea del telaio... se no mi devo orientare su dei semplici fanali... ma quali?

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie della risposta... provo a chiedere la tensione al fornitore.

ps. non vuole essere una tamarrata ma semplicemente aumentare visibilità di sera... valuto anche possibili alternative

La bici è piuttosto bassa, se i led li metti sotto non aumenti molto la visibilità (suppongo tu ti debba far notare dalle macchine)...il mio consiglio è di ricorrere alle luci classiche su manubrio e reggisella. Ma se i led li hai già presi...
Loggati per vedere l'immagine
Link al commento
Condividi su altri siti

ah buona li', comunque facendo il conto della serva sono 208 milliampere per metro

io quelle strisce sono riuscito ad alimentarle a dinamo, comunque una semplice batteria a 9v fa il suo gioco

ma se non hai ancora preso niente ti direi aspetta e legge un po' di forum (usando anche il tasto cerca)

ad esempio queste discussioni:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende da quanto vuoi spendere, quanto vuoi renderti visibile e se le luci servono anche a te per vedere la strada. Se ti devi solo rendere visibile vanno bene anche queste http://www.decathlon.it/luce-posteriore-vioo-100-nera-id_8322808.html così che durante il giorno le puoi rimuovere facilmente e sulla bici non rimane nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie do una lettura

può capitare che vada a fare un giro per la pista ciclabile che collega la periferia al centro città e non è tantissimo illuminata...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .