Vai al contenuto

La mia prima fixed


Nicola96
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, è stata presa già trasformata ed è la mia prima fixed in assoluto quindi non me ne intendo per niente, volevo sapere che ne pensate :)

telaio e forcella sono in carbonio del 2006 kuota k factor,  monta componenti ritchey, gomme 700x23 continental grandprix 4season, freni shimano600 da corsa, pignone 18, corona 52 della campagnolo su guarnitura campagnolo record. il resto sinceramente non lo so nel dettaglio. peso 8,9kg. ( chiedo scusa per le foto ma il sito non mi lascia caricare decentemente gli allegati nemmeno se abbondantemente sotto il limite dei 1,46mb , le foto originarie erano oltre i 3mb)

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

pesata con la bilancia elettronica.. perchè? è troppo? comunque si, ci stavo pensando anche io ma devo trovare qualche offerta online per una pipa simile sempre rialzata e un manubrio più largo ( probabilmente non rientra nei canoni fixed ma è per comodità )

Io cambierei pipa e manubrio, ma sei sicuro che il peso sia 8,9 Kg?

pesata con la bilancia elettronica.. perchè? è troppo? comunque si, ci stavo pensando anche io ma devo trovare qualche offerta online per una pipa simile sempre rialzata e un manubrio più largo ( probabilmente non rientra nei canoni fixed ma è per comodità )

Io cambierei pipa e manubrio, ma sei sicuro che il peso sia 8,9 Kg?

pesata con la bilancia elettronica.. perchè? è troppo? comunque si, ci stavo pensando anche io ma devo trovare qualche offerta online per una pipa simile sempre rialzata e un manubrio più largo ( probabilmente non rientra nei canoni fixed ma è per comodità )

Link al commento
Condividi su altri siti

pesata con la bilancia elettronica.. perchè? è troppo? comunque si, ci stavo pensando anche io ma devo trovare qualche offerta online per una pipa simile sempre rialzata e un manubrio più largo ( probabilmente non rientra nei canoni fixed ma è per comodità )

Io cambierei pipa e manubrio, ma sei sicuro che il peso sia 8,9 Kg?

pesata con la bilancia elettronica.. perchè? è troppo? comunque si, ci stavo pensando anche io ma devo trovare qualche offerta online per una pipa simile sempre rialzata e un manubrio più largo ( probabilmente non rientra nei canoni fixed ma è per comodità )

Un riser forse ci starebbe meglio, 9 Kg li pesa la mia bdc in acciaio, per il carbonio sono un po' tantini
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

per essere la prima tanto di cappello, hai anche ammattito con i forcellini verticali (o hai avuto culo), per il resto metti un paio di strap anche se hai due freni e mettici un riser che e' tutta un altra storia.

per il peso penso che siano le ruote a pesare parecchio @furax88

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

come base di partenza non è malaccio, anche se fissare un telaio in carbonio non è mai molto prudente, a meno che non rispazi il mozzo a 130mm.

per il resto mettici un paio di straps o gabbiette e mettici un riser con attacco meno alto.. ottieni la stessa altezza ma a livello estetico (che poi so cazzate eh) rende meglio

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

azz, i componenti ci sono tutti, però a me non paga l'occhio :-( 

sei sicuro di aver la necessità di rimanere così alto in zona sterzo ? 

Fissa o Single Speed ? Perchè a vedere la prima foto mi viene il dubbio !

Modificato da sanetti (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Stem e manubrio non mi garbano proprio...ma è semplicemente um fattore estetico...cosa fondamentale invece è mettere subito straps...per il resto pedala fino a distruggerla

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

non so bene come funzioni il forum per ora :D però si, sono le ruote che pesano parecchio. purtroppo la vorrei più bassa ma avendo problemi di schiena ( un ernia lombare) preferisco tenerla un po' più alta .

volevo qualche consiglio appunto per gli straps o gabbiette varie per i pedali, dove posso prenderli online?

altra cosa,  per ora è single speed, se giro la ruota diventa fixed perchè ha il pignone fisso che devo ancora provare sinceramente, l'ho presa ieri pomeriggio quindi non l'ho usata un granchè.

ero indeciso sul provare o no un pignone da 16.. ora ho un 52-18 però si ha la pedalata allegra già ai 30... che ne pensate? ( di solito guido una mtb con gomme slick o una enduro e forza nelle gambe ne ho abbastanza) velocità massima per ora intorno ai 50km/h ma devo ancora tirarla bene ;) 

se avete qualche consiglio su stem e riser per ottenere un'altezza simile ma con più estetica consigliate pure! contate che non voglio spenderci troppo però ora come la vedete in foto non ho scelto nessun componente proprio perchè acquistata così.

è stata trasformata in fixed/single-speed perchè il proprietario di prima che la usava come triathlon ha rotto la catena e in qualche modo ha spaccato così anche il forcellino, kuota non lo produce più e quindi è stata data al negoziante così, ha quindi pensato di rimuovere il cambio, cambiare qualche componente, ruote nuove ( pesanti cavolo!) e quindi ha ottenuto questo risultato che a me non è dispiaciuto per niente!! 

spero di aver risposto a tutti, in caso se c'è qualche guida o avete qualche consiglio su come rispondere ecc sul forum tutto è ben gradito :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

bella ma boh, non mi convince

p.s, conviene avere le ruote leggere e il telaio più pesante e non viceversa

 

Modificato da wiguzz25 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

per essere la prima tanto di cappello, hai anche ammattito con i forcellini verticali (o hai avuto culo), per il resto metti un paio di strap anche se hai due freni e mettici un riser che e' tutta un altra storia.

per il peso penso che siano le ruote a pesare parecchio @furax88

a me non sembrano verticali i forcellini, ma dalla foto si capisce poco!

Link al commento
Condividi su altri siti

per essere la prima tanto di cappello, hai anche ammattito con i forcellini verticali (o hai avuto culo), per il resto metti un paio di strap anche se hai due freni e mettici un riser che e' tutta un altra storia.

per il peso penso che siano le ruote a pesare parecchio @furax88

a me non sembrano verticali i forcellini, ma dalla foto si capisce poco!

conta che l'ho guardata ieri dal cellulare...vedendo bene dal computer la seconda foto, sembrerebbero forcellini da pista.

comunque se è a ruota libera va in caffeteria

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

a me non sembrano verticali i forcellini, ma dalla foto si capisce poco!

sono orizzontali infatti, molti telai da crono moderni li hanno.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

per essere la prima tanto di cappello, hai anche ammattito con i forcellini verticali (o hai avuto culo), per il resto metti un paio di strap anche se hai due freni e mettici un riser che e' tutta un altra storia.

per il peso penso che siano le ruote a pesare parecchio @furax88

a me non sembrano verticali i forcellini, ma dalla foto si capisce poco!

conta che l'ho guardata ieri dal cellulare...vedendo bene dal computer la seconda foto, sembrerebbero forcellini da pista.

comunque se è a ruota libera va in caffeteria

Direi caffetteria

drinking animated GIF

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

si per ora è a ruota libera, domani se ho tempo di usarla voglio provare il pignone fisso. per ora non ho avuto tempo 

 

bella ma boh, non mi convince

p.s, conviene avere le ruote leggere e il telaio più pesante e non viceversa

 

eh lo so, così l'ho trovata, per i miei parametri non pesa niente, la mia enduro è a 13,5kg l'altra ne pesava 13 e ho sempre corso con queste. 

 

comunque se mi dite di dove prendere sti straps e se serve anche i pedali per metterceli poi la metto a fixed, con il traffico e incroci del cavolo che ci sono qui da me ( e visto che solo l'altro giorno mi han investito ( non sono andicappato eh)) preferisco evitare che mi scappino i pedali

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .