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Geometrie Telaio Ciclocross


iH8u
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Buongiorno

stavo cercando un telaio che costi poco per farmi un cx, ed ho notato questo telaio della Ridewill a 79 €:

Loggati per vedere l'immagine


Con relative misure per la taglia 56:

A: 560 mm

B1: 538 mm

C: 145 mm

D: 582 mm

E: 425 mm

F: 72 °

G: 73 °

e taglia 58:

A: 580 mm

B: 547 mm

C: 165 mm

D: 595 mm

E: 425 mm

F: 72 °

G: 73 °



La cosa che mi ha lasciato perplesso è il fatto che come telaio sia molto corto, un 56 con 535mm di orizzontale virtuale, perciò mi è venuto il dubbio: nel cx si usano dei telai più corti?

Su ridewill c'è anche la

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, così ho cercato scritto a ridewill chiedendo se era possibile avere una foto del telaio con ruote e forcella e l'eventuale sloping del telaio, mi hanno risposto che non è possibile per quanto riguarda la foto e che il telaio non ha sloping, così ho deciso di provare di disegnare il telaio su cad, perché ero curioso di vederlo con le ruote, ed è venuto fuori questo:

(ho considerato rake 50, altezza forcella 80 come da specifiche della loro forcella e ruote da 700)

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Posso aver sicuramente sbagliato a disegnare, non l'ho mai fatto prima, ma da cui a dire che il telaio non ha slope?

Ad ogni modo qualcuno conosce questo telaio?

Quindi ricapitolando:


nel cx si usano dei telai più corti?

- il telaio ha slope?


qualcuno conosce questo telaio?


 

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Buongiorno

stavo cercando un telaio che costi poco per farmi un cx, ed ho notato questo telaio della Ridewill a 79 €:





Posso aver sicuramente sbagliato a disegnare, non l'ho mai fatto prima, ma da cui a dire che il telaio non ha slope?

Ad ogni modo qualcuno conosce questo telaio?

Quindi ricapitolando:


-1) nel cx si usano dei telai più corti?

-2) il telaio ha slope?


- 3) qualcuno conosce questo telaio?


 

provo io:

1) non più di tanto, ma conta che nel cx bisogna correre e districarsi in spazi abbastanza stretti quindi la manovrabilità è tutto, così come dati i continui rilanci è importante avere la massima prontezza scattando da bassissima velocità, per questo che in genere si predilige una taglia in meno, senza esagerare comunque, quindi ricapitolando non più "corti" ma più compatti complessivamente e con tubo sella abbastanza in piedi (ridley usa 73°.5)

2) boh, in genere il telaio si sceglie considerando la lunghezza dell'orizzontale virtuale c-c, fine.

 

3) no

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provo io:

1) non più di tanto, ma conta che nel cx bisogna correre e districarsi in spazi abbastanza stretti quindi la manovrabilità è tutto, così come dati i continui rilanci è importante avere la massima prontezza scattando da bassissima velocità, per questo che in genere si predilige una taglia in meno, senza esagerare comunque, quindi ricapitolando non più "corti" ma più compatti complessivamente e con tubo sella abbastanza in piedi (ridley usa 73°.5)

2) boh, in genere il telaio si sceglie considerando la lunghezza dell'orizzontale virtuale c-c, fine.

 

3) no

Chiaro, grazie

3) però, lo consiglieresti?

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provo io:

1) non più di tanto, ma conta che nel cx bisogna correre e districarsi in spazi abbastanza stretti quindi la manovrabilità è tutto, così come dati i continui rilanci è importante avere la massima prontezza scattando da bassissima velocità, per questo che in genere si predilige una taglia in meno, senza esagerare comunque, quindi ricapitolando non più "corti" ma più compatti complessivamente e con tubo sella abbastanza in piedi (ridley usa 73°.5)

2) boh, in genere il telaio si sceglie considerando la lunghezza dell'orizzontale virtuale c-c, fine.

 

3) no

Chiaro, grazie

3) però, lo consiglieresti?

per iniziare sì, scegli componenti gradevoli casomai da traslocare su di un telaio più bellino...

 

PS: sospetto pesi una tonnellata e quando devi alzar la bici già piena di fango la senti tutta....

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provo io:

1) non più di tanto, ma conta che nel cx bisogna correre e districarsi in spazi abbastanza stretti quindi la manovrabilità è tutto, così come dati i continui rilanci è importante avere la massima prontezza scattando da bassissima velocità, per questo che in genere si predilige una taglia in meno, senza esagerare comunque, quindi ricapitolando non più "corti" ma più compatti complessivamente e con tubo sella abbastanza in piedi (ridley usa 73°.5)

2) boh, in genere il telaio si sceglie considerando la lunghezza dell'orizzontale virtuale c-c, fine.

 

3) no

Chiaro, grazie

3) però, lo consiglieresti?

per iniziare sì, scegli componenti gradevoli casomai da traslocare su di un telaio più bellino...

 

PS: sospetto pesi una tonnellata e quando devi alzar la bici già piena di fango la senti tutta....

male che vada peserà 500 grammi in più :)

 

grazie tutto

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Buongiorno

stavo cercando un telaio che costi poco per farmi un cx, ed ho notato questo telaio della Ridewill a 79 €:

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Con relative misure per la taglia 56:

A: 560 mm

B1: 538 mm

C: 145 mm

D: 582 mm

E: 425 mm

F: 72 °

G: 73 °

e taglia 58:

A: 580 mm

B: 547 mm

C: 165 mm

D: 595 mm

E: 425 mm

F: 72 °

G: 73 °



La cosa che mi ha lasciato perplesso è il fatto che come telaio sia molto corto, un 56 con 535mm di orizzontale virtuale, perciò mi è venuto il dubbio: nel cx si usano dei telai più corti?

Su ridewill c'è anche la

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, così ho cercato scritto a ridewill chiedendo se era possibile avere una foto del telaio con ruote e forcella e l'eventuale sloping del telaio, mi hanno risposto che non è possibile per quanto riguarda la foto e che il telaio non ha sloping, così ho deciso di provare di disegnare il telaio su cad, perché ero curioso di vederlo con le ruote, ed è venuto fuori questo:

(ho considerato rake 50, altezza forcella 80 come da specifiche della loro forcella e ruote da 700)

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Posso aver sicuramente sbagliato a disegnare, non l'ho mai fatto prima, ma da cui a dire che il telaio non ha slope?

Ad ogni modo qualcuno conosce questo telaio?

Quindi ricapitolando:


nel cx si usano dei telai più corti?

- il telaio ha slope?


qualcuno conosce questo telaio?


 

sicuro che quelli di ridewill sappiano cos'è lo slope? perché anche nel disegno fatto da loro ne ha parecchio...
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Buongiorno

stavo cercando un telaio che costi poco per farmi un cx, ed ho notato questo telaio della Ridewill a 79 €:

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Con relative misure per la taglia 56:

A: 560 mm

B1: 538 mm

C: 145 mm

D: 582 mm

E: 425 mm

F: 72 °

G: 73 °

e taglia 58:

A: 580 mm

B: 547 mm

C: 165 mm

D: 595 mm

E: 425 mm

F: 72 °

G: 73 °



La cosa che mi ha lasciato perplesso è il fatto che come telaio sia molto corto, un 56 con 535mm di orizzontale virtuale, perciò mi è venuto il dubbio: nel cx si usano dei telai più corti?

Su ridewill c'è anche la

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, così ho cercato scritto a ridewill chiedendo se era possibile avere una foto del telaio con ruote e forcella e l'eventuale sloping del telaio, mi hanno risposto che non è possibile per quanto riguarda la foto e che il telaio non ha sloping, così ho deciso di provare di disegnare il telaio su cad, perché ero curioso di vederlo con le ruote, ed è venuto fuori questo:

(ho considerato rake 50, altezza forcella 80 come da specifiche della loro forcella e ruote da 700)

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Posso aver sicuramente sbagliato a disegnare, non l'ho mai fatto prima, ma da cui a dire che il telaio non ha slope?

Ad ogni modo qualcuno conosce questo telaio?

Quindi ricapitolando:


nel cx si usano dei telai più corti?

- il telaio ha slope?


qualcuno conosce questo telaio?


 

 

sicuro che quelli di ridewill sappiano cos'è lo slope? perché anche nel disegno fatto da loro ne ha parecchio...

io spero proprio di si, e che al massimo una ricerca su google l'abbiano fatta

 

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