Vai al contenuto

Ruota posteriore fixed


williamtess
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi oggi ho comprato un pignone miche da pista da 17 per montarla sulla ruota posteriore della mia bici, solo che non avevo controllato e quando ho  smontato il pignone a ruota libera per montare quelo della miche mi sono accorto che la filettatura del mozzo era grande quasi il doppio del pignone nuovo.

avete consigli su qualche ruota da comprare per montare il pignone della miche ma che sia anche economica visto che sarebbe la mia prima fixie e non voglio spendere troppi soldi; ma non voglio neanke una cinesata flip flop x-)

Grazie a tutti spero che mi rispondiate.  Ciaooo   :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi oggi ho comprato un pignone miche da pista da 17 per montarla sulla ruota posteriore della mia bici, solo che non avevo controllato e quando ho  smontato il pignone a ruota libera per montare quelo della miche mi sono accorto che la filettatura del mozzo era grande quasi il doppio del pignone nuovo.

avete consigli su qualche ruota da comprare per montare il pignone della miche ma che sia anche economica visto che sarebbe la mia prima fixie e non voglio spendere troppi soldi; ma non voglio neanke una cinesata flip flop x-)

Grazie a tutti spero che mi rispondiate.  Ciaooo   :-)

photo please, mi sembra alquanto strana sta cosa

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

guarda il perno filettato sul quale era montato é piu largo di quasi 2 dita, purtroppo non ne ho fatte e non so se riusciro a farne.( ho messo dell accaio rapido per cercare di fare una specie di pignone fisso ma non tiene purtroppo)

quindi avendo rovinato un mozzo penso mi convenga comprare un altra ruota magari da 20\30 euro giusto per montare il pignone della miche e provare la fissa :-)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda il perno filettato sul quale era montato é piu largo di quasi 2 dita, purtroppo non ne ho fatte e non so se riusciro a farne.( ho messo dell accaio rapido per cercare di fare una specie di pignone fisso ma non tiene purtroppo)

quindi avendo rovinato un mozzo penso mi convenga comprare un altra ruota magari da 20\30 euro giusto per montare il pignone della miche e provare la fissa :-)

 

Aspetta, ma che tipo di ruota libera c'era sul mozzo?

Intendo quella che hai smontato.

 

L'hai smontata con un attrezzo simile a questo?

Loggati per vedere il contenuto

 

Te lo chiedo perché alcune vecchie ruote libere avevano dei pignoni filettati avvitati al corpetto della ruota libera, a sua volta avvitato sulla filettatura del mozzo.

Il corpetto aveva filetti di diverse ampiezze.

Serviva se non sbaglio per poter comporre dei pacchi pignone con una maggiore scelta nel numero di denti.

I pignoni con dentatura bassa si avvitavano sui filetti con diametro minore (minore o uguale a quello di un normale mozzo), mentre quelli con dentatura maggiore venivano avvitati sui filetti dal diametro maggiore . 

Era questo per intenderci:

Loggati per vedere l'immagine

E come vedi ci sono filetti di diverse ampiezze.

 

Può essere che tu abbia magari smontato un pignone montato sul corpetto libero, ma non il corpetto stesso?

Senza foto del tuo posso solo ipotizzare...

 

Spero le mie elucubrazioni possano esserti d'aiuto...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

guardate il pignone è praticamente uguale a questo ed è molto più grande il buco centrale rispetto a quello del pignone miche, anche senza supporto filettato il pignone miche non entra nell'attacco del mozzo.

scusate la mia ignoranza ciaooo

 

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, non so cosa si nasconda dietro il tuo problema sincermente, però 20/30 euro sono un po' pochini per una ruota completa, nemmeno se ti andesse bene una "cinesata flip/flop"

Link al commento
Condividi su altri siti

ok il mio era solo un esempio per far capire che non voglio spendere cifre da capogiro quindi volevo chiedervi di qualche ruota da pista economica

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

guardate il pignone è praticamente uguale a questo ed è molto più grande il buco centrale rispetto a quello del pignone miche, anche senza supporto filettato il pignone miche non entra nell'attacco del mozzo.

scusate la mia ignoranza ciaooo

 

Loggati per vedere l'immagine

Metti una foto...ci può essere una differenza di 2mm nella filettatura dei mozzi, 2 dita mi sembra esagerato
Link al commento
Condividi su altri siti

ok il mio era solo un esempio per far capire che non voglio spendere cifre da capogiro quindi volevo chiedervi di qualche ruota da pista economica

 

su ridewill adesso c'è in offerta una Ambrosio base, secondo me adatta per iniziare e vedere se ti piace :-) 

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

http://www.fixedforum.it/forum/topic/73862-ruota-posteriore-pista-cerchio-fiamme/ io ho in vendita questa. se ti interessa scrivimi che ci accordiamo su prezzo e spedizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .