Vai al contenuto

Tatranky and The Big Stone


tatranky
 Share

Recommended Posts

basta piattone, vai a monza, arcore, monticello e torni.

salita leggera ma devi abituarti a fare dislivello

diglielo che non capisce

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi unirti io esco quasi tutti i sabati/domeniche direzione Brianza. Giri sui 100-120k e intorno ai 1000-1500 D+ 

Consiglio che posso darti e che ancora non ho letto è di prendere un cardiofrequenzimetro (se non lo hai già) e imparare un po' a gestirti usandolo. Ti può salvare da belle cotte!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

@@tatranky inizia a fare del fondo regolare, la brianza è vicina e offre diverse salitelle (nulla da 30 km ma non è un problema).
non avere la foga della media ma di stare in sella sempre + tempo e vedi che prendi anche un gran ritmo sopratutto all'inizio

 

È esattamente quella l'idea, per fortuna ho @rockarollas che mi sta seguendo e mi ha dato lo stesso consiglio. A propostito, tra 15 minuti si esce per una 50ina di km(di piattone per ora)

io aggiungo che per il fondo regolare oramai è non tardi, tardissimo... fai un'altra cosa: variazioni di ritmo, continue, in serie. Inventati le cose più stupide del tipo:

-scatto fino a quel cassonetto

-rilancio in salita perchè io sono Contador e lascio lì il gruppo (ti giuro che funziona, io lo faccio senza timore di passare per pagliaccio, che già sono...)

-quarto scatto di fila e riprendo anche i fuggitivi

 

 

....

 

 

morale, sono le variazioni di ritmo che ti fanno svoltare le gambe, sono devastanti ma servono, chiaramente in uscite brevi e cerca sempre di recuperare tra una e l'altra, ma daranno i loro frutti.

 

E poi vuoi mettere quanto è figo sentire echeggiare nella prorpria testa la voce di De Zan che dice: "ecco lo scatto di Conte, nessuno riesce a tenere il suo ritmo!"

 

dai troppo figo

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

veneredi e' il mio quindi doppio compleanno man allo sguatti evento

 

Enonloso? Più che Big Stone, Big Stoned

e sabato è il mio, così abbiamo chiuso il week-end...  ;-)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

parliamo seriamente di tecnica per un momento (tanto quando hai visto il mio nick sapevi che sarebbe finita in un post del genere, e tendenzialmente mi limiterò sotto le mille battute perchè ti voglio bene)

allora: settaggio bici: rapporto più corto? 39/...?
valuterei, nel caso tu non ne disponga già, un rapporto "salvaculo" davvero corto. roba che non devi mai metterlo, ma se stai per tirare le cuoia a 200bpm "clac" e salvi gambe testa e cuore.
tipo io ho affrontato la mia prima vera salita (como-brunate, 7km al 10-11% medio) con la mia prima bdc e il 39/23. mai errore fu più grande. i 30km del ritorno li ho fatti a velocità monopattino con le gambe morte. in fissa era più facile e non scherzo.

In vista del fatto che le altimetrie non te lo dicono, ma bastano 100 metri di muro non segnato per farti schizzare i bulbi oculari, io un salvaculo lo vorrei.
La volta dopo 39/26 già il mondo era meglio. col 39/29 son salito che mi sentivo darth vener che cammina nei corridoi bianchi con sotto la musichetta iperspavaldo.

detto questo, cardiofrequenzimetro SI, perchè ti dice quando spingere e quando mollare. tipo io 150bpm li tengo per 8 ore, 170 per 2-3, 190 per un quarto d'ora e poi scoppio.
su 140km questo salva.

altre cose cambierei in via preventiva i pattini dei freni, che ne guadagni sicuro in potenza e quindi in staccata e figa è li che ci si diverte, copertoncino buono davanti, buon fondello e il resto..se parti con la testa giusta, pianino, senza voler strafare, trovi il tuo ritmo e sali zen, anche con le gambe di pastafrolla la porti a casa.

è questione di testa, e aver la bici messa giusta a me sistema la testa.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

@@tatranky inizia a fare del fondo regolare, la brianza è vicina e offre diverse salitelle (nulla da 30 km ma non è un problema).
non avere la foga della media ma di stare in sella sempre + tempo e vedi che prendi anche un gran ritmo sopratutto all'inizio

 

È esattamente quella l'idea, per fortuna ho @rockarollas che mi sta seguendo e mi ha dato lo stesso consiglio. A propostito, tra 15 minuti si esce per una 50ina di km(di piattone per ora)

 

io aggiungo che per il fondo regolare oramai è non tardi, tardissimo... fai un'altra cosa: variazioni di ritmo, continue, in serie. Inventati le cose più stupide del tipo:

-scatto fino a quel cassonetto

-rilancio in salita perchè io sono Contador e lascio lì il gruppo (ti giuro che funziona, io lo faccio senza timore di passare per pagliaccio, che già sono...)

-quarto scatto di fila e riprendo anche i fuggitivi

 

 

....

 

 

morale, sono le variazioni di ritmo che ti fanno svoltare le gambe, sono devastanti ma servono, chiaramente in uscite brevi e cerca sempre di recuperare tra una e l'altra, ma daranno i loro frutti.

 

E poi vuoi mettere quanto è figo sentire echeggiare nella prorpria testa la voce di De Zan che dice: "ecco lo scatto di Conte, nessuno riesce a tenere il suo ritmo!"

 

dai troppo figo

Facciamo un video motivazionale con la telecronca di Conty su Mortirolo.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

@@tatranky inizia a fare del fondo regolare, la brianza è vicina e offre diverse salitelle (nulla da 30 km ma non è un problema).
non avere la foga della media ma di stare in sella sempre + tempo e vedi che prendi anche un gran ritmo sopratutto all'inizio

 

È esattamente quella l'idea, per fortuna ho @rockarollas che mi sta seguendo e mi ha dato lo stesso consiglio. A propostito, tra 15 minuti si esce per una 50ina di km(di piattone per ora)

 

io aggiungo che per il fondo regolare oramai è non tardi, tardissimo... fai un'altra cosa: variazioni di ritmo, continue, in serie. Inventati le cose più stupide del tipo:

-scatto fino a quel cassonetto

-rilancio in salita perchè io sono Contador e lascio lì il gruppo (ti giuro che funziona, io lo faccio senza timore di passare per pagliaccio, che già sono...)

-quarto scatto di fila e riprendo anche i fuggitivi

 

 

....

 

 

morale, sono le variazioni di ritmo che ti fanno svoltare le gambe, sono devastanti ma servono, chiaramente in uscite brevi e cerca sempre di recuperare tra una e l'altra, ma daranno i loro frutti.

 

E poi vuoi mettere quanto è figo sentire echeggiare nella prorpria testa la voce di De Zan che dice: "ecco lo scatto di Conte, nessuno riesce a tenere il suo ritmo!"

 

dai troppo figo

ma lol!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora: settaggio bici: rapporto più corto? 39/...?
 

@tatranky viaggia col 34-28 sempre

ah beh, io costante col 34-26 rimpiangendo ogni volta di non avere quei due dentini in più là dietro... 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

allora: settaggio bici: rapporto più corto? 39/...?
 

@tatranky viaggia col 34-28 sempre

io ho già consigliato a tommy di invertire corone e pignoni 28-34 sempre!

Modificato da severinodigiovanni (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

allora: settaggio bici: rapporto più corto? 39/...?
 

@tatranky viaggia col 34-28 sempre

ah beh, io costante col 34-26 rimpiangendo ogni volta di non avere quei due dentini in più là dietro... 

io mi son convertito alla compact, 34/50-27/12..mi son convinto a cambiare con una 28-11. perchè mi manca l'11. si.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

allora: settaggio bici: rapporto più corto? 39/...?
 

@tatranky viaggia col 34-28 sempre

io ho già consigliato a tommy di invertire corone e pignoni 28-34 sempre!

io il ghisallo l'ho fatto col 22-32, mtbgearingisdeuei

Link al commento
Condividi su altri siti

allora: settaggio bici: rapporto più corto? 39/...?
 

@tatranky viaggia col 34-28 sempre

io ho già consigliato a tommy di invertire corone e pignoni 28-34 sempre!

io il ghisallo l'ho fatto col 22-32, mtbgearingisdeuei

passo per banfone se dico che il ghisallo da bellagio fatto in bdc è una salita facile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .