Vai al contenuto

Telaio sloping


veganriot
 Share

Recommended Posts

Ciao, un consiglio pratico; ho una bici con telaio sloping, siccome ho qualche problema di assetto in bici, mi chiedevo se cambio le ruote cambia qualcosa? In pratica adesso ho 2 ruote da 28" se lascio il posteriore a 28" e metto l'anteriore a 26" non mi dovrei trovare leggermente meglio? Dovrei, teoricamente, essere più orrizzontale, o no?

Grazie

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

notoriamente i telai sloping sono pensati per mettere una ruota piccola davanti e ottenere come risultato un tubo orizzontale effettivamente orizzontale

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se ho fatto una domanda così banale da sollevare così tanta ilarità!!!!!!!

Ma questo spazio non è aperto per i novelli?

Quindi anche eventuali domande, che possono risultare ai più esperti stupide, dovrebbero essere prese in considerazione, credo......

Cmq grazie lo stesso

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, vedo che siete dei simpaticoni e mi fà piacere...

Il bello di entrare in un "mondo" nuovo è sapere che puoi contare sui consigli dei più esperti......

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se ho fatto una domanda così banale da sollevare così tanta ilarità!!!!!!!

Ma questo spazio non è aperto per i novelli?

Quindi anche eventuali domande, che possono risultare ai più esperti stupide, dovrebbero essere prese in considerazione, credo......

Cmq grazie lo stesso

Non prendertela sono dei mattacchioni !!!

Un telaio nasce in una data maniera per assolvere ad una funzione precisa, ora puoi anche farci entrare una ruota di dimensioni inferiori ma ti cambierà l'assetto a terra, l'angolo del piantone cambierà diventando molto verticale, il movimento centrale si abbasserà ecc.ecc.

Ciò non toglie che puoi anche provarci per divertirti a fare esperimenti ma finisce li.... Pace

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, il telaio è nato per ruote da 28" ed meglio che resti così

se metti una 26" cambi le geometrie, l'angolo di sterzo si chiude, rendendo la guida della bici diversa, che non vuol dire peggiore, alcuni lo hanno fatto, ma è una cosa che mi ispira...

poi si abbassa il mc e quindi aumenta il rischio di toccare in curva... per fare una prova, a costo zero, fatti prestare una ruota da 26" presa da una qualsiasi bici da donna, fai qualche metro... così ti renderai conto...

se non ti piace il telaio sloping l'unico modo che hai per risolvere la questione è cambiarlo... c'è poco da fare...

ps: partendo dal presupposto che non sono solito cambiare il diametro delle ruote, se una bici è nata per 28" un motivo ci sarà...

pps: se vuoi mettere una ruota da 26" metti anche forcella da 26", lo spazio che si verrebbe a creare tra testa forcella e pneumatico è, a mio avviso, a dir poco antiestetico...

Link al commento
Condividi su altri siti

pablo..

sconsigli di cambiare ruota e poi consigli di cambiare pure la forca perchè lo spazio è antiestetico?

wow!

wow che?

sconsiglio di cambiare la ruota

e lo dici più volte

ma se vuole farlo, che cambi anche la forcella.

non ti pare?

rileggi meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Massì bisogna sperimentare... a questo gli avanzavano un poco di mozziconi e li ha saldati tutti insieme. Risultato telaio sloping contrario rigidissimo solo un pochino pesante da trascinarsi ;-)

Con posizione della sella fissa anche quella......

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se ho fatto una domanda così banale da sollevare così tanta ilarità!!!!!!!

Ma questo spazio non è aperto per i novelli?

Quindi anche eventuali domande, che possono risultare ai più esperti stupide, dovrebbero essere prese in considerazione, credo......

Cmq grazie lo stesso

Entrare in Fixed Forum è un po' come entrare in un ghetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .