Vai al contenuto

Guarnitura CX SS


Richard
 Share

Recommended Posts

 

La zee nel polo è molto usata. secondo me resiste pure alle sollecitazioni del cx schultz staffen

 

tendicatena costo basso, mozzo eccentrico costo alto!

tendicatena moooooooooooooolto più incline a sminchiarsi, ovviamente. poi c'è chi lo usa da anni senza un problema... come al solito, ogni culo è diverso!

Rotor or death!

 

iniziato ad usarla ieri, sensazioni ottime ma appunto ancora sensazioni... anche @Vara la usa sul legor ss... perchè noi CIABBIAMO il #cashPeso :D

che mc usano la rotor (che costa troppissimi soldi) e la zee?

qualunque calotta sandard shimano, io ho usato le ultegra ma perchè erano in offerta su CRC, roba comunque da 15-25 eurozz su una scatola standard BSA

mmm, lo zee si trova a meno di 100 iuri spedito, con mc incluso, pas mal... mica sono pettine come il signor volpe!
do' ancora un po' di tempo all'opzione "usato" e poi se non esce nulla mi sa che la accendiamo!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

tendicatena costo basso, mozzo eccentrico costo alto!

tendicatena costo basso, mozzo eccentrico costo alto!

tendicatena moooooooooooooolto più incline a sminchiarsi, ovviamente. poi c'è chi lo usa da anni senza un problema... come al solito, ogni culo è diverso!

io ne ho rotto già uno e non faccio le gare se non le tamarrate a cremona nel fango dei viet cong. è una noia da regolare, fa saltare la catena, fa rumore (il fango invece no), la rotellina è in plastica e ha dei dentini veramente ridicoli, per funzionare deve stare tesissimo.

non so se voglio un'altra bici col tendicatena. un deragliatore spanato potrebbe funzionare, almeno a detta di @Xero.

Link al commento
Condividi su altri siti

tendicatena costo basso, mozzo eccentrico costo alto!

 

tendicatena costo basso, mozzo eccentrico costo alto!

tendicatena moooooooooooooolto più incline a sminchiarsi, ovviamente. poi c'è chi lo usa da anni senza un problema... come al solito, ogni culo è diverso!

 

io ne ho rotto già uno e non faccio le gare se non le tamarrate a cremona nel fango dei viet cong. è una noia da regolare, fa saltare la catena, fa rumore (il fango invece no), la rotellina è in plastica e ha dei dentini veramente ridicoli, per funzionare deve stare tesissimo.

non so se voglio un'altra bici col tendicatena. un deragliatore spanato potrebbe funzionare, almeno a detta di @Xero.

quelli da cash peso con molla e contromolla e ruota a spalle alte in titanio funzionano molto bene, a detta di chi può permetterseli...

altre guarniture ss anche non da MTB? consigli?

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io prenderei una guarna corsa moderna con un girobulloni adatto allo scopo e recupererei la corona nuova della dentatura giusta

shimano vende le 105 5700 con corone per 11 v come guarniture meno costose delle nuove 105 5800, puoi far uguale

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io prenderei una guarna corsa moderna con un girobulloni adatto allo scopo e recupererei la corona nuova della dentatura giusta

shimano vende le 105 5700 con corone per 11 v come guarniture meno costose delle nuove 105 5800, puoi far uguale

le alternative cheap sono sempre le migliori, però di guarniture strada ne ho già spaccate due su strada, figurati in fuori-strada...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io prenderei una guarna corsa moderna con un girobulloni adatto allo scopo e recupererei la corona nuova della dentatura giusta

shimano vende le 105 5700 con corone per 11 v come guarniture meno costose delle nuove 105 5800, puoi far uguale

le alternative cheap sono sempre le migliori, però di guarniture strada ne ho già spaccate due su strada, figurati in fuori-strada...

cos hai spaccato?

io parlo di shimano ultegra 6700 almeno, non roba piu' vecchia

Link al commento
Condividi su altri siti

 

La zee nel polo è molto usata. secondo me resiste pure alle sollecitazioni del cx schultz staffen

 

tendicatena costo basso, mozzo eccentrico costo alto!

tendicatena moooooooooooooolto più incline a sminchiarsi, ovviamente. poi c'è chi lo usa da anni senza un problema... come al solito, ogni culo è diverso!

Rotor or death!

 

iniziato ad usarla ieri, sensazioni ottime ma appunto ancora sensazioni... anche @Vara la usa sul legor ss... perchè noi CIABBIAMO il #cashPeso :D

che mc usano la rotor (che costa troppissimi soldi) e la zee?

qualunque calotta sandard shimano, io ho usato le ultegra ma perchè erano in offerta su CRC, roba comunque da 15-25 eurozz su una scatola standard BSA

dipende anche dal perno ;) se è una rotor col perno 24 van bene le shimano...se è col perno 30, rotor stessa fa un mc bsa per montare il perno30 su telai bsa 68m filettati...occhio però che van solo su 68 (ha perno corto la guarna) e con carri corsa o con carri cx non troppo larghi... io sulla mia cx ho dovuto rinunciare alla rotor 3df con perno 30 perchè le bussole delle corone toccavano il carro!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

quelli da cash peso con molla e contromolla e ruota a spalle alte in titanio funzionano molto bene, a detta di chi può permetterseli...

altre guarniture ss anche non da MTB? consigli?

in molti sulle mtb singlespeed consigliavano il tendicatena di rohloff... e tr1ckstuff (distribuito se non erro dai ragazzi di Alutech) ne fa uno molto simile... sono costosi ma sembrano indistruttibili!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

La zee nel polo è molto usata. secondo me resiste pure alle sollecitazioni del cx schultz staffen

 

tendicatena costo basso, mozzo eccentrico costo alto!

tendicatena moooooooooooooolto più incline a sminchiarsi, ovviamente. poi c'è chi lo usa da anni senza un problema... come al solito, ogni culo è diverso!

Rotor or death!

 

iniziato ad usarla ieri, sensazioni ottime ma appunto ancora sensazioni... anche @Vara la usa sul legor ss... perchè noi CIABBIAMO il #cashPeso :D

che mc usano la rotor (che costa troppissimi soldi) e la zee?

qualunque calotta sandard shimano, io ho usato le ultegra ma perchè erano in offerta su CRC, roba comunque da 15-25 eurozz su una scatola standard BSA

dipende anche dal perno ;) se è una rotor col perno 24 van bene le shimano...se è col perno 30, rotor stessa fa un mc bsa per montare il perno30 su telai bsa 68m filettati...occhio però che van solo su 68 (ha perno corto la guarna) e con carri corsa o con carri cx non troppo larghi... io sulla mia cx ho dovuto rinunciare alla rotor 3df con perno 30 perchè le bussole delle corone toccavano il carro!

sì sì scusa, davo per scontato il perno da 24mm

Link al commento
Condividi su altri siti

 

La zee nel polo è molto usata. secondo me resiste pure alle sollecitazioni del cx schultz staffen

 

tendicatena costo basso, mozzo eccentrico costo alto!

tendicatena moooooooooooooolto più incline a sminchiarsi, ovviamente. poi c'è chi lo usa da anni senza un problema... come al solito, ogni culo è diverso!

Rotor or death!

 

iniziato ad usarla ieri, sensazioni ottime ma appunto ancora sensazioni... anche @Vara la usa sul legor ss... perchè noi CIABBIAMO il #cashPeso :D

che mc usano la rotor (che costa troppissimi soldi) e la zee?

la mia rotor usa il bsa 30 visto che ho un telaio bsa e non pressfit...fatto sta che ho dovuto aprire e ingrassare il tutto dopo ogni gara troppo fangosa (mi vengono in mente Zullo, Rockville, Piacenza, Cogliate e poi quella volta che sono andato nell'oglio in piena)

Link al commento
Condividi su altri siti

detto questo bsa 30 fa figo nonostante non creda in chi dice che sente la differenza con un perno quadro; di sicuro non lo senti facendo ciclocross.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Richard io uso delle pedivelle Sram Red girobulloni 110 prese a poco e ho trovato una corona PMP da 8v.
Io utilizzerei comunque solo pedivelle da strada soprattutto perchè in linea di massima hanno il q factor  sempre minore rispetto a quelle da mtb

Modificato da Carlo Alberto (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A sto punto mi vergogno quasi a dirlo ma dopo aver sputtanato una RaceFace ho montato una Sugino Rd2 con MC a cartuccia sconosciuto e vivo sereno da un paio d'anni. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Richard, io per ora sulla ss sto usando una vecchia shimano lx con corona shimano xt.

 

ma qualche settimana fa ho trovato una vecchia xtr tripla che trasformerò in singola...all'epoca la usavo quando correvo in mtb, era perfetta...non é leggerissima ma é definitiva.

movimento centrale e guarnitura octalink, una roba che shimano aveva tirato fuori quando il quadro aveva rotto il cazzo, che non é mai decollato, ma é un ottimo incastro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Richard, io per ora sulla ss sto usando una vecchia shimano lx con corona shimano xt.

 

ma qualche settimana fa ho trovato una vecchia xtr tripla che trasformerò in singola...all'epoca la usavo quando correvo in mtb, era perfetta...non é leggerissima ma é definitiva.

movimento centrale e guarnitura octalink, una roba che shimano aveva tirato fuori quando il quadro aveva rotto il cazzo, che non é mai decollato, ma é un ottimo incastro.

e monta su mc bsa? Di octalink se ne trovano un sacco in giro, anche ultegra

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .