Vai al contenuto

noi che corriamo le alleycat siamo incoscienti


enry_mega_drop
 Share

Recommended Posts

Avrete bene o male visto tutti la protesta dei corridori del giro d'Italia per il percorso citadino milanese troppo pericoloso con automobili parcheggiate e rotaie del tram longitudinali al senso di marcia e perciò io mi chiedo: ok che loro in gruppo nelle fasi finali per tirare le volate vanno a 60 all'ora a pochi centimetri l'uno dall'altro, ma facendo le dovute proporzioni correre un'allycat nello stesso ambiente ma col traffico imprevedibile sarà pericoloso come affrontare la fase di volata del finale di una corsa per professionisti? (cioè parecchio)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 50
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

le proteste al giro d'Italia non le ho viste. non ho visto proprio il giro d'Italia se devo essere onesto.

ma io direi che, in linea di massima, girare con una bici senza freni e non fermarsi ai rossi e fare su e giù dai marciapiedi e non usare il caschetto e cose del genere che io faccio abitualmente (ma che è anche il comportamento da alleycat race) sono tutte cose stupide e pericolose e anche un po' stronze.

solo che poi vedi (o almeno io ho visto) un ciclista con il suo bel caschetto e la sua bella citybike piena di freni e campanelli e led e cose del genere che si ferma al semaforo e rispetta il rosso e passa col verde che viene preso sotto dal solito idiota sbronzo alla guida che passa col rosso.

quindi il mio pensiero è: f-a-n-c-u-l-o; se deve capitare, capita.

le alternative sono: o prendi i mezzi o usi la macchina.

p.s.:

credo che in Italia gli incidenti d'auto siano la seconda causa di mortalità.

Avrete bene o male visto tutti la protesta dei corridori del giro d'Italia per il percorso citadino milanese troppo pericoloso con automobili parcheggiate e rotaie del tram longitudinali al senso di marcia e perciò io mi chiedo: ok che loro in gruppo nelle fasi finali per tirare le volate vanno a 60 all'ora a pochi centimetri l'uno dall'altro, ma facendo le dovute proporzioni correre un'allycat nello stesso ambiente ma col traffico imprevedibile sarà pericoloso come affrontare la fase di volata del finale di una corsa per professionisti? (cioè parecchio)
Link al commento
Condividi su altri siti

se deve capitare capita... io sono stato centrato da un signora in auto, mentre ero in motore, la tipa non mi aveva visto, e alla luce dei fatti, beh, ho avuto solo tanto culo xkè sono ancora qui... il bello è che andavo anche piano, meno di 50km/h, poco traffico e ottima luce... vedi te... però un conto è la sfiga che decide di abbattersi su di te, un altro conto è andarsele a cercare....

Link al commento
Condividi su altri siti

però un conto è la sfiga che decide di abbattersi su di te, un altro conto è andarsele a cercare....

ecco, forse qui sta tutto il quid...

Cercare il più possibile di evitare situazioni stronze credo che sia un bene, anche contro la sfiga.

Link al commento
Condividi su altri siti

fixed gear brakeless is the most stronza situation.

basta esserne coscienti e assumersi le proprie responsabilità.

Cercare il più possibile di evitare situazioni stronze credo che sia un bene, anche contro la sfiga.
Link al commento
Condividi su altri siti

fixed gear brakeless is the most stronza situation.

basta esserne coscienti e assumersi le proprie responsabilità.]

fixed gear brakeless + no stop at red light + dumb driving is stronzier.

Link al commento
Condividi su altri siti

fixed gear brakeless is the most stronza situation.

basta esserne coscienti e assumersi le proprie responsabilità.]

fixed gear brakeless + no stop at red light + dumb driving is stronzier.

mettiamocia anche + tennent's (o la birra che preferite....)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non leggete polemica nelle mie parole, ma mi spiegate che senso ha sto thread?

Scegliete voi cosa fare, come scegliete voi che bici usare, come usarla e come gestirvi!

Nel momento in cui salite su una fissa nessuno vi obbliga a partecipare a delle gare o a stracciare i rossi o a "essere incoscienti" o a fare tricks! Non si guadagnano nè punti nè demeriti! Il discorso è sempre da ricondurre alla coscienza che ognuno ha di quel che è e di quel che fa e soprattutto di COME fa le cose! Nel momento in cui gareggiate e volete vincere è normale prendersi dei rischi, sennò c'è sempre la scusa del "volevo solo partecipare" o preferisco la critical mass (con tutto il rispetto per la CM)!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non leggete polemica nelle mie parole, ma mi spiegate che senso ha sto thread?

Scegliete voi cosa fare, come scegliete voi che bici usare, come usarla e come gestirvi!

Nel momento in cui salite su una fissa nessuno vi obbliga a partecipare a delle gare o a stracciare i rossi o a "essere incoscienti" o a fare tricks! Non si guadagnano nè punti nè demeriti! Il discorso è sempre da ricondurre alla coscienza che ognuno ha di quel che è e di quel che fa e soprattutto di COME fa le cose! Nel momento in cui gareggiate e volete vincere è normale prendersi dei rischi, sennò c'è sempre la scusa del "volevo solo partecipare" o preferisco la critical mass (con tutto il rispetto per la CM)!!

IO LA PUZZA DELLA POLEMICA LA SENTO... :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Non leggete polemica nelle mie parole, ma mi spiegate che senso ha sto thread?

Scegliete voi cosa fare, come scegliete voi che bici usare, come usarla e come gestirvi!

Nel momento in cui salite su una fissa nessuno vi obbliga a partecipare a delle gare o a stracciare i rossi o a "essere incoscienti" o a fare tricks! Non si guadagnano nè punti nè demeriti! Il discorso è sempre da ricondurre alla coscienza che ognuno ha di quel che è e di quel che fa e soprattutto di COME fa le cose! Nel momento in cui gareggiate e volete vincere è normale prendersi dei rischi, sennò c'è sempre la scusa del "volevo solo partecipare" o preferisco la critical mass (con tutto il rispetto per la CM)!!

sono completamente d'accordo a metà, basta farsi i pompini a vicenda su sta storia brake no brake, noi che fighi che siamo che facciamo le gare nel traffico e blablabla

less words more rock, anche coi freni il caschetto e le rotelle se serve.

Link al commento
Condividi su altri siti

A robbennnn...

prosssima volta che mi vedi presentati che ne parliamo di persona! :)

si scherza...poi nn so dove posso averti visto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .