Vai al contenuto

Cerchio che buca la camera


SimoneGambini
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, domenica scorsa durante una pausa della death race sulla pista di Bresso passo accanto alla mia bici e mi parte la camera d'aria, grasse risate per come avvenuta la cosa. 

Do la colpa ai 9bar di gonfiaggio più pista rovente e penso che una giuntura della camera abbia ceduto per la troppa pressione. 

Ieri recupero due camere nuove e nel montaggio mi accorgo che sulla vecchia camera c'è un buchino all'interno.

Monto la camera nuova e faccio un giro, tutto ok. 

Oggi pomeriggio vado a prendere la bici e trovo la gomma ancora sgonfia, smonto e c'è un buco uguale al primo nello stesso posto. 

Ispeziono il cerchio è noto che c'è il nastro bucato proprio sopra un raggio. 

Uso cerchi a basso profilo, degli Ambrosio Evolution, ma le teste dei nippli sono comunque lontane dalla sede della camera, che succede?

Possibile che la pressione abbia bucato il nastro e poi la camera d'aria e ora essendoci quel buco nel nastro quando metto in pressione si crei una zona di "pizzicotto" ?

insomma, può bastare cambiare il nastro e torna tutto ok o cosa?

Modificato da SimoneGambini (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Possibile che la pressione abbia bucato il nastro e poi la camera d'aria e ora essendoci quel buco nel nastro quando metto in pressione si crei una zona di "pizzicotto" ?

insomma, può bastare cambiare il nastro e torna tutto ok o cosa?

si e si

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Possibile che la pressione abbia bucato il nastro e poi la camera d'aria e ora essendoci quel buco nel nastro quando metto in pressione si crei una zona di "pizzicotto" ?

insomma, può bastare cambiare il nastro e torna tutto ok o cosa?

si e si

e se facessi girare un po il nastro in modo che il buchino non si trovi in corrispondenza di un raggio?

Link al commento
Condividi su altri siti

si, puoi anche metterci due strati di nastro da elettricista, su una ruota ignorante lo feci, però considera che se quel tipo di nastro è stato bucato una volta nulla vieta che possa ricapitare, quindi alla prima occasione ti conviene cambiarlo con un po' più robusto

Link al commento
Condividi su altri siti

Considera anche che la gomma era almeno a 9bar e che la bici é stata sotto il sole per un bel po'. 

Oltre a salire la pressione si sarà anche smollato il nastro. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io cambierei il nastro, il problema sta tutto lì!! Con meno di 4 euri compri una coppia bona di nastri pari nipples...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Successo anche a me...o cambi il nastro o ci infili una piastrina di plastica sotto al buco (io ho messo un rettangolino tagliato dai vasetti degli yoghurt e gli 8 bar li tiene senza problemi, di più non so).

Link al commento
Condividi su altri siti

Considera anche che la gomma era almeno a 9bar e che la bici é stata sotto il sole per un bel po'. 

Oltre a salire la pressione si sarà anche smollato il nastro. 

Simone, cambia la flap interna con una nuova ad alta pressione (consiglio le Schwalbe o le Vittoria).

Nel caso mandami un PM che ne ho diverse a magazzino.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .