Vai al contenuto

Restauro Bici


Martidainfarti
 Share

Recommended Posts

Buonasera a tutti

Sto restaurando un telaio,montava su ruote da 26...io sono alto 1,75 e peso 65 kg circa...il ciclista mi ha detto che 26 non vanno bene x me di mettere 28  ,voi che dite?Premetto di non conoscere la misura del telaio.vi mando una foto della bici in questione e di come vorrei farla.Grazie anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a ridimensionare la foto con un editor qualsiasi. Probabilmente la suoa dimensione è più grande di 1,95 MB. Salvala in formato JPG e come per incanto: apparirà !

Saluti e buon lavoro.

M

Link al commento
Condividi su altri siti

se il telaio nasce per ruote da 26" mi sembra una cagata montare delle ruote da 28"...

le geometrie sono quelle, oltretutto montare dei freni diventa un incubo

Link al commento
Condividi su altri siti

Pero'io il telaio l'ho trovato con su queste ruote 26 potrebbe anch'esser che vadano bene le 28...nel senso che non e'il telaio piccolo,bensi'le ruote.Provo dunque a mandare foto

Link al commento
Condividi su altri siti

@Martidainfarti bici da passeggio con ruote da 26", se vuoi farci una fissa non è il telaio ideale, se vuoi restaurarla tieni le sue ruote e restaura pure quelle

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non sara'mica troppo bassa per la mia altezza?

Penso che alla fine del lavoro aggiungero'2 o meglio 1 freno solo.

La mia idea infatti era di arrivare a una bici come la seguente:

 

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente quel telaio è predisposto per ruote da 28", per sapere se va bene per la tua altezza devi misurare il tubo verticale...la tua misura ideale sarebbe 54-55 cm. Ad occhio dalla foto potrebbe essere un 52-53 cm, se è un 54 meglio per te

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto misurando il tubo verticale

Ma la corretta misurazione come avviene esattamente?dall'inizio del tubo escuso buco guarnitura fino alla fine tubo escluso buco reggisella?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .