Vai al contenuto

Domanda stupida, come proteggete il telaio?


Fred8585
 Share

Recommended Posts

Ripeto, domanda un po' stupida, come proteggere il telaio dai graffi quando legate la bici a qualche palo?

Ovviamente non intendo la bici da palo altrimenti me ne sbatterei, però,vorrei evitare di graffiarlo quando la lego da qualche parte  

Ho visto una specie di protezione su tracksupermarket ma oltre al fatto  che non mi piace esteticamente e costa un botto sembra che serva più per proteggere il telaio dalle botte ricevute dal manubrio ( anche se alla fine potrebbe comunque funzionare). 

Avevo pensato ad un giro o due di nastro manubrio però se poi volessi toglierlo il telaio rimarrebbe pieno di colla allora ho pensato a fare un bel po' di giri di scotch da elettricista magari mettendo sotto un po' di quella specie di polistirolo che si trova intorno alle bici quando sono nuove. 

Idee? Suggerimenti?

Modificato da Fred8585 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ripeto, domanda un po' stupida, come proteggere il telaio dai graffi quando legate la bici a qualche palo?

Ovviamente non intendo la bici da palo altrimenti me ne sbatterei, però,vorrei evitare di graffiarlo quando la lego da qualche parte  

Ho visto una specie di protezione su tracksupermarket ma oltre al fatto  che non mi piace esteticamente e costa un botto sembra che serva più per proteggere il telaio dalle botte ricevute dal manubrio ( anche se alla fine potrebbe comunque funzionare). 

Avevo pensato ad un giro o due di nastro manubrio però se poi volessi toglierlo il telaio rimarrebbe pieno di colla allora ho pensato a fare un bel po' di giri di scotch da elettricista magari mettendo sotto un po' di quella specie di polistirolo che si trova intorno alle bici quando sono nuove. 

Idee? Suggerimenti?

vecchie camere d'aria sull'orizzontale

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

un para to tube stile anni 90? dovresti trovarne ancora qualcuno in giro
oppure fatto così, penso partendo da delle imbottiture per i tub idell'acqua
http://www.fixedforum.it/forum/topic/63680-para-top-tube-imbottitura-tubo-orizzontale-stickerbombswag/

Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere l'immagine

protettore dei viaggiatori

un po' di sana devozione e timore di dio

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Si avevo pensato al tubo anni 90 in gomma piuma ma vorrei una cosa corta proprio di 5/7 cm giusto dove appoggia la bici sul palo e ho paura che tagliando uno di questi poi si muova in giro per l'orizzontale. Da qui l'idea di fissarlo con del nastro da elettricisti che non dovrebbe lasciare residui difficili da rimuovere 

Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere l'immagine

protettore dei viaggiatori

un po' di sana devozione e timore di dio

ti ringrazio ma le mie origini per metà  venete fanno si che quando tiro in ballo i santi loro non siano particolarmente felici del modo in cui lo faccio

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo ad una cosa del genere. O metto il nastro senza incollarlo e lo blocco solo con lo scotch oppure boh

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

Si avevo pensato al tubo anni 90 in gomma piuma ma vorrei una cosa corta proprio di 5/7 cm giusto dove appoggia la bici sul palo e ho paura che tagliando uno di questi poi si muova in giro per l'orizzontale. Da qui l'idea di fissarlo con del nastro da elettricisti che non dovrebbe lasciare residui difficili da rimuovere 

si il nastro da elettricista non lascia colla, ma in ogni caso se lo tieni su molto tempo quando vai a toglierlo noterai un pochino la differenza di colore 
io ce l'ho per non sbattere il manubrio, però quando lego la bici al palo capita di toccare la parte non protetta, perciò secondo me ti conviene farlo lungo, oltretutto quelli stickerati di frost sono parecchio belli imho

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si avevo pensato al tubo anni 90 in gomma piuma ma vorrei una cosa corta proprio di 5/7 cm giusto dove appoggia la bici sul palo e ho paura che tagliando uno di questi poi si muova in giro per l'orizzontale. Da qui l'idea di fissarlo con del nastro da elettricisti che non dovrebbe lasciare residui difficili da rimuovere 

si il nastro da elettricista non lascia colla, ma in ogni caso se lo tieni su molto tempo quando vai a toglierlo noterai un pochino la differenza di colore 
io ce l'ho per non sbattere il manubrio, però quando lego la bici al palo capita di toccare la parte non protetta, perciò secondo me ti conviene farlo lungo, oltretutto quelli stickerati di frost sono parecchio belli imho

dove li trovo? Gli mando mp?

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio è così, lungo circa 10 cm ma come ti dicevo a volte mi capita che se non ci sto più che attento sbatto il tubo lo stesso

Loggati per vedere l'immagine

 

x quelli di frost prova a scrivergli qui oppure piemmarlo 
http://www.fixedforum.it/forum/topic/63680-para-top-tube-imbottitura-tubo-orizzontale-stickerbombswag/

Link al commento
Condividi su altri siti

 Io ho dovuto metterlo perchè tutte le rastrelliere del campus sono fatte così.

Che secondo me sono dagli anni di Franco quando si girava con i cavalli....cmq camera d'aria bucata e 1 fascetta.

tiene da dio.

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .